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ALP 4.0 o KLX250 ???

Inviato: mar 21 dic, 2010 6:49 pm
da spark
Parole sante, ragazzi...eppure non mi sembrava difficile, bastava aggiornare la versione R del DR350 e saremmo stati a cavallo. Restando invece sulle Kawa che conosco bene per averne avute un tot, la vecchia ( si fa per dire) KLX300 pesava 114-116 chili, sarebbe stato sufficiente rinfrescarla con l'iniezione, un paio di forcelle meno budinose, il bottoncino dell'avviamento elettrico con una piccola batteria e...voilà.
Per certi percorsi bastano i cavalli e la coppia dell'Alp 200, ma volendo fare anche qualche trasferimento sostenuto, diventa importante un propulsore con qualche cc in più e i 300/400 sono congeniali. Fermo restando che peso e altezza sella devono rimanere "umani". Speriamo che almeno la KTM si decida a trasformare la 400 in dual. Beta 350 mi sembra di aver capito che nasce già troppo muscolare, per cui, troppo racing. Le misure giuste per me sono 110-120 kg, sella a 84/86 cm, 25- 30cv 300/400cc. Il DRZ-E era perfetto, peccato troppo alto di tutto e pesante all'anteriore, tanto da sembrare più ciccione da portare nei percorsi stretti. Il mio DRZ-S è fuori invece di 20 chili e stracca dopo un paio d'ore di fuoristrada anche normale

ALP 4.0 o KLX250 ???

Inviato: dom 26 dic, 2010 9:45 pm
da sapphire
Bisogna vedere quali sono le esigenze di chi compra,anche le prestazioni di ciclistica sono molto relative,solitamente una moto che ha una ciclistica ottima per fare enduro può risultare mediocre o pessima sulla strada e viceversa.La beta alp4 ha una ciclistica di compromesso ma se ben regolata sulla strada è veramente ottima, maneggevole e precisa,un vero binario, molto meglio della dr400 e dr350 che ho avuto,ma se parliamo di fuoristrada enduristico le cose cambiano radicalmente a favore delle due dr 400 e dr350 a meno di non fare le cose con molta calma a bassissima velocità.Vi invio qualche prova sulla KLX 250. Ho saputo che la Kawasaki ha posto rimedio a qualche problemuccio di coppia delle prime klx250 modificando la centralina quindi le prestazioni dei nuovi modelli potrebbero essere migliorate.Qualche problema anche con le misure delle gomma posteriore omologata introvabile se non originale.
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ALP 4.0 o KLX250 ???

Inviato: lun 27 dic, 2010 10:58 pm
da fabris
Bhè, non ci crederai, ma io dopo un annetto di Alp 4.0 ho cominciato a guardarmi intorno. Cerca, cerca, cerca: quella troppo alta, quell'altra troppo racing, l'altra ancora troppo pesante. Alla fine ho cercato proprio un dr 350.
E l'ho preso.
E sono contento !
Fabris

ALP 4.0 o KLX250 ???

Inviato: lun 27 dic, 2010 11:10 pm
da rerechan
fabris ha scritto:Bhè, non ci crederai, ma io dopo un annetto di Alp 4.0 ho cominciato a guardarmi intorno. Cerca, cerca, cerca: quella troppo alta, quell'altra troppo racing, l'altra ancora troppo pesante. Alla fine ho cercato proprio un dr 350.
E l'ho preso.
E sono contento !
Fabris
OK, ma come mai non sei rimasto sull' Alp4.0?

ALP 4.0 o KLX250 ???

Inviato: mar 28 dic, 2010 12:41 am
da fabris
mi piaceva moltissimo il motore, ma la ciclistica...

ALP 4.0 o KLX250 ???

Inviato: mar 28 dic, 2010 10:44 pm
da dominax
@ sapphire

Potersti gentilmente dirmi cosa intendi con " la Kawasaki ha posto rimedio a qualche problemuccio di coppia delle prime klx250 modificando la centralina" , te lo chiedo perchè, anche se non direttamente, ho a che fare con questa moto. Grazie.

ALP 4.0 o KLX250 ???

Inviato: mer 29 dic, 2010 3:06 pm
da iw1rcu
.....comunque sia ho cercato sul web altre info sulla KAWA, ho tovato un bel forum dedicato e devo dire che di veri problemi sembra non ne abbia, inoltre qualcuno , con semplici modifiche sostiene di aver alzato la cavalleria a 24-25 CV....................sto cercando qualcosa che mi soddisfi di più della ALP sopratutto sulla componentistica.Leggendo le caratteristiche e i vari commenti non c'è dubbio ( purtroppo ) che il KLX 250 sia superiore all'ALP 4.0 anche se il motore ha meno cavalli , ma mi chiedo sarà la DUAL giusta?..............mi sà che la devo provare per decidere................una cosa è certa, l'ALP è troppo 'economica' se non avesse il mitico motore della Suzuki DR 350 , non l'avrei presa, sembra una cinese.................................

ALP 4.0 o KLX250 ???

Inviato: mer 29 dic, 2010 6:41 pm
da sapphire
Le mie sono notizie di rimbalzo avute dal concessionario che mi ha detto che le nuove klx 250 sono state migliorate nell'erogazione rispetto alle prime versioni, non so se questo possa corrispondere alla realtà oppure sono informazioni date per incentivare le vendite.La beta alp4.0 nella sostanza è robusta e duratura ma nel contorno è una cinese.
L'importante è sostituirla con una moto che sia duratura non soltanto nelle apparenze ma anche nella sostanza come lo è la Alp.
In tutta sincerità la kawasaki klx250 mi piace molto ed adesso oltre che verde la fanno anche di colore grigio scuro,ma la mia alp4.0 funziona ancora troppo bene per sostituirla, ma poi perchè sostituirla ? cosa può darmi in più la klx ? Trasferimenti stradali più rapidi ?.........NO. Maggiore maneggevolezza e minor peso..........NO. Minor consumo di benzina..........Forse SI. Migliori rifiniture e componentistica........SI. Motore più robusto e durevole........NO. Maggiore propensione all'enduro......SI Maggiori possibilità di risalire una pietraia impegnativa......NO. Mi domando perchè spendere dei soldi per un altra moto se la mia va ancora bene ! Oltretutto la mia vecchietta è stata in posti dove poche moto possono vantare di esserci state. Questo non significa che chi ha voglia di cambiare moto e può farlo non debba farlo e poi si sa che la moto nuova è sempre migliore della vecchia !

ALP 4.0 o KLX250 ???

Inviato: gio 30 dic, 2010 4:52 pm
da _emiliano_
perche' e' verde....!!!
:lol:

ALP 4.0 o KLX250 ???

Inviato: ven 31 dic, 2010 12:09 am
da frank
in fin dei conti...non avrei alcun dubbio...klx250 con gli opportuni accorgimenti non ha paragone...ma questo é solo il mio pensiero... :D