Pagina 2 di 3

Ma quanto sono alte le moto da trial con il kit?

Inviato: mar 29 giu, 2010 2:24 pm
da VALCHISUN
Ho degli amici che fanno motoalpinismo con il kit-sella serbatoio montato sulla Cota 4Rt che hanno disimparato completamente la tecnica del trial, perche' con la sella montata ti viene piu' o meno consapevolmente di adottare la tecnica da moto da enduro, nel senso che non si cerca piu' il passaggio "clean", tentando cioe' di NON mettere i piedi a terra nei tratti piu' impegnativi, ma ci si lacia andare alla tecnica del "basta che si passi" scarpinando a piu' non posso! Piu' che ad un motoalpinista, chi adotta quella tecnica li' assomiglia di piu' ad un "camminatore"..... :mrgreen:

Ma quanto sono alte le moto da trial con il kit?

Inviato: mar 29 giu, 2010 2:42 pm
da johax
VALCHISUN ha scritto:Ho degli amici che fanno motoalpinismo con il kit-sella serbatoio montato sulla Cota 4Rt che hanno disimparato completamente la tecnica del trial, perche' con la sella montata ti viene piu' o meno consapevolmente di adottare la tecnica da moto da enduro, nel senso che non si cerca piu' il passaggio "clean", tentando cioe' di NON mettere i piedi a terra nei tratti piu' impegnativi, ma ci si lacia andare alla tecnica del "basta che si passi" scarpinando a piu' non posso! Piu' che ad un motoalpinista, chi adotta quella tecnica li' assomiglia di piu' ad un "camminatore"..... :mrgreen:
...in effetti il giusto sarebbe stare in piedi sedentosi di tanto in tanto...altrimenti ti limiti ad essere "solo" un trialista da "zone"...che è, secondo me, il limite delle moto da trial nel fare motoalpinismo
è dura stare tutto il giorno in piedi...a meno che l'altezza del pilota non cambi stando seduto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

...spero di non aver offeso i puffi! :roll:

Gianni :wink:

Ma quanto sono alte le moto da trial con il kit?

Inviato: mar 29 giu, 2010 2:59 pm
da carlo
VALCHISUN ha scritto:non si cerca piu' il passaggio "clean", tentando cioe' di NON mettere i piedi a terra nei tratti piu' impegnativi, ma ci si lacia andare alla tecnica del "basta che si passi" scarpinando a piu' non posso!
cosa che, se a uno non interessa il trial in se' ma semplicemente il girare in moto, puo' anche avere una sua logica... 8)

Ma quanto sono alte le moto da trial con il kit?

Inviato: mar 29 giu, 2010 3:11 pm
da VALCHISUN
Un mio amico, sempre dotato di kit sella-vasino-serbatoio :lol: , adesso non riesce piu' nemmeno a leggere, sta' "regredendo" lentamente.... :mrgreen:
La mia e' una battaglia ad oltranza..... 8)

Ma quanto sono alte le moto da trial con il kit?

Inviato: mar 29 giu, 2010 3:36 pm
da lamberto
...mi sembra la storia infinita del Milan contro l'Inter :shock:


Lamberto

Ma quanto sono alte le moto da trial con il kit?

Inviato: mar 29 giu, 2010 4:01 pm
da VALCHISUN
Se avessi voluto tornare al Montesa, mi sono perso una stra-occasione, (venduta oggi!), il mio amico B.M. Racing di Bricherasio ha ritirato una specie di "capolavoro", una Cota 4RT uguale in tutto a quella che utilizza in gara il campione italiano Fabio Lenzi, con la marmitta Termignoni in carbonio e titanio, modifica a 300 cc. gia' omologata a libretto come 300 cc., con tutti i particolari anodizzati e con la doppia mappatura selezionabile con lo switch sul manubrio, la moto avra' percorso si e no trenta chilometri!
Un occasione persa, come le navi che si incrociano nella notte...... :cry: :cry: :cry:
P.s. A me i "trattorini" Honda non piacciono...... :mrgreen:

Ma quanto sono alte le moto da trial con il kit?

Inviato: mar 29 giu, 2010 5:27 pm
da johax
lamberto ha scritto:...mi sembra la storia infinita del Milan contro l'Inter :shock:


Lamberto
Vero! 8)

...perchè tra GENOA e samp...non c'è storia!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Gianni :wink:

Ma quanto sono alte le moto da trial con il kit?

Inviato: mar 29 giu, 2010 5:31 pm
da lamberto
Vabbè se la butti sul calcistico neanche con l'inter non c'è storia.

Il Milan ormai è da "B" :mrgreen:

Lamberto

Ma quanto sono alte le moto da trial con il kit?

Inviato: mar 29 giu, 2010 5:36 pm
da johax
VALCHISUN ha scritto: Se avessi voluto Tornare al Montesa , MI SONO UNA- stra perso OCCASIONE , ( Venduta Oggi !) , Il Mio Amico BM Racing di Bricherasio ha ritirato Una specie di " capolavoro ", Cota Una 4RT uguale a quella di Che Tutto uno utilizza in Gara Il Campione Italiano Fabio Lenzi, con la marmitta Termignoni in carbonio e Titanio , modifica un cc 300. omologata gia ' un libretto venire 300 cc . , con TUTTI I Particolari anodizzati e con la doppia mappatura selezionabile con lo switch sul Manubrio , la moto avra ' Percorso SI e no Trenta chilometri !
OCCASIONE Un persa , venite Le Navi di Che SI incrociano NELLA notte ...... : Cry: : cry: : cry:
Post scriptum A me i " trattorini "La Honda non piacciono ...... : Mrgreen
da...la Volpe e l'Uva (Esopo)

:mrgreen:

è come la T-Ride...logora chi non ce l'ha! :lol:

Ma quanto sono alte le moto da trial con il kit?

Inviato: mar 29 giu, 2010 9:43 pm
da VALCHISUN
Macche'.....A fare la "Patata" mi sono reso conto che piu' ingrasso e piu' devo avere una moto iper-leggera e' una legge fisica, si chiama la legge del "Menga".....
E poi il Montesa ha un paracoppa talmente largo che fa' le scintille in mezzo alle pietre, visto di persona l'anno scorso sul percorso autorizzato di Pompeiana, c'era anche Lamberto :wink: ....E' una specie di pietra focaia, va bene per chi fuma, e' un ottimo Zippo! :mrgreen: