[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Vibrazione sull'anteriore

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
nonnomiki
Messaggi: 141
Iscritto il: gio 05 nov, 2009 10:54 pm
Località: Prov.Torino

Vibrazione sull'anteriore

Messaggio da nonnomiki » gio 31 dic, 2009 3:04 am

ulisse ha scritto:... scusa l'ignoranza in materia ma in cosa consiste il ribilanciamento?
Se porti la ruota anteriore da un qualsiasi Gommista che tratti oltre alle gomme auto anche le gomme moto e gli chedi di equilibrartela, vedrai come per magia che la vibrazione scomparirà d'incanto, oppure potrebbe già migliorare molto se non scomparire del tutto levando il fermacopertone, ma poi a basse pressioni richieste per il fuoristrada rischi che il copertone giri sul cerchio rischiando anche di strapparti la camera d'aria...ciao buon anno!!!!
nonnomiki.
AUTA LA PERA STREITA LA VIA VUI Dì LA VOSTRA CHE MI DISU LA MIA!!!! nonnomiki.

maxmax61
Messaggi: 6
Iscritto il: ven 01 gen, 2010 3:37 pm
Località: liguria

Vibrazione sull'anteriore

Messaggio da maxmax61 » ven 01 gen, 2010 4:52 pm

Stesso problema con l Alp 125 .Gonfiando la gomma a 1.5 le vibrazioni "verticali" spariscono quasi completamente

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Vibrazione sull'anteriore

Messaggio da husqvarna100 » ven 01 gen, 2010 6:22 pm

Maxmax 61 benvenuto nel Forum.
Sarebbe gradita la tua presentazione.

ciao.
Claudio.

Avatar utente
ulisse
Messaggi: 67
Iscritto il: lun 28 set, 2009 7:09 pm
Località: Orte (VT)

Vibrazione sull'anteriore

Messaggio da ulisse » mar 05 gen, 2010 7:59 pm

grazie a tutti per le risposte porterò per prima cosa la moto da un brav gommista. Il fermacopertone non lo tolgo poichè maggiormente la uso in fuoristrada mi diverto troppo.... Si lo so non è proprio la moto adatta ma vi assicuro che è molto divertente :lol:
GasGas TxT280 PRO

Rispondi