Pagina 2 di 5

Nuova ALP 250!

Inviato: gio 11 dic, 2008 1:22 pm
da alech
Ernesto ha scritto:Si, si, si, siiiiiiiiiiiiiii!!!
Quoto, arciquoto, straquoto, parole sante, che Beta ti ascolti!


Un trial stradalizzato da progetto, senza protesi posticcie, robusto, non esasperato, ecologico e se possibile economico.

Sembra l'uovo di Colombo...
Tra l'altro a distanza di tempo il design mi pare ancora molto gradevole.
Urca che entusiasmo !!! :D
Ci vorrebbe qualcuno abile ad usare Photoshop per vedere come verrebbe la vecchia Alp250 con una combinazione di colori più moderna , per esempio il giallonero di alcune Alpette200 oppure il rosso delle RR ; oppure anche con la sola sella nera perchè quella viola è adesso un tantinello "vistosa" . :D
Poi ... non ho idea di come ragionino in una fabbrica di moto ma io non mi farei nessun problema nel rispolverare così come è un vecchio (ma quanto poi ?) progetto se guadagnasse un motore nuovo di pacca ed anche fatto in casa .

ciao.

Nuova ALP 250!

Inviato: gio 11 dic, 2008 1:45 pm
da Osvaldo
Ernesto ha scritto:Si, si, si, siiiiiiiiiiiiiii!!!
Quoto, arciquoto, straquoto, parole sante, che Beta ti ascolti!


Un trial stradalizzato da progetto, senza protesi posticcie, robusto, non esasperato, ecologico e se possibile economico.

Sembra l'uovo di Colombo...
Tra l'altro a distanza di tempo il design mi pare ancora molto gradevole.

altro che gradevole, secondo me era strabellissima.
ma quel fanale li non ce lo metterebbero mai ora che sembrano
tutti usciti da mazinga...

Nuova ALP 250!

Inviato: sab 13 dic, 2008 12:13 pm
da acalt
alech ha scritto:
Ernesto ha scritto:Si, si, si, siiiiiiiiiiiiiii!!!
Quoto, arciquoto, straquoto, parole sante, che Beta ti ascolti!


Un trial stradalizzato da progetto, senza protesi posticcie, robusto, non esasperato, ecologico e se possibile economico.

Sembra l'uovo di Colombo...
Tra l'altro a distanza di tempo il design mi pare ancora molto gradevole.
Urca che entusiasmo !!! :D
Ci vorrebbe qualcuno abile ad usare Photoshop per vedere come verrebbe la vecchia Alp250 con una combinazione di colori più moderna , per esempio il giallonero di alcune Alpette200 oppure il rosso delle RR ; oppure anche con la sola sella nera perchè quella viola è adesso un tantinello "vistosa" . :D
Poi ... non ho idea di come ragionino in una fabbrica di moto ma io non mi farei nessun problema nel rispolverare così come è un vecchio (ma quanto poi ?) progetto se guadagnasse un motore nuovo di pacca ed anche fatto in casa .
Cosa ne pensate di questa ritoccata con photoshop?
Ho messo la sella della alp 4 e il faro della 200. Inoltre ho aggiunto qualche decorazione della rev...
Ditemi quali sarebbero secondo voi le migliorie da apportare.

Immagine

Nuova ALP 250!

Inviato: sab 13 dic, 2008 2:23 pm
da sapphire
Molto ma molto più bella dell'anonima t-ride. Era quello che ci voleva per molti motoalpinisti che in offroad vogliono osare di più !

Nuova ALP 250!

Inviato: sab 13 dic, 2008 9:29 pm
da alp
Complimentì Daniele! Ci sai fare proprio col Photoshop. La combinazione che sei riuscito a creare è davvero interessante. Inserirei un portapacchi un po' più moderno (con maniglioni passeggero integrati) e lavorerei sulle plastiche del radiatore (qualcosa di più moderno).

Ci riesci a trasformare il tutto?

Buon lavoro!

Nuova ALP 250!

Inviato: sab 13 dic, 2008 11:37 pm
da yoshi
ottimo lavoro vedi se riesci a modificarlo con le proposte di ALP e poi spediamolo alla Beta .chissà mai.... :D

Nuova ALP 250!

Inviato: dom 14 dic, 2008 12:05 am
da alech
alp ha scritto:Complimentì Daniele! Ci sai fare proprio col Photoshop. La combinazione che sei riuscito a creare è davvero interessante. Inserirei un portapacchi un po' più moderno (con maniglioni passeggero integrati) e lavorerei sulle plastiche del radiatore (qualcosa di più moderno).

Ci riesci a trasformare il tutto?

Buon lavoro!
si , concordo ! E comunque bravissimo per l'impegno ed il risultato -
Però trovo che la sella della 4.0 non è funzionale e che per fare fuoristrada sarebbe meglio una sella dritta perchè quella forma a cucchiaio ti rende innaturale lo spostamento all'indietro e comunque ti fà riscivolare avanti , a meno di non sedersi proprio sulla parte finale che è dritta .
La sella , si solo la sella , può essere un elemento da copiare dal kit della rev .

Nuova ALP 250!

Inviato: dom 14 dic, 2008 1:07 am
da husqvarna100
Ragazzi siete proprio bravi,il vostro impegno per convincere quelle teste
di c...zo della Beta lo vedo mal riposto.
Sembra impossibile ma ho l'impressione che facciano di tutto per non
accontentare i potenziali e gia' affezzionati clienti.
Sembrano cercare di sfondare in un mercato gia' inflazionato trascurando
cio' che i loro clienti e sostenitori chiedono a gran voce.
Invece di cercarsi ed accontentare un mercato di nicchia vogliono gareggiare alla pari con realta'ben diverse da loro come dimensione e
potenzialita'.
La loro unica possiblita'per uscire dalla difficoltosa situazione in cui si
trovano e' mettere sul mercato prodotti assemblati con una maggiore
qualita' e con una componentistica di livello piu' elevato ad un prezzo di
mercato cercando con piu' umilta' di leggere e seguire i consigli di un
forum come il nostro.
In caso contrario la vedo molto dura. :cry:
Ci saranno sempre meno potenziali acquirenti disposti a rimontarsi la moto dopo averla acquistata.
Gli altri gruppi stanno ormai da tempo cercando di avere la massima qualita' al minimo prezzo,e ci stanno riuscendo anche senza rivolgersi ai
Cinesi.
Scusatemi se sono stato molto diretto e se vi sto' smontando un mito ma
sono abituato a dire cio' che penso.
Purtroppo,nella mia vita,ne ho viste troppe di realta' scomparire nel giro di
poche stagioni.

Ciao Alpettisti. :wink:
Claudio.

Nuova ALP 250!

Inviato: dom 14 dic, 2008 10:50 am
da pinof
Ho letto con molta attenzione quello che avete scritto e, in linea generale, approvo; aspetto anch'io con ansia e curiosità l'alp con motore 250 ma credo che difficilmente si possa pensare ad un mezzo che ha come base un trial e quindi da utilizzare soprattutto in fuoristrada. L'alp é nata per un uso dual, conosco persone che con l'alp non hanno mai messo le ruote fuori dall'asfalto e quindi, credo, che i tecnici beta rimarranno su questo concetto di ibrido che a noi, comunque, piace tanto.

Nuova ALP 250!

Inviato: dom 14 dic, 2008 12:27 pm
da p51mustang
Forse non sanno nemmeno alla Beta cosa fare secondo me.
Non è che ci sia poi una fortissima richiesta sul mercato di mezzi da motoalpinismo. La Beta, come molte altre case, ha in produzione ottime moto da trial, ottime moto da enduro e poi ha sfornato le Alp pensando ad una via di mezzo. Pensando a chi a voglia di andar per boschi tranquillamente, al fungaiolo, al cacciatore, ecc. Ha pensato a tutto, tranne a chi vuol fare il motoalpinismo sul serio. Allora in questo caso i limiti emergono in tutto e per tutto. Peso moto, motore poco pronto sotto e poco potente, sospensioni che sbattono subito a fondo corsa. Con la nuova Alp mi sembra che la cosa sia addirittura peggiorata.
Non credo che basti cambiare il propulsore per fare miracoli, quì occorre un progetto radicalmente nuovo, una moto leggera, robusta, sufficientemente potente, economia, con sospensioni adeguate. Insomma una moto specifica per l'uso.