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paramotore beta alp 4.0

Inviato: sab 12 lug, 2008 10:52 pm
da frank
nolimit ha scritto:Non sarebbe possibile allungarlo un po', almeno poco oltre la curva anteriore del telaio? :wink:
stavo per farti la stessa domanda e chiederti inoltre come hai fatto a piegare la lamiera....inoltre giro 2 foto che ho trovato....sempre in tema
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paramotore beta alp 4.0

Inviato: lun 14 lug, 2008 2:33 pm
da zendan
nolimit ha scritto:Non sarebbe possibile allungarlo un po', almeno poco oltre la curva anteriore del telaio? :wink:
non occorre in quanto per la parte superiore c'e' gia' quello di serie, che e' vero che e' di plastica, ma e' dura ed e' in una posizione che non dovrebbe prendere grossi colpi come invece nella parte inferiore.

Per quanto riguarda il piegamento della lastra di alluminio, mi sono arrangiato con due morse da falegnalme ed un piano di legno come base. Stringendo con le due morse la lastra sul pianale in legno, si e' facilitati nel piegamento della lastra.
Ovviamente occorre provare e riprovare sulla moto fino al raggiungimento della "calzata a pennello" perdendo parecchio tempo... Ma d'altronde, il risparmio dei 105 euro del paramotore devono pure portare a qualche sacrificio, no?

paramotore beta alp 4.0

Inviato: dom 20 lug, 2008 2:59 pm
da sapphire
Complimenti chi fa da se faper tre ! Però perchè non fare un foro in corrispondenza del tappo dell'olio in modo da non smontare il para motore quando si deve cambiare l'olio ? Comunque se avessi saputo prima avrei risparmiato 105 euro del para della xfun.

paramotore beta alp 4.0

Inviato: lun 27 ott, 2008 5:27 pm
da Xerrista
per quanti volessero, comunico che è possibile adattare quello montato dal Suzuki DR 350,
io ne ho trovato uno che ho smontato da un rottame; il mio adattamento non è esteticamente il massimo ma è efficace, se volete posto le foto
ciao

paramotore beta alp 4.0

Inviato: lun 27 ott, 2008 5:50 pm
da zendan
Xerrista ha scritto:per quanti volessero, comunico che è possibile adattare quello montato dal Suzuki DR 350,
io ne ho trovato uno che ho smontato da un rottame; il mio adattamento non è esteticamente il massimo ma è efficace, se volete posto le foto
ciao
Posta pure... come avrai capito qui ci siamo fatti le ALP (nel senso di comperate :lol: ) piu' per il fai da te che queste comportano che per altro, quindi siamo tutti interessati!!!

paramotore beta alp 4.0

Inviato: lun 27 ott, 2008 11:15 pm
da frank
Xerrista ha scritto:per quanti volessero, comunico che è possibile adattare quello montato dal Suzuki DR 350,
io ne ho trovato uno che ho smontato da un rottame; il mio adattamento non è esteticamente il massimo ma è efficace, se volete posto le foto
ciao
posta posta pure le foto...io ho in box da prima di agosto una lasta in allumunio...conto di farlo personalmente...se riesco poi posto le foto del lavoro...intanto vediamo l'adattamento... :D

paramotore beta alp 4.0

Inviato: mar 28 ott, 2008 12:18 pm
da Xerrista
ecco le foto

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paramotore beta alp 4.0

Inviato: mer 22 lug, 2009 11:58 am
da samba
ciaoa tutti, ho appena acquistato una alp 400 del 2006, sono molto contento. ma il paramotore è necessario, se mi sbaglio mentre faccio un gradone spacco tutto. quello della xfun costa sui 130 euro compreso le spese di spedizione. confermate?

paramotore beta alp 4.0

Inviato: sab 31 ott, 2009 5:11 pm
da zendan
samba ha scritto:ciaoa tutti, ho appena acquistato una alp 400 del 2006, sono molto contento. ma il paramotore è necessario, se mi sbaglio mentre faccio un gradone spacco tutto. quello della xfun costa sui 130 euro compreso le spese di spedizione. confermate?
piu' o meno il prezzo dovrebbe essere quello, ma se hai un minimo di dimestichezza nel fai da te, puoi provare a seguire le istruzioni riportate sul post..
ciao

paramotore beta alp 4.0

Inviato: dom 01 nov, 2009 9:49 pm
da sapphire
Quello del suzuki dr350 anche se si adatta perfettamente alla alp 350 non mi piace perchè lascia troppe parti esposte, quello originale protegge pochissimo quindi ho preferito quello della xfun ( pagato 120 euro circa 1anno e mezzo fa) al quale ho praticato alcuni fori aggiuntivi per il raffreddamento del motore.