[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
lucia
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 08 lug, 2010 12:03 pm

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da lucia » gio 08 lug, 2010 1:54 pm

ooopsssssss, non ho messo il link
riprovo
http://www.advrider.it/archives/2806

polgis
Messaggi: 27
Iscritto il: mer 07 apr, 2010 9:42 pm

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da polgis » gio 08 lug, 2010 2:29 pm

Adesso farò l'ennesima gaffe:
Ma tu sei Lucia "maremmalucciola"?

lucia
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 08 lug, 2010 12:03 pm

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da lucia » gio 08 lug, 2010 2:37 pm

si sono io.... faccio per confondere un po' lea cque :lol:
e tu chi sei? io con questi nik faccio una gran confusione!!!

flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da flavio » gio 08 lug, 2010 2:42 pm

lucia ha scritto:ooopsssssss, non ho messo il link
riprovo
http://www.advrider.it/archives/2806
Splendido, splendido e splendico ancora! Complimenti vivissimi. E visto che ci sono quali modifiche avete fatto all'Alp prima di partire?
Grazie
flavio

lucia
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 08 lug, 2010 12:03 pm

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da lucia » gio 08 lug, 2010 3:00 pm

grazieeeeeeeee
in realtà di modifiche ne ho fatte ben poche perchè come avrai letto l'ho acquistata 2 settimane prima di partire in conseguenza ad un problema dell'ultimo secondo al motore del DRZ 400.
ho scelto la Alp perchè già la conoscevo, avevo il primissimo modello che era uscito.
In quelle 2 settimane ho fatto 800 km appena sufficienti per fare il primo tagliando, ho fatto sostituire la marmitta (ma solo perchè nella fretta mi sono lasciata convincere), ho cambiato il manubrio, messo i distanziali al parafango, fatto e montato da sola i paracarter in carbonkevlar ma sopratutto...Simone mi ha costruito 2 fantastici telai portaborse laterali con telaietti aggiuntivi per fissare 2 tanichette per la benzina da 3 litri ciascuna, rivelatesi utilissime :D
...ahhhhhh ovviamente nel WE o dopo le canoniche 8 ore di lavoro in ufficio... in confronto il viaggio è stato riposante!!! :shock:

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da carlo » gio 08 lug, 2010 3:08 pm

lucia ha scritto:ecco un'anticipazione del video
Bellissimo! Aspetto con impazienza il resto :D
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da flavio » gio 08 lug, 2010 3:11 pm

lucia ha scritto:grazieeeeeeeee
in realtà di modifiche ne ho fatte ben poche perchè come avrai letto l'ho acquistata 2 settimane prima di partire in conseguenza ad un problema dell'ultimo secondo al motore del DRZ 400.
ho scelto la Alp perchè già la conoscevo, avevo il primissimo modello che era uscito.
In quelle 2 settimane ho fatto 800 km appena sufficienti per fare il primo tagliando, ho fatto sostituire la marmitta (ma solo perchè nella fretta mi sono lasciata convincere), ho cambiato il manubrio, messo i distanziali al parafango, fatto e montato da sola i paracarter in carbonkevlar ma sopratutto...Simone mi ha costruito 2 fantastici telai portaborse laterali con telaietti aggiuntivi per fissare 2 tanichette per la benzina da 3 litri ciascuna, rivelatesi utilissime :D
...ahhhhhh ovviamente nel WE o dopo le canoniche 8 ore di lavoro in ufficio... in confronto il viaggio è stato riposante!!! :shock:
Tutto ciò conferma l'affidabilità di base della Alp 4.0, comunque che fegato tutti quei km e quelle strade con l'ammortizzatore di serie!
flavio

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da BTMX62 » gio 08 lug, 2010 3:33 pm

lucia ha scritto:ooopsssssss, non ho messo il link
riprovo
http://www.advrider.it/archives/2806
Che dire.....siete una coppia fantastica!!!!

Deve essere stata un'esperienza incredibile, a quando la prossima??? :D

polgis
Messaggi: 27
Iscritto il: mer 07 apr, 2010 9:42 pm

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da polgis » gio 08 lug, 2010 4:19 pm

lucia ha scritto:si sono io.... faccio per confondere un po' lea cque :lol:
e tu chi sei? io con questi nik faccio una gran confusione!!!
Io sono io e non ci conosciamo :D , meglio, io conosco te ma non viceversa.
Ho letto la tua prova sull'alp e altre cose perchè è una motoretta interessante per la mia fidanzata, quindi la recensione mi ha fatto comodo.Grazie.
Già che ci siamo... tu quanto alta sei?
La fanciulla è 1.70 ma sull'alpona zampetta (mezza pianta di entrambi i piedi), tu dalle foto toccavi bene...
Avendole tu usate (a dovere...) entrambe trovi più affidabile il drz o l'alpona?
Ciao e complimenti per questa bella avventura!

lucia
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 08 lug, 2010 12:03 pm

Beta Alp. 40 sulle tracce di Gengis Khan

Messaggio da lucia » gio 08 lug, 2010 4:57 pm

polgis ha scritto:
lucia ha scritto:si sono io.... faccio per confondere un po' lea cque :lol:
e tu chi sei? io con questi nik faccio una gran confusione!!!
Io sono io e non ci conosciamo :D , meglio, io conosco te ma non viceversa.
Ho letto la tua prova sull'alp e altre cose perchè è una motoretta interessante per la mia fidanzata, quindi la recensione mi ha fatto comodo.Grazie.
Già che ci siamo... tu quanto alta sei?
La fanciulla è 1.70 ma sull'alpona zampetta (mezza pianta di entrambi i piedi), tu dalle foto toccavi bene...
Avendole tu usate (a dovere...) entrambe trovi più affidabile il drz o l'alpona?
Ciao e complimenti per questa bella avventura!
seeeeeeee.... fossi io 1:70 sarei felice!!!!!! io saranno 15 anni che non mi misuro, sulla carta d'identità mi avevano scritto 1:65 ma sai...con l'età si rattrappisce!!!!
se nelle foto vedi che toccavo bene è appunto perchè avevo l'ammortizzatore di serie e, anche se indurito, con tutti quei bagagli la moto era molto più bassa!!!
mi fai una domanda molto difficile, sono due moto fantastiche a mio avviso... il motore della Alp è una forza, ha un freno motore impressionante che in fuoristrada è utilissimo, in salita è un vero muletto, anche in quelle più dure e ripide con tutto il carico sopra, al minimo non si scompone minimamente rendendo i tratti più difficili una passeggiata!
di contro il DRZ 400S ha tutt'altro telaio e ammortizzatori (non professionali ma sempre meglio della Alp), ad esempio la tole ondulee, non so se l'hai mai provata, con la Alp non c'è verso di farla, muori dopo 1 km... con il DRZ sopravvivi bene... e anche il telaio è più robusto (una volta ci ho portato x 100km di fuoristrada i miei bagagli e quelli di Simone, borze d'alluminio comprese, perchè gli si era rotto il telaio)... però è di alluminio, quindi se si rompe in un posto come la Mongolia, puoi dire ciao alla saldatura d'emergenza!
poi come affidabilità non saprei... io con il mio DRZ ci ho fatto 50000km e non consuma neanche olio, non ci sono andata in Mongolia perchè il meccanico mi ha detto che inizia a fare rumore di pistone... ne avevo comprato uno uguale x il viaggio con soli 4000km ma mi sono accorta che non andava bene, erano i cuscinetti di banco...mahhhh secondo me a volte si va a fortuna!!! Però le consiglio entrambe, in più x i viaggi lunghi non vibrano.

Rispondi