[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Prova della Scorpa T Ride su Endurista

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
zapatak66
Messaggi: 98
Iscritto il: sab 16 gen, 2010 6:14 pm

Prova della Scorpa T Ride su Endurista

Messaggio da zapatak66 » gio 15 apr, 2010 11:04 pm

la prova della T-Ride mi mette molta curiosità, ma dopo un bel week end in Umbria e dopo la moto odissea (bello il report sulla cavalcata proprio su Endurista!) fatta con la mia Alp 4.0 del 2003 tutto sommato non ho fretta di cambiare moto...!
PasseriNick

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

Prova della Scorpa T Ride su Endurista

Messaggio da BAR.SP1 » ven 16 apr, 2010 11:25 am

Il report su endurista metteva quasi paura.. Per cui complimenti :!: . Hai fatto qualche modifica alla moto? Che gomme monti?
Come ti sei trovato rispetto alla media dei partecipanti normo-motodotati?

zapatak66
Messaggi: 98
Iscritto il: sab 16 gen, 2010 6:14 pm

Prova della Scorpa T Ride su Endurista

Messaggio da zapatak66 » sab 17 apr, 2010 10:45 am

sul forum, nella pagina Centro Sud, ho scritto di quella avventura personale che è stata la Motodissea per uno, come me, che stava alla prima esperienza assoluta. considera che la Alp l'ho comprata il 6 gennaio e sono alle mie prime vere esperienze in fuoristrada. figurati una cavalcata del genere....!
monto delle gomme che trovo splendide, per grip e direzionalità, le GoldenTyre 216 avanti e dietro
rispetto agli altri: diciamo che ho finito interamente il primo giro poi ero finito io...
mi colpisce molto il fatto che ogni volta che esco ed incontro qualcuno con moto "vere" tipo Ktm etc.. tutti mi dicono che ho una splendida moto
ed in effetti è una moto che ti mette a tuo agio, ha nella sua "mediocrità" il maggior pregio.
certamente non sarei stato in grado di fare lo stesso giro con una moto più performante per i miei limit
PasseriNick

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Prova della Scorpa T Ride su Endurista

Messaggio da sapphire » dom 18 apr, 2010 8:48 pm

Ho comprato la rivista endurista e ho visto il percorso che zapatak66 ha fatto e non posso fare altro che complimentarmi con lui è la sua moto,un percorso veramente hard con molte moto e piloti in crisi.Però forse per una motocavalcata non sarebbe stato meglio un percorso meno difficoltoso ?

zapatak66
Messaggi: 98
Iscritto il: sab 16 gen, 2010 6:14 pm

Prova della Scorpa T Ride su Endurista

Messaggio da zapatak66 » dom 18 apr, 2010 10:19 pm

beh, il problema sulla difficoltà me lo sono posto personalmente strada facendo...!
mi dicono che la MotOdissea rientra oramai da tempo nel filone degli appuntamenti tosti. ma a me lo hanno detto solo dopo...
comunque, gran bella esperienza

quanto prima posterò qualcosa su dei bei giri fatti un paio di settimane fa in umbria, vicino magione.

unendo capre e cavoli ci siamo trovati in agriturismo con amici, mogli figli e moto.
la mattina in giro per le montagne (ragazzi, che bei percorsi!) e poi a pranzo, pennichella ricostituente e cena alla griglia!

stiamo organizzando il "recupero" a fine maggio - inizio giugno per gli amici assenti

se qualcuno del forum si unirà sarà una gran bella occasione per conoscersi e "sbrattare" assieme
PasseriNick

Rispondi