[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

HO PRESO LA TANGO 250!!!

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

HO PRESO LA TANGO 250!!!

Messaggio da carlo » mar 31 ago, 2010 7:26 pm

ermanno ha scritto:ehmmm... poi magari mi dici come postarle della giusta dimensione... io ho solo riportato il link da imageshack :(
trovi un po' di spiegazioni nella sezione Moto-Fotografia, tra i primi post in alto
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

HO PRESO LA TANGO 250!!!

Messaggio da max37 » mar 31 ago, 2010 7:43 pm

rerechan ha scritto:Gran bella moto, andrebbe bene anche a me se non dovessi fare milioni di km su asfalto...
io penso che per fare tanta strada su asfalto questa sia la moto adatta un po come la alp o la triker, ovvio da non usare come moto turistica ma per gli spostamenti quotidiani sia davvero azzeccata
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

HO PRESO LA TANGO 250!!!

Messaggio da max37 » mar 31 ago, 2010 7:44 pm

ermanno ha scritto:
carlo ha scritto:Complimenti per la nuova moto. Sembra proprio un acquisto indovinato.

Nota: ho ridotto la dimensione dell'immagine in modo da non sformare il post. L'immagine grande e' comunque visibile
cliccando sull'immagine ridotta
ehmmm... poi magari mi dici come postarle della giusta dimensione... io ho solo riportato il link da imageshack :(
nel caricarle su imageshack è sifficiente che clicchi sotto su ridimensiona e le metti 800x600 e si caricheranno già nella dimensione giusta
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

ermanno
Messaggi: 34
Iscritto il: ven 20 ago, 2010 12:19 pm

HO PRESO LA TANGO 250!!!

Messaggio da ermanno » mar 31 ago, 2010 7:57 pm

max37 ha scritto:
rerechan ha scritto:Gran bella moto, andrebbe bene anche a me se non dovessi fare milioni di km su asfalto...
io penso che per fare tanta strada su asfalto questa sia la moto adatta un po come la alp o la triker, ovvio da non usare come moto turistica ma per gli spostamenti quotidiani sia davvero azzeccata
...montando i cerchi e le gomme stradali, sicuramente sarebbe ottima in città, su strade veloci non credo che consenta velocità e confort adeguati... la trail monta gomme semitassellate e cerchi in lega, un buon compromesso on/off...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

HO PRESO LA TANGO 250!!!

Messaggio da max37 » mar 31 ago, 2010 8:12 pm

nella foto che hai messo non monta gomme tassellate quindi sono adattissime all'uso su strada.

con le tassellate karoo sono andato fino in liguria e con gomme simili alle tue ho fatto le ferie in sardegna partendo direttamente in moto.

per la sardegna mio figlio ha usato le mt 21 mentre l'altro gomme tassellate vere.

vibrano un po ma non è impossibile utilizzarle su strada
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

HO PRESO LA TANGO 250!!!

Messaggio da sapphire » mar 31 ago, 2010 10:54 pm

Carina, ma non mi convince la misura delle ruote 19 e 16 dietro, nessuna scelta di gomme per il fuoristrada. Non mi convince nemmeno da dove passa il collettore di scarico.

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

HO PRESO LA TANGO 250!!!

Messaggio da BAR.SP1 » mer 01 set, 2010 10:17 am

Complimenti.. Non male la moto. Il fatto che monti lo stesso motore della crf230 però non lo darei per certo. Se la scheda tecnica non è sbagliata monta un carb dellorto e pedalina messa in moto che la crf mi sembra non ha. Cmq entrambe le cose si possono valutare in modo positivo

ermanno
Messaggi: 34
Iscritto il: ven 20 ago, 2010 12:19 pm

HO PRESO LA TANGO 250!!!

Messaggio da ermanno » mer 01 set, 2010 10:42 am

max37 ha scritto:nella foto che hai messo non monta gomme tassellate quindi sono adattissime all'uso su strada.

con le tassellate karoo sono andato fino in liguria e con gomme simili alle tue ho fatto le ferie in sardegna partendo direttamente in moto.

per la sardegna mio figlio ha usato le mt 21 mentre l'altro gomme tassellate vere.

vibrano un po ma non è impossibile utilizzarle su strada
BENE!!! In realtà gomme davvero tassellate per le misure dei miei cerchi (come le tricker!) sembrerebbe ce ne siamo ben poche :(

ermanno
Messaggi: 34
Iscritto il: ven 20 ago, 2010 12:19 pm

HO PRESO LA TANGO 250!!!

Messaggio da ermanno » mer 01 set, 2010 10:45 am

BAR.SP1 ha scritto:Complimenti.. Non male la moto. Il fatto che monti lo stesso motore della crf230 però non lo darei per certo. Se la scheda tecnica non è sbagliata monta un carb dellorto e pedalina messa in moto che la crf mi sembra non ha. Cmq entrambe le cose si possono valutare in modo positivo
Il motore è lo stesso, è fatto in Cina dalla Leoncin o qcs del genere, quello della Tango è ottimizzato dalla Dell'Orto, la pedalina evidentemente può esserci o non, secondo le esigenze dei committenti...

ermanno
Messaggi: 34
Iscritto il: ven 20 ago, 2010 12:19 pm

HO PRESO LA TANGO 250!!!

Messaggio da ermanno » mer 01 set, 2010 10:53 am

sapphire ha scritto:Carina, ma non mi convince la misura delle ruote 19 e 16 dietro, nessuna scelta di gomme per il fuoristrada. Non mi convince nemmeno da dove passa il collettore di scarico.
In realtà è 'molto influenzata' dalla Tricker, monta ruote delle stesse misure, e purtroppo la scelta è limitata ma qcs si trova... Ovvio che chi prende una moto del genere non ha certo bisogno di scegliere il tassello da duro o morbido o la mescola :) Stesso discorso per il collettore, del quale in realtà mi preoccupa più il rigonfiamento che credo contenga uno strozzatore o qcs del genere!!!

Rispondi