Pagina 2 di 5

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Inviato: dom 31 gen, 2010 8:16 pm
da Anonymous_14/08/08 08:43
VALCHISUN ha scritto: La cosa che invece funziona e non e' solo un gadget inutile sono le doppie mappature che hanno le enduro a due tempi, come la mia Gas Gas Ec 300 con un tasto sul manubrio, se la metti su "pioggia"si modifica la curva di anticipo dell'accensione, e la moto diventa molto piu' trattabile ai bassi regimi, addirittura si avverte perfino il cambio di tonalita' di scarico, perdendo anche un po' di cavalleria, diventando un vero e proprio "skilift" che ti tira su' dappertutto.....un effetto "ciambella di salvataggio" che a me viene parecchio utile..... :wink:
Ho avuto anche io la sensazione di estrema utilità della doppia mappatura quando avevo il ktm 2t.
L'unico problema e' che sulla mia ktm non c'era il pulsante al manubrio ma dovevi "staccare" un filo (quello giallo) nascosto sotto al serbatoio :mrgreen:

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Inviato: dom 31 gen, 2010 10:26 pm
da VALCHISUN
Gia', la Ktm non monta di serie il tasto della doppia mappatura sulle due tempi, sara' forse perche' c'e' l'ha nel catalogo Power Parts dove ci sono decine e decine di pezzi per fare il tuning alla moto, guarda caso a pagamento?Oltre tutto il tasto della doppia mappatura che ti vendono sembra un pulsante antinfortunistico dei carrelli sollevatori :cry: !
Tornando alla Crf Easy 230, ce ne sono in giro di "pistolate" come una moto da mondiale, con tanti di quei pezzi speciali, da farla sembrare la moto di Ahola, quello che mi ha stupito di piu' di quella moto, sono le sospensioni, delle Showa ultrascorrevoli che da sole valgono l'intero valore dele moto....
Certo che se e' vero che non l'hanno omologata Euro 3, allora un'altra moto da enduro dual-soft in meno.... :cry:

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Inviato: lun 01 feb, 2010 11:50 am
da andreacrosetti
Sembra, anzi è, il basamento del 2 valvole montato sulla serie 125 - 175 - 200 della honda Xl... ha quasi la mia età quel motore... (e sono sopra i trenta!!!)

Era un'ottima base da cui partire per effettuare modifiche su modifiche. Anche al gruppo termico.
E' il 230 una cubatura molto venduta negli usa, di cui esistono davvero innumerevoli possibilità di modifica.

A mio modesto parere però ci sono certi particolari un po' discutibili... forcelle, mono, freni...

un saluto!

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Inviato: lun 01 feb, 2010 1:22 pm
da enoric
Confermo che è regolarmente in vendita ed omologata euro 3. La mia sul libretto ha scritto proprio euro 3.
Aggiungo una cosa curiosa: su tutte le riviste è indicato come prezzo di listino 5500 euro :shock: ma il vero prezzo di listino è 4600 come da sito hm. Parlo della versione enduro eh.

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Inviato: lun 01 feb, 2010 7:02 pm
da alanparsons
Sia che costi 4600 che 5500 è comunque troppo cara per quello che offre.
Penso sia uno dei motivi per cui è scarsamente diffusa.

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Inviato: lun 01 feb, 2010 7:48 pm
da betaflo
Ho cambiato questa estate la mia Alp 200 con una HM 230 easy Enduro.
Questa moto, nel suo piccolo, ti può dare tante soddisfazioni ed ha una manutenzione molto semplice; e questo per una donna non è poco... :P

Ci tenevo a dire che il prezzo che dite è quello di listino, ma più di un concessionario mi ha proposto la moto ad un costo inferiore!!

Se cercate una moto prestante e con possibilità di varie regolazioni, non è la moto per voi...ma per me si :wink:

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Inviato: lun 01 feb, 2010 7:57 pm
da alanparsons
Infatti anch'io l'ho sempre trovata una motoretta interessante, allo stesso tempo però mi ha sempre "spaventato" la quotazione.

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Inviato: mar 02 feb, 2010 12:09 pm
da lazzariello
betaflo ha scritto:Ho cambiato questa estate la mia Alp 200 con una HM 230 easy Enduro.
Questa moto, nel suo piccolo, ti può dare tante soddisfazioni ed ha una manutenzione molto semplice; e questo per una donna non è poco... :P

Ci tenevo a dire che il prezzo che dite è quello di listino, ma più di un concessionario mi ha proposto la moto ad un costo inferiore!!

Se cercate una moto prestante e con possibilità di varie regolazioni, non è la moto per voi...ma per me si :wink:
si può sapere a che prezzo te l'hanno proposta?
grazie

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Inviato: mar 02 feb, 2010 2:04 pm
da supergiuly
Se qualcuno ha avuto modo di provare sia l'honda sia il t-ride può dirmi se sono paragonabili nel loro utilizzo? Sicuramente la componentistica scorpa è decisamente migliore però il prezzo ed il motore idistruttibile dell'honda mi attirano particolarmente, ci si può fare motoalpinismo leggero?

Honda Crf 230 Easy, perche' non se ne parla mai?

Inviato: mar 02 feb, 2010 4:59 pm
da carlo
Pisolomax ha scritto:la tomba del fai da te :|
Be', come dici subito dopo, non e' affatto la tomba del fai-da-te, anzi direi che una centralina "aperta" apre delle possibilita'
di smanettamento anche superiori a quelle che offre il classico carburatore, ma e' solo la tomba del fai-da-te meccanico.
Capisco che non sia la stessa cosa, ma vi assicuro che lo spirito e' lo stesso. Io ho passato piu' tempo a smanettare
su un computer che su una moto, e per quanto mi riguarda sono cose che danno delle soddisfazioni comparabili. Ben venga
quindi l'elettronica, purche' non siano sistemi chiusi dove l'utente finale non ha la possibilita' di intervenire (come in
genere succede adesso).
...ma se l'ensemble va in tilt mentre ci si trova ad "alpeggiare" (magari da soli), cosa facciamo ...chiamiamo l'elisoccorso :?: :lol:
e se la moto litiga con una pietra aguzza in seguito a una caduta e ti si rompe il carburatore, chiami l'elisoccorso
oppure giri con un carburatore di ricambio nello zaino? :lol: Quello che non c'e' non si rompe, ma qualcosa deve pur
esserci, altrimenti giriamo tutti a piedi. E anche le scarpe da trekking si rompono (non chiedetemi come lo so :mrgreen:)