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Climber o Alp?

Inviato: lun 12 gen, 2009 11:43 am
da kawarock61
Su questo concordo.Il prezzo oscilla intorno i 2000 Euro.Ce ne sono poche e sono ricercate.Però secondo me sono soldi ben spesi....Rimane una moto unica,con un gran motore e buona ciclistica.

Climber o Alp?

Inviato: lun 12 gen, 2009 7:50 pm
da rsvsteve
ok ora vedo se ne trovo qualcuna a cifre più abbordabili...

Climber o Alp?

Inviato: mar 13 gen, 2009 7:46 pm
da laros
luftwaffe ha scritto:L'Aprilia Climber non ce l'ho proprio presente ma se pensi che la Alp 200 sia pesante non c'è altra alternativa che le 2 tempi da Enduro ...ma sono un' altra musica.
Altrimenti, vista la natura dei percorsi che descrivi, una Trial con un kit sella serbatoio tipo Beta Rev.
Mi associo al benvenuto !
La Climber è questa qui... l'ho avuta nel 1991, pensare che all'epoca era considerata snella e leggera!!! A quardarla ora sembra una vecchia enduro da tanto è alta e goffa...
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Climber o Alp?

Inviato: mar 13 gen, 2009 8:23 pm
da luftwaffe
E' la nonna della Rev....
Pende verso il trial visto sopratutto l'angolo del canotto di sterzo.
La Alp mi pare piu' equilibrata per l'uso di passeggiata in fuoristrada.

Climber o Alp?

Inviato: mer 14 gen, 2009 3:19 am
da max37
vorrei ricordare che è stata campionessa mondiale di trial, non è che tende al trial.

solo che una volta si faceva con queste moto qua

Climber o Alp?

Inviato: mer 14 gen, 2009 10:59 am
da rsvsteve
ragazzi ieri sera ho trattato una Alp250 x cercare di capire un po' a quanto potrei portarla a casa, e il proprietario dell'Alp, molto correttamente, mi ha messo in guardia su un problema della moto: dice che quando sta ferma qualche settimana è difficilissima da avviare.
La cosa mia ha subito preoccupato perchè io prima della Climber avevo una vecchia Beta TR35 che ho venduto principalmente per questo motivo, faceva una fatica del diavolo ad accendersi dopo essere stata ferma anche solo pochi gg.
Ricordo di aver smontato, pulito e regolato il carburatore non so quante volte ma senza venirne a capo e alla fine l'ho venduta perchè non sopportavo questo difetto.
Mi confermate che anche l'Alp250 ha questo difetto qui?

P.S. la Climber parte sempre bene, anche grazie ad una leva lunga sulla quale si fa molta più forza senza 'sfilonarsi' la gamba...

Climber o Alp?

Inviato: mer 14 gen, 2009 3:06 pm
da kawarock61
La mia parte sempre bene.Quando l'ho acquistata da un amico era ferma da 2 mesi (in un garage al freddo in montagna...) ed è partita alla seconda scalciata.Al momento non ho mai avuto problemi.L'unico accorgimento che uso è chiudere la benzina quando la parcheggio in garage e aprire l'aria da fredda.A caldo parte sempre al primo colpo.Non conosco altri possessori di alp 250 quindi non so dirti se la mia è solo fortuna...Ti allego la prova dell'Alp di tuttomoto.L'unico inconveniente di cui parla la prova è la perdita dal carburatore a moto ferma.Sulla mia l'inconveniente non esiste anche senza chiudere la benzina.Ciao e buona lettura :D
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Climber o Alp?

Inviato: mer 14 gen, 2009 4:21 pm
da rsvsteve
ti ringrazio moltissimo, l'ho già stampata e stasera me la leggo con calma! :D
Sono contento di sapere che la tua parte bene, magari si tratta solo di regolare meglio la carburazione.
A questo punto permane solo il problema prezzo: questa motina qui ha delle valutazioni decisamente 'impegnative' in rapporto all'età del mezzo...

Climber o Alp?

Inviato: mer 14 gen, 2009 4:34 pm
da max37

Climber o Alp?

Inviato: mer 14 gen, 2009 5:37 pm
da morfina
Confrontando i dati rilevati, la Beta 250 pesa quasi 10 kg in più dell'Aprilia Climber. Inoltre, se non ricordo male, la coppia del Climber è un pò più bassa. La cilindrata maggiore ovviamente ha contribuito a garantire più potenza inotorno ai 3-4000 giri.
Certo che deve essere doloroso spendere 1800-2000 euro per una moto di 10 anni che da nuova costava (a listino) l'equivalente a 1000 euro in più.
In bocca al lupo. Non ti invidio.