Ci vorrebbe un'azienda come la Triumph che ha rifatto la Boneville, oltrettuto la Scrambler era (e') una bellissima moto, rifatta con un motore moderno e che ha anche avuto un discreto successo commerciale, ce l'aveva un mio amico e posso dire che era un'ottima moto per fare turismo a breve raggio ad andature non esasperate!Anni addietro anche la Kawasaki aveva rifatto con la Tw 650. la replica della loro moto anni settanta che era, a sua volta, un clone della Triumph, quando i giapponesi avevano iniziato a copiare a man bassa i modelli inglesi, addirittura la replica adottava la distribuzione a coppie coniche come il modello originale, ma era poi uscita di produzione perche' non aveva avuto il successo commerciale che ha invece avuto la Triumph con le nuove Boneville!VALCHISUN ha scritto:Certo che se a qualche azienda venisse in mente di produrre una scrambler come erano le Ducati monocilindriche Mark 350/450 degli anni settanta, potrebbero benissimo avere quelle linee li', mentre per le enduro gara, ormai il piano sella/serbatoio deve avere una sola linea, perche' in curva si guida sul tappo della benzina ed il posteriore della moto e' sempre molto alto ed i convogliatori del radiatore sono quelli che determinano l'estetica!
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Alp classic
Alp classic

Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
Alp classic
Pisolomax ha scritto:E comunque a me, dite quello che volete (ovviamente) ...questa piace troppo
Anche a me piace da morire....guarda un pò questa....
Ho un Dominator che ho iniziato un pò a trasformare in qs.senso ma mi sà che rimarrà un opera incompiuta...
- nolimit
- Contatta:
Alp classic
Anche a me! Non sono mica contrario a quelle linee, anzi volendo fare il pigro con quelle sapevo andare meglio che con queste di adesso! Ma mi pare che il filone delle cosiddette "replica" sia destinato al bar piuttosto che alle mule.Pisolomax ha scritto:E comunque a me, dite quello che volete (ovviamente) ...questa piace troppo

Alp classic
Anche a Brad Pitt piacciono le classc

La Rad Cafe Racer è stata realizzata per la star di Hollywood da uno dei "guru" del custom mondiale: ha cuore italiano, occhi a mandorla e nazionalità americana
Quando Shinya Kimura decise, qualche anno fa, di lasciare il Giappone e la Zero Engineering per trasferirsi ad Azusa, sobborgo industriale poco fuori Los Angeles, per ri-fondare il suo modo di fare "arte" costruendo motociclette, pare che sia riuscito da ottenere la "green card" proprio grazie all'interessamento di uno dei suoi migliori clienti, tale Brad Pitt…
Il celebre attore di Hollywood, già proprietario di tre motociclette firmate dall'artigiano orientale (pare ne abbia fatta acquistare una anche all'amico George Clooney), ha commissionato questa nuova special ultimata alla fine del 2009 e da noi fotografata nel corso di una visita all'officina della Chabott Engineering (www.chabottengineering.com)
Ciò che ammalia di questa cafè racer con motore Ducati sono le sovrastrutture, interamente realizzate a mano da Kimura: a cominciare dal codino minimalista, che reca incastonato all'estremità posteriore il fanale; sotto di esso si può ammirare il paracatena in alluminio.
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)

La Rad Cafe Racer è stata realizzata per la star di Hollywood da uno dei "guru" del custom mondiale: ha cuore italiano, occhi a mandorla e nazionalità americana
Quando Shinya Kimura decise, qualche anno fa, di lasciare il Giappone e la Zero Engineering per trasferirsi ad Azusa, sobborgo industriale poco fuori Los Angeles, per ri-fondare il suo modo di fare "arte" costruendo motociclette, pare che sia riuscito da ottenere la "green card" proprio grazie all'interessamento di uno dei suoi migliori clienti, tale Brad Pitt…
Il celebre attore di Hollywood, già proprietario di tre motociclette firmate dall'artigiano orientale (pare ne abbia fatta acquistare una anche all'amico George Clooney), ha commissionato questa nuova special ultimata alla fine del 2009 e da noi fotografata nel corso di una visita all'officina della Chabott Engineering (www.chabottengineering.com)
Ciò che ammalia di questa cafè racer con motore Ducati sono le sovrastrutture, interamente realizzate a mano da Kimura: a cominciare dal codino minimalista, che reca incastonato all'estremità posteriore il fanale; sotto di esso si può ammirare il paracatena in alluminio.
Alp classic
@BTMX62
Devo aver già visto quella Suzu da qlc parte sul web ...ma mi pare sia un esemplare unico e privato, giusto
Il Dominator si presta molto a posssibili personalizzazioni ...inoltre è anche un vero mulo in quanto ad affidabilità del propulsore
(se poi riesci a ridimensionarne la foto ...
)
@nolimit
Resta indubbio che tali modelli "retrò/vintage" poco si presterebbero ad un utilizzo sulle mule, al pari della mia vecchia ...ma anche il fascino, per sfruttarla (moderatamente!) a 360°, gioca la sua carta
(inoltre mi pare che questa CCM sia equipaggiata con il propulsore della DRZ ...o sbaglio
)
@menca
Hai detto niente
750 o 900 c.c. - carburatori con cornetti e desmo a coppie coniche ...un must e vanto del made in Italy, grazie all'ingegno del SIGNOR Fabio Taglioni![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Devo aver già visto quella Suzu da qlc parte sul web ...ma mi pare sia un esemplare unico e privato, giusto
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
![[Domanda] :?:](./images/smilies/icon_question.gif)
Il Dominator si presta molto a posssibili personalizzazioni ...inoltre è anche un vero mulo in quanto ad affidabilità del propulsore
![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
(se poi riesci a ridimensionarne la foto ...
@nolimit
Resta indubbio che tali modelli "retrò/vintage" poco si presterebbero ad un utilizzo sulle mule, al pari della mia vecchia ...ma anche il fascino, per sfruttarla (moderatamente!) a 360°, gioca la sua carta
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
(inoltre mi pare che questa CCM sia equipaggiata con il propulsore della DRZ ...o sbaglio
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
![[Domanda] :?:](./images/smilies/icon_question.gif)
@menca
Hai detto niente
![[Sorpreso] :o](./images/smilies/icon_surprised.gif)
750 o 900 c.c. - carburatori con cornetti e desmo a coppie coniche ...un must e vanto del made in Italy, grazie all'ingegno del SIGNOR Fabio Taglioni
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) ![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)

- nolimit
- Contatta:
Alp classic
Cerrrrrto!Pisolomax ha scritto:
@nolimit
Resta indubbio che tali modelli "retrò/vintage" poco si presterebbero ad un utilizzo sulle mule, al pari della mia vecchia ...ma anche il fascino, per sfruttarla (moderatamente!) a 360°, gioca la sua carta![]()
(inoltre mi pare che questa CCM sia equipaggiata con il propulsore della DRZ ...o sbaglio![]()
)
Dai possiamo anche chiamarlo "Ingegnere", se l'è guadagnatoPisolomax ha scritto: @menca
Hai detto niente![]()
750 o 900 c.c. - carburatori con cornetti e desmo a coppie coniche ...un must e vanto del made in Italy, grazie all'ingegno del SIGNOR Fabio Taglioni

Alp classic
Beh si ...anche se non avesse dato i natali alla distribuzione desmodromica ...sarebbe rimasto pur sempre un ingegnere ![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) ![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)

Alp classic
Ragazzi a me piace anche questa!! Cosa vi devo dire son fatto cosi!!

Alp classic
Pisolomax ha scritto:@BTMX62
Devo aver già visto quella Suzu da qlc parte sul web ...ma mi pare sia un esemplare unico e privato, giusto![]()
![]()
Il Dominator si presta molto a posssibili personalizzazioni ...inoltre è anche un vero mulo in quanto ad affidabilità del propulsore![]()
(se poi riesci a ridimensionarne la foto ...)
Porca miseria....mi è scappata la dimensione!!!!!
Si, il Dominator è un mulo, non si ferma mai, la mia è un 91 assemblata in Giappone con componenti di grande qualità, me la tengo ben stretta anche xchè nonostante l'età ha sulle spalle solo 26000 Km.
Adesso sono andato avanti con la personalizzazione, avevo messo un parafango anteriore da trial old style ma ci stà da cani....dovrei optare per un parafando in alluminio o per uno alto....vediamo cosa trovo sabato a Novegro...
Alp classic
Altro mulo di meccanica ...la motorizzazione Guzzi usata nello Stornello 125 e 160menca ha scritto:Ragazzi a me piace anche questa!! Cosa vi devo dire son fatto cosi!!![]()
![]()