[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

chi troppo e chi niente

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

chi troppo e chi niente

Messaggio da rerechan » dom 23 mag, 2010 2:43 pm

VALCHISUN ha scritto:...... anche la Suzuki Dr 400 e' scomparsa dai listini italiani, credo che a fare da concorrenza alla Beta Alp, sia rimasta soltanto la Yamaha Wr 250 R, anche la Honda Xr 400,......
Hai detto niente.... E' inutile dilungarsi ancora sul discorso solito di trovare una moto da cilindrata via-di-mezzo e che non sia racing...
Basta lamentele... se si vuole di piu' c'e' la racing, punto e basta...
E comunque tra alp, wr-r, honda easy, t-ride e kawa klx non mi sembra che ci sia cosi' poca scelta...., consumano poco e vanno abbastanza.... che volete di +? E sono pure + leggere di quelle "vecchie" come la TT, XT ecc....

VALCHISUN ha scritto:...... .....rassegnamoci alle moto da "tetano" cinesi.... :cry:
:lol: :lol: :lol: :lol:
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

chi troppo e chi niente

Messaggio da spark » dom 23 mag, 2010 11:01 pm

io, complice due ernie ormai croniche, devo trovare la soluzione fra Tricker, Tango 250, Alp 200/ Urban, altro non so, per non avere problemi alla schiena, devo mettere entrambi i piedi a terra (1,77) e non avere troppi chili negli sterrati in salita e discesa
percorro,non corro

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

chi troppo e chi niente

Messaggio da nolimit » lun 24 mag, 2010 1:35 am

Io in your shoes mi farei tentare dalla Rieyu...

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

chi troppo e chi niente

Messaggio da Osvaldo » lun 24 mag, 2010 11:20 pm

nolimit ha scritto:Io in your shoes mi farei tentare dalla Rieyu...
nolimit ha scritto:Io in your shoes mi farei tentare dalla Rieyu...

in effetti guardate che la tango non e' affatto male, tra l'altro e' rifinita sorprendentemente bene. il problema e' che io non mi fido, mi spiace, del propulsore totalmente made in china.
ho avuto modo di lavorare con fornitori cinesi (di elettronica, non di meccanica) ed il problema principale e' il controllo qualita', in alcuni casi praticamente inesistente.
e' vero che la BMW fa produrre alcuni propulsori dalla stessa ditta pero' e' la BMW, non la Rieju, e' probabile ci sia un team europeo (stra)pagato per stare li a controllare tutto giorno e notte...
ho spulciato tutto quello che si trova in rete sulla tango e diversi poi
riscontrano problemi sull'impianto elettrico (almeno nei primissimi esemplari usciti). resta il fatto che, nel trittico di "cloni" urban/tricker/tango sembra comunque la piu'agile e leggera.
nel trittico di cui sopra pero', alla fine, visto che purtroppo un tricker usato del 2006
lo paghi 3400 (!!?), per me vince l'urban, ora in stramegaoffertona...
e vi diro', quasi quasi...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

chi troppo e chi niente

Messaggio da max37 » mar 25 mag, 2010 1:24 am

su moto.it ce ne sono a partire da 2700 € del 2005
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

chi troppo e chi niente

Messaggio da spark » mar 25 mag, 2010 12:28 pm

la Cina sforna la maggior parte dei motori di vecchia generazione, il problema del controllo qualità dovrebbe valere per tutti. E' evidente che Honda Yamaha Suzuki, hanno smontato da tempo le vecchie linee di produzione, per cui se io oggi, avessi un DR 350, me lo terrei stretto, perchè senz'altro tra, materiale, progetto, impianto elettrico, assemblaggio, deve per forza essere un gradino sopra l'Alp 4.0. In ogni caso, mi risulta che i motori delle Alp, non siano i principali responsabili dei guasti rilevati, spesso è ciò che sta attorno al propulsore a creare problemi
percorro,non corro

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

chi troppo e chi niente

Messaggio da nolimit » mar 25 mag, 2010 12:58 pm

Concordo con Spark, è da tempo che tutta o quasi la produzione dei propulsori viene delocalizzata, e si, ci sono fiorfiori di supertecnici a vigilare sulla qualità della produzione in generale e della qualità di ciascun lotto. Una cosa è una fabbrica cinese che produce in proprio, ben altra è una subcommittente cui la casa ha dettato logiche produttive proprie, strutture organizzative apposite e supply-chain correlata. Per cui è facile corollario che, seguendo l'esempio della Alp 4.0, l'unico assieme che darà pochi problemi è proprio il motore, come evidenzia la casistica. Che sia fatto in Cina o in Giappone, è l'unica garanzia di affidabilità del prodotto nella sua interezza. Vecchio progettualmente magari, ma semplice e .. va!!

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

chi troppo e chi niente

Messaggio da spark » mar 25 mag, 2010 7:32 pm

...supply chain... mi metti in soggezione amico mio... :roll: :wink:
percorro,non corro

Rispondi