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Una nuova francese in Friuli

Inviato: dom 22 ago, 2010 10:42 pm
da Anonymous_14/08/08 08:43
katanaman ha scritto: - non cercare di svitare troppo frequentemente le sovrastrutture; le viti femmina annegate nella plastica amano girare a vuoto e non c'è possibilità di farle fermare, senza usare metodi invasivi, trapano, col rischio di forare serbatoio o cassa filtro.

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katanaman ha scritto:Dopo due mesetti e qualche giro posso iniziare a fare un bilancio della moto in oggetto.
Premessa, è una moto europea, di nicchia (o min...ia, come mi suggeriscono talvolta i maniaci orange friulesi)
Praticamente una "Motinchia" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il prezzo, però è abbastanza allineato a quello di altre "ottime " motociclette. Immagine Immagine

Una nuova francese in Friuli

Inviato: dom 22 ago, 2010 10:58 pm
da VALCHISUN
Sono moto della "sora Maria", tutti la vogliono...... :mrgreen:

Una nuova francese in Friuli

Inviato: dom 22 ago, 2010 11:04 pm
da Anonymous_14/08/08 08:43
Da noi si chiama "sora Camilla" :mrgreen:

Da non confondere invece con la "sora Frigida"
della quale per decenza non posso scrivere su questo forum :wink:

Una nuova francese in Friuli

Inviato: dom 22 ago, 2010 11:25 pm
da VALCHISUN
Allora non "sora" ma "Scorpa" Camilla!!! :mrgreen:

Una nuova francese in Friuli

Inviato: lun 23 ago, 2010 6:31 pm
da rerechan
Ecco, potrebbero inventare la Scorpa "Camilla", anzi, meglio "Carmilla", piu' "vampirica".....

Una nuova francese in Friuli

Inviato: lun 23 ago, 2010 6:46 pm
da johax
...la domanda nasce spontanea, direbbe Lubrano:

come si spiega il fatto che rendere "puffosa" una enduro racing
con "leveraggi" e sfilamento di steli ad opera di un "sospensionista" è una pratica "morale"

...mentre suscita ilarità e sarcasmo chi nasce "piccola" per essere a misura d'uomo? :shock:

Una nuova francese in Friuli

Inviato: lun 23 ago, 2010 8:49 pm
da VALCHISUN
Ma vogliamo mettere l'effetto "rensing"!!!!! :D :D :D

Una nuova francese in Friuli

Inviato: mar 24 ago, 2010 12:12 am
da rerechan
Ma perche' mettere il motore della wrf e sminuirlo di potenza invece che mettere quello della wr-r che si manutenziona molto meno e soprattutto ha sei marcie?
Ma per fare la manut. della Scorpa bisogna andare per forza nel conces Scorpa? Ce ne fossero qualcuno in piu'..... a me toccherebbe fare 80 km per arrivarci e cambiare l'olio ogni mese...

Una nuova francese in Friuli

Inviato: mar 24 ago, 2010 12:36 am
da VALCHISUN
Il motore della Wr modello R e' un motore uscito da poco, credo che la Yamaha non lo ceda tanto facilmente o a basso costo, il motore della Wr modello F, saranno quindici anni che e' uscito.... :?

Una nuova francese in Friuli

Inviato: mar 24 ago, 2010 12:37 am
da lamberto
Il motore WR è stato frutto di un vecchio accordo tra Yamaha e Scorpa, per il futuro al 90% il motore sarà il 250 4T a iniezione che equipaggia le Sherco da enduro.
Per cambiare l'olio alla T-Ride non è necessario andare dal concessionario lo puoi fare tu tranquillamente.
La prima volta ci impiegherai un po di tempo poi vedrai che non è un lavoro impossibile.

Lamberto