[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Beta Alp 4.0 - CONSIGLIO PREZZI.....................

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Beta Alp 4.0 - CONSIGLIO PREZZI.....................

Messaggio da sapphire » lun 14 set, 2009 9:31 pm

Sei l'eterno indeciso.....vuoi comprarla questa moto oppure no ? Le altre moto le conosciamo,abbiamo bisogno di una recenzione sulla klx 250 !!!!!!!!!

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Beta Alp 4.0 - CONSIGLIO PREZZI.....................

Messaggio da spark » lun 14 set, 2009 10:42 pm

io adesso non comprerei nulla, tra poco c'è il salone e si vedrà...
in any case, se sei alla prima moto dopo tanti anni, non prendere il nuovo, vai sull'usato, spesso la gente personalizza molto il mezzo accessoriandolo per poi comunque stancarsi e venderlo. Puoi trovare moto con pochi km tenute bene a 2000/2500 euro, poi se scopri nel tempo di non aver fatto la scelta giusta, non devi rimpiangere salati investimenti
percorro,non corro

on-off
Messaggi: 74
Iscritto il: mer 09 set, 2009 1:36 pm

Beta Alp 4.0 - CONSIGLIO PREZZI.....................

Messaggio da on-off » mar 15 set, 2009 4:40 am

sapphire ha scritto:Sei l'eterno indeciso.....vuoi comprarla questa moto oppure no ? Le altre moto le conosciamo,abbiamo bisogno di una recenzione sulla klx 250 !!!!!!!!!
E lo so che volete uno che prenda la kawa, la spupazzi bene in ogno dove, e faccia poi un report dettagliato che ancora manca.

Però ero partito con l'idea dell'Alp usata sotto i 2500euro. Poi ho messo il c--o sulla klx e tutto sommato mi è piaciuta.
Ma allora la cifra sale quasi del doppio.
Alla fine, essendo la prima moto, vorrei anche un mezzo che non si svaluti troppo, così se tra 6 mesi mi rendo conto che preferisco il trial o i viaggi o non sò, vendo senza rimetterci troppo il primo acquisto e faccio una spesa mirata.
Quindi il ragionamento di spark e calzante.

Vista l'ora meglio che dormo,
notte.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Beta Alp 4.0 - CONSIGLIO PREZZI.....................

Messaggio da max37 » mar 15 set, 2009 2:31 pm

se sei indeciso meglio l'usato, se ti stanchi non ci rimetterai un granchè
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Beta Alp 4.0 - CONSIGLIO PREZZI.....................

Messaggio da sapphire » mar 15 set, 2009 11:08 pm

Forse propio adesso che c'è il salone se cerchi una moto dell'anno passato o un usato è più facile che lo trovi a buon prezzo poichè i rivenditori cercano di togliere i vecchi modelli e fanno un maggiore sconto.

on-off
Messaggi: 74
Iscritto il: mer 09 set, 2009 1:36 pm

Beta Alp 4.0 - CONSIGLIO PREZZI.....................

Messaggio da on-off » mer 16 set, 2009 3:39 am

Ma conviene aspettare il salone, o già da ora si dovrebbe riuscire a spuntare prezzi un pò + vantaggiosi?

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

Beta Alp 4.0 - CONSIGLIO PREZZI.....................

Messaggio da yoshi » mer 16 set, 2009 8:40 am

chi ha qualche giacenza in magazzino cerca di disfarsene prima del salone ma non è regola fissa .Il salone è a novembre ,eventualmente aspetta fino alla seconda metà di ottobre.Tieni d'occhio, se non lo hai fatto ,le inserzioni dei commercianti pubblicate su moto.it nella sezione moto aziendali o cose del genere.Li postano le moto nuove a prezzi in genere più bassi :D

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

Beta Alp 4.0 - CONSIGLIO PREZZI.....................

Messaggio da cichetelo » mer 16 set, 2009 12:07 pm

Sono daccordo con Spark e Max... se è la prima moto... fai la scelta giusta come tipo di moto, ma non spendere troppo, un buon usato dovrebbe essere la soluzione.
Poi con il tempo e un po' più di esperienza potrai scegliere di meglio, ma.... nota che molti di noi non hanno ancora trovato la loro moto ideale (me compreso) :)
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Beta Alp 4.0 - CONSIGLIO PREZZI.....................

Messaggio da max37 » mer 16 set, 2009 12:42 pm

bisogna anche dire che la moto ideale e le esigenze cambiano con il passare degli anni.
io una volta ero uno sfegatato stradista
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

on-off
Messaggi: 74
Iscritto il: mer 09 set, 2009 1:36 pm

Beta Alp 4.0 - CONSIGLIO PREZZI.....................

Messaggio da on-off » mer 16 set, 2009 3:33 pm

Grazie ancora a todos.

Seguendo il vostro consiglio di non spendere troppo essendo la prima moto e non avendo le idee troppo chiare, mi hanno proposto una beta ALp4.0 del 2005, con 25.000km all'attivo, ma credo utilizzata solo su strada, uniproprietario.
Prezzo 2800euro, forse c'è margine di trattabilità.

Che mi dite sul prezzo? e sul fatto che ha fatto tutti quei kilometri?
Ci sarà bisogno di una revisione generale ed approfondita, o si può prendere, girare la chiave e farci altri 15.000km senza rogne??

Grazie.

Rispondi