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Acensione a pedale per Alp 4.0.. MERITA???

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
pinof
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Acensione a pedale per Alp 4.0.. MERITA???

Messaggio da pinof » lun 18 gen, 2010 9:57 pm

Ma siete sicuri che costa il prezzo che dite? Proprio questa mattina sono andato dal mio meccanico che si era preso l'impegno di informarsi e la Beta ( a suo dire, ma lo ritengo affidabile) gli ha chiesto 220 euro.

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nolimit
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Messaggio da nolimit » lun 18 gen, 2010 10:42 pm

pinof ha scritto:........... e la Beta ( a suo dire, ma lo ritengo affidabile) gli ha chiesto 220 euro.
Beh, direi che quello che ti ha quotato il mecca non fa una piega... la differenza si chiama mark-up! :wink:

montanel74
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Acensione a pedale per Alp 4.0.. MERITA???

Messaggio da montanel74 » mar 26 gen, 2010 10:58 pm

io ho il kick starter ( si scrive cosi'? boooooo) secondo me è utile con la misera batteria dell' alp!!! la moto si riesce a accendere basta un po' di pratica!!! una cosa che mi ha stupito è che se tolgo la batteria la moto parte lo stesso e funziona tutto compreso la strumentazione ( orologio a parte)

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Messaggio da BAR.SP1 » mer 27 gen, 2010 10:38 am

Non c'è da stupirsi.. Sta scritto anche sul manuale che la moto può funzionare senza batteria..

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Messaggio da flavio » mer 27 gen, 2010 12:28 pm

BAR.SP1 ha scritto:Non c'è da stupirsi.. Sta scritto anche sul manuale che la moto può funzionare senza batteria..
Penso allora che valuterò se togliere la batteria per alleggerire la moto. Quanto potrà pesare la batteria?
flavio

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Messaggio da nolimit » mer 27 gen, 2010 12:32 pm

Più o meno quanto il kit pedivella, temo....

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Acensione a pedale per Alp 4.0.. MERITA???

Messaggio da Pisolomax » mer 27 gen, 2010 2:28 pm

Se però assolve ai classici servizi (clacson, frecce, illuminaz. cruscotto, luci di posizione e stop), non credo funzionino anche senza batteria :roll:

...ivi compreso (ovviamente) il cd. pulsantino magico :lol:
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Stefano Miata
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Acensione a pedale per Alp 4.0.. MERITA???

Messaggio da Stefano Miata » mer 27 gen, 2010 6:01 pm

Ho chiamato un concessionario Beta e la Beta stessa per avere il prezzo del Kit di messa in moto a pedale.

Il prezzo del solo ricambio mi è stato indicato circa uguale ed è di 170 + IVA dal concessionario, quindi 204€, e di 198€ IVA inclusa al centralino Beta che mi ha comunque detto di sentire un conce per i possibili lievi rincari...

Ora se lo doveste trovare a 130€ come qualcuno dice sarebbe interessante poter fare un GdA se no a 200€ più montaggio e olio....mi sa che conviene cambiare la batteria....

Ciao
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montanel74
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Messaggio da montanel74 » mer 27 gen, 2010 9:36 pm

Pisolomax ha scritto:Se però assolve ai classici servizi (clacson, frecce, illuminaz. cruscotto, luci di posizione e stop), non credo funzionino anche senza batteria :roll:

...ivi compreso (ovviamente) il cd. pulsantino magico :lol:
frecce, claxon fari ecc. ecc. funzionano anche senza batteria e il fascio luminoso del faro rimane invariato, l'unica cosa che non funziona è l'orologio che si azzera a ogni accensione

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Pisolomax
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Messaggio da Pisolomax » mer 27 gen, 2010 10:33 pm

Anche le luci di posizione :?: La benzina arriva poi per caduta o c'è la pompa :?:
(mi scuso anzitempo ...non conosco bene la meccanica dell'Alp :oops: )

Boh ...a questo punto, a meno di non esser "pulsantino dipendenti" :roll: , leverei d'ufficio la batteria in luogo di un bell'avviamento a kick-starter :wink:

(il problema dell'assenza batteria, potrebbe però crear problemi in fase di revisione periodica :? )

Lo farei anche sulla mia XT, ma prediligo lasciarla il più possibile originale (le ho già montato un terminale Marving al posto dell'originale ...ormai marcio :( ).
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