[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Santa pazienza

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Xerrista
Messaggi: 555
Iscritto il: mer 10 set, 2008 6:18 pm
Località: Arese; moto: Scorpa Long Ride

Santa pazienza

Messaggio da Xerrista » mer 23 mar, 2011 1:54 am

il giro sul "crocione" ce lo farai sempre :lol:
Se sei incerto
TIENI APERTO

membro della "Banda Del Bosco"

Immagine

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Santa pazienza

Messaggio da max37 » mer 23 mar, 2011 4:15 am

Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

fulcin
Messaggi: 100
Iscritto il: lun 21 feb, 2011 5:16 pm
Località: lago di como

Santa pazienza

Messaggio da fulcin » mer 23 mar, 2011 2:24 pm

Ti ringrazio, proprio ora l'amico concessionario mi ha telefonato che ne ha trovata una bianca a Bergamo. Arriva lunedi', il tempo di montare la pedivella di avviamento, immatricolare e poi per due giorni non scendo dalla sella!
Pensavo che con il passare del tempo uno riuscisse a controllarsi almeno un po', ma invece niente, capelli grigi e cervello da quattordicenne...
Ringrazio tutti, comunque, se volete assaggiare qualche buon piatto laghéé non c'e' problema...

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Santa pazienza

Messaggio da sapphire » mer 23 mar, 2011 5:39 pm

Non sei l'unico ad avere i capelli grigi ed il cervello ancora giovane e voglioso d'avventure. Io le alp le possiedo entrambe. Complimenti ed auguri per la tua nuova moto.

Avatar utente
Fosco
Messaggi: 120
Iscritto il: gio 19 nov, 2009 6:37 pm
Località: Maslianico, Como

Santa pazienza

Messaggio da Fosco » mer 23 mar, 2011 6:47 pm

wow, un nuovo alpista in zona!
magari qualche domenica mattina ci becchiamo ad Argegno, per fare un po' gli sboroni :wink:
Beta Alp 4.0, che diventerà una moto da turismo XD
Non so dove sto andando, quindi perche' affrettarsi? (perchè mi diverto tantissimo a piegare al limite con l'alpona ;) )

andrea71
Messaggi: 101
Iscritto il: lun 07 mar, 2011 11:13 pm
Località: Como

Santa pazienza

Messaggio da andrea71 » gio 24 mar, 2011 12:20 am

Mi aggrego, quasi 40 ma oggi ero in giro con il KlX appena ritirato. Un uomo maturo avrebbe aspettato sabato, ma io non ho resistito. Alla fine mi ha fermato l'oscurità ...
V-Strom 650
Klx 250

fulcin
Messaggi: 100
Iscritto il: lun 21 feb, 2011 5:16 pm
Località: lago di como

Santa pazienza

Messaggio da fulcin » gio 24 mar, 2011 1:12 am

Fra le tante moto che ho avuto, quella che mi ha impressionato di piu' al primo "contatto" e' stata una Guzzi 1000 gt. Appena ritirata dal Noseda (i comaschi sanno chi e'). reduce dal Tenèrè, mi é venuto un colpo. Bassa, pesante come un tir e dopo cento metri muta senza benzina. Beh ci ho fatto quasi 80.000 km in dieci anni ed e' stata la moto che ho tenuto piu' a lungo. Perche' ho raccontato questo? E chi lo sa, per me è un bel ricordo. Riguardo alla Alp l'ho provata diversi anni fa per 100 metri, poi non ci sono piu' salito, sara' una sorpresa ma, comunque vada le daro' il tempo per farsi capire.

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Santa pazienza

Messaggio da spark » gio 24 mar, 2011 2:57 pm

andrea71 ha scritto:Mi aggrego, quasi 40 ma oggi ero in giro con il KlX appena ritirato. Un uomo maturo avrebbe aspettato sabato, ma io non ho resistito. Alla fine mi ha fermato l'oscurità ...
KLX....una delle mie moto più rimpiante, potessi tornare al maledetto giorno in cui l'ho venduta per poi prendere un'inguidabile anche se bella 2t....sigh...goditela almeno tu...
percorro,non corro

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Santa pazienza

Messaggio da spark » gio 24 mar, 2011 3:07 pm

fulcin ha scritto:Fra le tante moto che ho avuto, quella che mi ha impressionato di piu' al primo "contatto" e' stata una Guzzi 1000 gt. Appena ritirata dal Noseda (i comaschi sanno chi e'). reduce dal Tenèrè, mi é venuto un colpo. Bassa, pesante come un tir e dopo cento metri muta senza benzina. Beh ci ho fatto quasi 80.000 km in dieci anni ed e' stata la moto che ho tenuto piu' a lungo. Perche' ho raccontato questo? E chi lo sa, per me è un bel ricordo. Riguardo alla Alp l'ho provata diversi anni fa per 100 metri, poi non ci sono piu' salito, sara' una sorpresa ma, comunque vada le daro' il tempo per farsi capire.
Capisco, certe moto restano nelle nostre emozioni al di là delle loro qualità intrinseche...Io ricordo una mostruosa XS1100 Yamaha con la quale sono sopravvissuto ad imprese al limite del buon senso (impennarla, guidarla, fermarla, parcheggiarla...) :D
Ducati Scrambler Desmo 450...partiva mai, ma che motore...
Guzzi Lodola regolarità 235cc...S.Pellegrino-Piazzatorre con la coppa dell'olio aperta...arrivato su in una nuvola bianca d'estrema unzione meccanica...
Honda Twin 450/500...
KLR 650...
migliaia e migliaia di km da supertramp
percorro,non corro

Rispondi