Pagina 2 di 3

moto da motoalpinismo

Inviato: lun 14 feb, 2011 12:45 pm
da Misso
Per 700 Euri, magari trattabili, io alla Alp 250 ci farei un pensierino.
Quoto Angelo. Io ho proprio questo modello e ne sono stracontento. Normalmente e' venduta almeno al doppio e quindi il prezzo e' buonissimo.
Il parapolvere dello stelo anteriore lo trovi come ricambio a circa 20 euro la coppia (e' lo stesso della REV); Il trittico catena, pignone e corona (se e' da cambiare) anche con 100-150 euro. Facilmente ci saranno da spendere un'altra 60ina di euro per i due collettori di gomma del carburatore (che saranno crepati), per la lana di vetro nuova per il silenziatore e per lo specchietto reclinabile.
Dalla foto vedo che manca il contaKm e il paradisco anteriore, ma non sono indispensabili. Invece e' da sistemare il tubo del freno anteriore che non ha la fascetta di ritegno sul portafaro e che lo fa stare a posto.
Le gomme a occhio e croce sono da cambiare (250 euro circa di entrambe).

Misso

moto da motoalpinismo

Inviato: lun 14 feb, 2011 7:51 pm
da psycho
quindi devo mettere in conto circa 500 di spesa sopra alla moto, più il passaggio di proprietà ed il trasporto sino a roma.
forse mi conviene qualcosa di più vicino...

moto da motoalpinismo

Inviato: lun 14 feb, 2011 10:34 pm
da Brodek
Come mai la Alp 200 non la considerate da motoalpinismo? Pesa troppo e pochi cavalli o per motivi di ciclistica?

moto da motoalpinismo

Inviato: lun 14 feb, 2011 11:48 pm
da Misso
Devi mettere in conto 100Euro e il passaggio per mettela sù strada e puoi immaginare di dovrene spendere altri 400 per ricambi non immediatamente indispensabili

moto da motoalpinismo

Inviato: mar 15 feb, 2011 12:02 am
da psycho
ma a sto punto non è meglio trattare per comprare questa?
http://www.moto.it/moto-usate/betamotor ... sg=2981591

moto da motoalpinismo

Inviato: mar 15 feb, 2011 12:17 am
da Misso
Mha, direi di no. Costa il doppio, è il modello più vecchio con steli rovesciati e motore della Zero e probalbilmente necessita degli stessi ricambi

moto da motoalpinismo

Inviato: mar 15 feb, 2011 5:39 am
da angelofarina
Brodek ha scritto:Come mai la Alp 200 non la considerate da motoalpinismo? Pesa troppo e pochi cavalli o per motivi di ciclistica?
La Alp 200 e' una bellissima moto "dual sport", cioe' una moto progettata per un uso 50% stradale, 50% offroad. In fuoristrada, comunque, e' sostanzialmente una moto da enduro "soft", anche se le montano le gomme da Trial ed uno puo' togliere la sella...
Le "vere" moto da motoalpnismo derivavano abbastanza da vicino dalle moto da trial puro di qualche anno fa, con l'aggiunta di una sella striminzita ed un serbatoio leggermente piu' capiente, che consente un minimo di uso stradale. Se una dual sport e' progettata per un 50/50, una motoalpinismo e' progettata per un 20% strada, 80% offroad...
Attualmente comunque non ci sono piu' motoalpinismo pure in produzione, di nessuna marca. E' per quello che le vecchie Alp 250 sono cosi' ricercate (e solitamente vendute a prezzi apparentemente troppo elevati)...

moto da motoalpinismo

Inviato: mar 15 feb, 2011 2:26 pm
da psycho
ho trovato anche questa:
http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=778.0
"Sono Luca sono di Muggiò (MB) professione autista e per questo non ho molto tempo per scrivere nei forum, di solito leggo i post che mi interessano ma raramente scrivo visto anche la mia lentezza, la mia passione per la moto è perlopiù legata all' enduro che pratico saltuariamente (ma ci penso sempre) con un suzuki drz 400 e volevo avvicinarmi al motoalpinismo ma per questioni pratiche e di tempo penso di rinunciarci.

Vendo il mio Fantic Coach Weekend 249 perchè non trovo il tempo di utilizzarlo, la moto l' ho comprata dal concessionario fantic 2 anni fà, chi me l' ha venduta l' ha restaurata e gli ha rifatto il motore, io l'ho usata veramente poco.
Per chi non la conoscesse il Fantic Coach è una vera moto da motoalpinismo anno 95, sella alta e comoda, serbatoio 5,5 lt telaietto posteriore portapacchi e pedane passeggero asportabili.
Il motore 2t ha circa 23 cv.
La moto è targata e il libretto é nuovo perchè ho dovuto rifare la targa persa.
In più cedo il plasticone che fa da codino e sottosella nuovo di colore rosso più sella bassa da trial.
Per chi fosse interessato io sono a Monza e mi può chiamare a: cell 3386560331 o scrivere email: adamlu@virgilio.it
Prezzo 1500 euro."

moto da motoalpinismo

Inviato: mar 15 feb, 2011 5:45 pm
da psycho
ho visto la scorpa long ride 250 4 tempi.
mi piace un sacco.
poi il 4 tempi mi piace di più del due tempi.
c'è qualcuno qui che ce l'ha?

moto da motoalpinismo

Inviato: mar 15 feb, 2011 5:58 pm
da angelofarina
Non male il Fantic Coach, io ho il 307 che e' quasi identico...
Ma l'ho pagato 900 euro, 1500 sono decisamente troppi per quel Coach li'...
E' una moto molto datata, ha capacita' arrampichevoli decisamente ridotte rispetto alla Alp 250 che avevi trovato a 700 Euro...

La Scorpa Long Ride l'ha avuta Lamberto (ma lui le ha avute praticamente tutte...)
Giudicando dalla firma, anche Xerrista di Arese ne ha una...

Per i trial con kit sella-serbatoio (o Long Ride che dir si voglia), c'erano parecchio info e foto qui:
http://motoalpinismo.forumup.it/about19 ... nismo.html