Pagina 2 di 2

La mia Alp 250

Inviato: mer 21 gen, 2009 4:10 pm
da kawarock61
Grazie per i complimenti,anche se quello che volevo fare era dare qualche idea su come poter migliorare e rendere più godibile questa creaturina.Vi allego due foto emblematiche di dove è riuscita a trascinarmi in questo periodo molto nevoso....è stato bellissimo! :D :D
Immagine

Immagine

La mia Alp 250

Inviato: mer 21 gen, 2009 5:29 pm
da luftwaffe
Meravigliosa !
Complimenti!
E' la moto che vorrei.
Se fosse in vendita la comprerei stasera.
Mi si perdoni l'ignoranza ma non identifico la base di partenza (ahimè provengo dal mondo arancione...).
Se l'amico, anzi l' "autore", avesse un po' di tempo libero potrebbe postarmi nel dettaglio tutto il processo di creazione.
Vorrei replicarlo.

La mia Alp 250

Inviato: mer 21 gen, 2009 6:12 pm
da ilsolla
Direi Beta Alp 250 2T ultima serie.

La mia Alp 250

Inviato: mer 21 gen, 2009 7:21 pm
da kawarock61
Esatto.E' proprio lei Beta Alp 250 2T del 99 (seconda ed ultima serie).Le modifiche apportate sono semplici e descritte nel primo post.Ti mando un immagine della moto prima della "cura".Se hai bisogno di informazioni chiedi pure...
Immagine

La mia Alp 250

Inviato: gio 22 gen, 2009 2:18 am
da Ernesto
E bravo kawarock61, proprio un bel lavoro!

E qui torniamo al vecchio tormentone sulla Beta: ma possibile che schiaffare il nuovo motore 250 4T sulla vecchia ciclistica Alp 2T, magari con una rinfrescatina al look (ma niente Ufo Robot, please...) sia cosi difficile o insensato da fare?

A me sembra che cosi potrebbero offrire a costi contenuti un mezzo molto più adatto della attuale alpetta all'escursionismo impegnativo, senza peraltro entrare in conflitto con la linea dei trial veri e propri, che rimarrebbero su di una fascia di tecnologia, prestazioni e prezzo sensibilmente superiore.

Anche i recenti investimenti fatti sull'Alp 200 non risulterebbero inutili considerando il settore Urban.

La mia Alp 250

Inviato: gio 22 gen, 2009 11:25 am
da kawarock61
Sono assolutamente d'accordo con te.Il 250 4T sarebbe fantastico su una moto derivata dalla Alp 250.E' una moto che manca,tecnica ma non specialistica come le trial pure ma sicuramente superiore alle Alp attuali.Speriamo che ci pensino su.... :roll:

La mia Alp 250

Inviato: gio 22 gen, 2009 1:21 pm
da luftwaffe
Io ci lascerei il 2T ...perchè complicarsi la vita?
Aggiornato il minimo e con un bel miscelatore sarebbe l'apoteosi

La mia Alp 250

Inviato: sab 14 mar, 2009 2:46 am
da angelofarina
Oh, ma dopo tutto sto lavoro come'e' che hai deciso di venderla?
http://www.subito.it/beta-alp-250-2t-torino-4639642.htm
I 2200 Euro sono trattabili?
Ciao!

La mia Alp 250

Inviato: sab 14 mar, 2009 3:26 am
da max37
l'ha scritto, per problemi fisici

La mia Alp 250

Inviato: sab 14 mar, 2009 9:12 am
da sabari
Ernesto ha scritto:...E qui torniamo al vecchio tormentone sulla Beta: ma possibile che schiaffare il nuovo motore 250 4T sulla vecchia ciclistica Alp 2T, magari con una rinfrescatina al look (ma niente Ufo Robot, please...) sia cosi difficile o insensato da fare?
A me sembra che cosi potrebbero offrire a costi contenuti un mezzo molto più adatto della attuale alpetta all'escursionismo impegnativo, senza peraltro entrare in conflitto con la linea dei trial veri e propri, che rimarrebbero su di una fascia di tecnologia, prestazioni e prezzo sensibilmente superiore.
Anche i recenti investimenti fatti sull'Alp 200 non risulterebbero inutili considerando il settore Urban.
Magari Ernesto.... :roll: ...anche senza rinfrescatica... sarebbe la perfezione! :D
(anzi... ti dirò, se avessi qualche soldino da spendere... la realizzerei da me...)