[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ma quanto sono alte le moto da trial con il kit?

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Ma quanto sono alte le moto da trial con il kit?

Messaggio da VALCHISUN » mar 29 giu, 2010 2:24 pm

Ho degli amici che fanno motoalpinismo con il kit-sella serbatoio montato sulla Cota 4Rt che hanno disimparato completamente la tecnica del trial, perche' con la sella montata ti viene piu' o meno consapevolmente di adottare la tecnica da moto da enduro, nel senso che non si cerca piu' il passaggio "clean", tentando cioe' di NON mettere i piedi a terra nei tratti piu' impegnativi, ma ci si lacia andare alla tecnica del "basta che si passi" scarpinando a piu' non posso! Piu' che ad un motoalpinista, chi adotta quella tecnica li' assomiglia di piu' ad un "camminatore"..... :mrgreen:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Ma quanto sono alte le moto da trial con il kit?

Messaggio da johax » mar 29 giu, 2010 2:42 pm

VALCHISUN ha scritto:Ho degli amici che fanno motoalpinismo con il kit-sella serbatoio montato sulla Cota 4Rt che hanno disimparato completamente la tecnica del trial, perche' con la sella montata ti viene piu' o meno consapevolmente di adottare la tecnica da moto da enduro, nel senso che non si cerca piu' il passaggio "clean", tentando cioe' di NON mettere i piedi a terra nei tratti piu' impegnativi, ma ci si lacia andare alla tecnica del "basta che si passi" scarpinando a piu' non posso! Piu' che ad un motoalpinista, chi adotta quella tecnica li' assomiglia di piu' ad un "camminatore"..... :mrgreen:
...in effetti il giusto sarebbe stare in piedi sedentosi di tanto in tanto...altrimenti ti limiti ad essere "solo" un trialista da "zone"...che è, secondo me, il limite delle moto da trial nel fare motoalpinismo
è dura stare tutto il giorno in piedi...a meno che l'altezza del pilota non cambi stando seduto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

...spero di non aver offeso i puffi! :roll:

Gianni :wink:

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Ma quanto sono alte le moto da trial con il kit?

Messaggio da carlo » mar 29 giu, 2010 2:59 pm

VALCHISUN ha scritto:non si cerca piu' il passaggio "clean", tentando cioe' di NON mettere i piedi a terra nei tratti piu' impegnativi, ma ci si lacia andare alla tecnica del "basta che si passi" scarpinando a piu' non posso!
cosa che, se a uno non interessa il trial in se' ma semplicemente il girare in moto, puo' anche avere una sua logica... 8)
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Ma quanto sono alte le moto da trial con il kit?

Messaggio da VALCHISUN » mar 29 giu, 2010 3:11 pm

Un mio amico, sempre dotato di kit sella-vasino-serbatoio :lol: , adesso non riesce piu' nemmeno a leggere, sta' "regredendo" lentamente.... :mrgreen:
La mia e' una battaglia ad oltranza..... 8)
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Ma quanto sono alte le moto da trial con il kit?

Messaggio da lamberto » mar 29 giu, 2010 3:36 pm

...mi sembra la storia infinita del Milan contro l'Inter :shock:


Lamberto

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Ma quanto sono alte le moto da trial con il kit?

Messaggio da VALCHISUN » mar 29 giu, 2010 4:01 pm

Se avessi voluto tornare al Montesa, mi sono perso una stra-occasione, (venduta oggi!), il mio amico B.M. Racing di Bricherasio ha ritirato una specie di "capolavoro", una Cota 4RT uguale in tutto a quella che utilizza in gara il campione italiano Fabio Lenzi, con la marmitta Termignoni in carbonio e titanio, modifica a 300 cc. gia' omologata a libretto come 300 cc., con tutti i particolari anodizzati e con la doppia mappatura selezionabile con lo switch sul manubrio, la moto avra' percorso si e no trenta chilometri!
Un occasione persa, come le navi che si incrociano nella notte...... :cry: :cry: :cry:
P.s. A me i "trattorini" Honda non piacciono...... :mrgreen:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Ma quanto sono alte le moto da trial con il kit?

Messaggio da johax » mar 29 giu, 2010 5:27 pm

lamberto ha scritto:...mi sembra la storia infinita del Milan contro l'Inter :shock:


Lamberto
Vero! 8)

...perchè tra GENOA e samp...non c'è storia!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Gianni :wink:

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Ma quanto sono alte le moto da trial con il kit?

Messaggio da lamberto » mar 29 giu, 2010 5:31 pm

Vabbè se la butti sul calcistico neanche con l'inter non c'è storia.

Il Milan ormai è da "B" :mrgreen:

Lamberto

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Ma quanto sono alte le moto da trial con il kit?

Messaggio da johax » mar 29 giu, 2010 5:36 pm

VALCHISUN ha scritto: Se avessi voluto Tornare al Montesa , MI SONO UNA- stra perso OCCASIONE , ( Venduta Oggi !) , Il Mio Amico BM Racing di Bricherasio ha ritirato Una specie di " capolavoro ", Cota Una 4RT uguale a quella di Che Tutto uno utilizza in Gara Il Campione Italiano Fabio Lenzi, con la marmitta Termignoni in carbonio e Titanio , modifica un cc 300. omologata gia ' un libretto venire 300 cc . , con TUTTI I Particolari anodizzati e con la doppia mappatura selezionabile con lo switch sul Manubrio , la moto avra ' Percorso SI e no Trenta chilometri !
OCCASIONE Un persa , venite Le Navi di Che SI incrociano NELLA notte ...... : Cry: : cry: : cry:
Post scriptum A me i " trattorini "La Honda non piacciono ...... : Mrgreen
da...la Volpe e l'Uva (Esopo)

:mrgreen:

è come la T-Ride...logora chi non ce l'ha! :lol:

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Ma quanto sono alte le moto da trial con il kit?

Messaggio da VALCHISUN » mar 29 giu, 2010 9:43 pm

Macche'.....A fare la "Patata" mi sono reso conto che piu' ingrasso e piu' devo avere una moto iper-leggera e' una legge fisica, si chiama la legge del "Menga".....
E poi il Montesa ha un paracoppa talmente largo che fa' le scintille in mezzo alle pietre, visto di persona l'anno scorso sul percorso autorizzato di Pompeiana, c'era anche Lamberto :wink: ....E' una specie di pietra focaia, va bene per chi fuma, e' un ottimo Zippo! :mrgreen:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Rispondi