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Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
VALCHISUN
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Messaggio da VALCHISUN » dom 22 ago, 2010 1:32 am

Quella versione che usa Takumi Narita, della Ty non e' la 125, ma e' portata a 200 cc. con una "marea" di pezzi speciali, assi a camme, scarico, etc. e poi Narita, anni addietro quando era pilota ufficiale sulla Honda Rtl a due tempi, partecipava al mondiale trial, piazzandosi nei primi dieci posti, ed allora correvano ancora in sessanta e piu' piloti, adesso nel Mondiale trial sono si' e no in 12/13 piloti...... :cry:
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lamberto
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Messaggio da lamberto » dom 22 ago, 2010 1:35 am

Il motore Yamaha della SY 250 F non richiede una manutenzione assidua, direi come la T-Ride, ogni 1000 km cambio olio e filtro, per il resto è un motore longevo.
1000 km è un intervallo comune a tantissime moto da trial e enduro, ovvero moto specialistiche, certo la tua WR ha una filosofia costruttiva di moto tuttofare ed hanno previsto prestazioni meno esasperate e conseguentemente intervalli di assistenza più lunghi.
Comunque se vuoi costi di gestione più contenuti e possibilità di effettuare tu stesso i tagliandi prenditi un 2 tempi.

Lamberto

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Messaggio da rerechan » dom 22 ago, 2010 1:45 am

Ma tutte sono cosi' manutenzionate, anche la tyslongride?
Che poi sul sito Scorpa vedo solo la sy125longride, non la TY...
Le 250 sembrano avere lo stesso motore della t-ride, 1000 km sonpochi per ogni cambio olio...

NO, una 2T no...
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Messaggio da max37 » dom 22 ago, 2010 4:08 am

se ti ricordi come andava la xt questa va peggio, gli 80 all'ora di trasferimento te li devi scordare e poi un 125 4t non va per niente.
rapportandolo corto di sicuro si riesce a fare del fuoristrada anche impegnativo ma nulla più.

se vuoi proprio una moto leggera e abbastanza prestazionale e che ti permetta un minimo di comodità su asfalto mi sa che ti devi prendere proprio la tride.
la sy 250 o le varie trial 250/300 sellate sono appunto delle trial con la sella quindi inadatte ai trasferimenti stradali.

poi uno ci fa quello che vuole con la moto e questo è ovvio.
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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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Messaggio da rerechan » dom 22 ago, 2010 10:40 am

Mi preoccupava la manutenzione della t-ride visto che monta il motore della wrf...... o ci sono differenze? E le altre trial?

Una cosa cosi' non e' adatta a trasferimenti?

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Ho letto anche di predisposizione alla sesta marcia o cilindrata maggiore...
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Messaggio da katanaman » dom 22 ago, 2010 3:02 pm

Possiedo una Rev 270, la sorella maggiore di quella in foto e nonostante ogni tanto esca con la sella serbatoio la preferisco in versione trial, la sella serve solamente per il trasporto di carburante, non pensarla come sella per sedersi durante i trasferimenti, io infatti ho tolto la parte di gomma piuma.
Secondo me nemmeno allevelocità di un enduro da greto di torrente la moto diventa godibile come può esserlo una enduro racing o dual che dir si voglia.
L'avantreno e molto leggere e la velocità è meglio tenerla bassa, data la poca escursione delle ruote e la chiusura della forcella.
Poi un personaggio come Blazusiak, Mc Grath, Valentino Rossi.... prende un mezzo e ci fa cose impensabili, ma parlando di umani, forse è meglio cercare alternative più........normali.
In questo segmento, moto 'facili' e leggere, però, non c'è molto traffico e quindi le scelte sono poche, a meno di non adattare un mezzo come un gas gas 300 o 250 verso un uso meno esasperato, ma rimangono moto puledre, non ronzinanti.
Mandi
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Messaggio da rerechan » dom 22 ago, 2010 3:30 pm

Ah, vedo dalla tua firma che hai anche quella che RIDE,... che mi dici di manutenzione, tagliandi ecc, come la wr-f?
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Messaggio da katanaman » dom 22 ago, 2010 3:43 pm

Francamente se fai un uso non esasperato della moto puoi cabiare olio e filtro olio ogni 1500 km, dipende comunque come sono i tuoi chilometri, quando mi butto dentro al torrente che c'è qua vicino a casa mia, non faccio mai più di una 35, 40ina di chilometri, ma rimango sulla moto per almeno due orette, dipende dai percorsi.
Se vado nel Tagliamento posso fare anche 70 km negli stessi tempi.
Comunque sono motori spinti, ma basta guardarli spesso, controllare liquidi e pulire filtri, poi per cambiare un pistone, c'è tempo.
Sicuramente il due tempi da questo punto di vista è più amichevole.
Se vuoi provo a contattare un carnico che vendeva la sua Pampera 250, messa abbastanza bene.
Quella è una moto come tante brutta ma intelligente.
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Messaggio da rerechan » dom 22 ago, 2010 3:51 pm

Ah, ho capito, grazie.
La Pampera non mi piace; la t-ride e' meglio di no perche' il conce Scorpa e' a 50 km....e io faccio un migliaio di km al mese ....
~!@#$%^&* se potessi prendere una seconda moto (all'inizio era quella l'idea) prenderei la beta da trial puro col kit, ma purtroppo ora ci son di mezzo grosse spese in casa. ~!@#$%^&, quindi devo tenermi una sola moto.... provero' a mettere dei rapporti da trial (tanto vado pianissimo dappertutto,. c....o, ci metto un dente di pignone in meno e 10 di corona in piu' e vediamo...) e le gomme pure... purtroppo non si puo' alleggerire piu' di come e' gia' ... e io volevo la moto da 75 kili...~!@#$%^&
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Messaggio da rerechan » dom 22 ago, 2010 4:12 pm

E se vendessi la mia e prendessi una Alp200 ? Mah, mi sa che e' come la TY-s...
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