[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Messaggio da albertoalp » sab 08 ott, 2011 9:35 am

Ragazzi, che emozione!
Qualcuno ci ha finalmente ascoltati! E' un rendering, è vero, poi vedremo all'Eicma, ma le premesse sono eccezionali. Ci voleva un Jobbs delle moto per presentare una innovazione del genere peraltro annunciata già da questa primavera. La Explorer...mitica!
Proprio ora che mi stavo abituando all'idea di una trial con sella lunga. Vabbè, questa volta aspetterò le prove degli altri, non come ho fatto co la T-ride sulla quale mi sono avventato subito, con le ovvie conseguenze.
Bene, se il buongiorno si vede dal mattino, buona giornata a tutti!

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Messaggio da pinof » sab 08 ott, 2011 12:58 pm

Signori, ma non siete mai contenti!! Cosa volete di più, un peso ridottissimo, 8 litri nel sebatoio, un'altezza sella più che accettabile....potrebbe anche non piacere ma, intanto, è un tassello in più alle scarse ( come tipologia) moto che noi stiamo cercando. A questo punto mi sento di gridare "evviva, evviva!!" La voglio vedere a Milano.

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Messaggio da albertoalp » sab 08 ott, 2011 1:34 pm

...oltretutto l'altezza sella di 82 cm è la stessa della Alp del 2004 prima versione che ho avuto. Bassa al punto giusto, anche troppo.
Ho solo il dubbio sull'efficacia di freni a disco così piccoli, ma anche nel trial sono così anche perchè il peso è davvero ridicolo, incredibilmente meno delle mitiche Fantic trial degli anni '70.

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Messaggio da Osvaldo » sab 08 ott, 2011 2:41 pm

pinof ha scritto:Signori, ma non siete mai contenti!!
ma infatti!
qualche settimana fa la ossa ha portato a provare le
moto al campetto dove vado io.
tutti i miei amici che l'hanno provata (io no perche'
avevo paura di romperla, essendo una schiappa...)
confermano che quel motore, che andra'
anche sull'explorer, e' una bomba.
la cura costruttiva poi e', da quanto potevo vedere io, molto alta.
staremo a vedere.

e comunque, volevo aggiungere, dopo l'1-2 che gli hanno rifilato HM e Ossa ora vediamo come si comporta la Beta, se ci ripropone la solita minestra riscaldata...

stepper
Messaggi: 276
Iscritto il: ven 24 dic, 2010 1:40 am
Località: Rivarolo (TO)

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Messaggio da stepper » sab 08 ott, 2011 11:01 pm

Vista cosi a me piace , ha tutto quello che serve per divertirsi ha anche le freccie x svoltare sui sentieri .Solo i dischi freno mi sembrano piccoli , quel diemetro lo monto sulla bicicletta .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Messaggio da carlo » lun 10 ott, 2011 6:56 pm

Altre info:

http://www.motoblog.it/post/32313/ossa- ... al-targata

e (in inglese)

http://www.trialscentral.com/forums/top ... -explorer/

In particolare, da quest'ultimo link:
In response to the wishes of motorcycling enthusiasts, Ossa launches an extraordinary model: the new Ossa Explorer 2012. Inheriting the spirit of the legendary Explorer presented in Paris in 1972, the new bike from Ossa maintains its philosophy: A comfortable and very light bike, easy to ride and designed to enjoy both the mountain and the city.

The designers from Ossa approve the new model, which will be in production in Girona as from February. This model will take advantage of the innovative features of the TR280i, such as the two-stroke injection engine and the chassis. A style of bike that is not found in the market; a combination of a Trials and an Enduro bike. It has a bigger seat and offers fun, safety and comfort, together with amazing handling sensations and inexpensive maintenance. With its ISS Injection Start System, it uses a lithium battery to allow for a precise and easy kick start.

For sale in Spring

The motorbike is scheduled to be distributed in Europe as from March, and in a second phase, Worldwide.
Entirely made in the Ossa Factory in Girona, the new Explorer brings high technology to a new concept of bike “We know the Explorer is an eagerly awaited bike among Ossa and motorcycling enthusiasts. Apart from a clear tribute to the history of the brand, with this bike we wanted to integrate a high level of technology in this model. Consequently we maintain the philosophy of a bike prepared for two riders, but technologically and aesthetically, it is on a whole new level. This is our proposal for those who want to have fun, enjoy the mountain, those who love trials and enduro but also feel like going for a comfortable ride”, says Joan Gurt, Director of Ossa Factory.

OSSA launches new bikes

The new Explorer from Ossa will be in the EICMA Show, which will take place in Milan from the 8th to the 13th of November.
Ossa will also use the event to present their new Enduro model. These novelties represent a new stage for the brand of the shamrock, which invested private funds to produce these models.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Messaggio da bebeking » lun 10 ott, 2011 8:02 pm

quindi avevo capito fischi per fiaschi... :lol: niente bottoncino per accendere.

per sicurezza, 75 kw, sono circa 55 cv... :shock: :?: se cosi fosse, son tantini davvero...
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Messaggio da Osvaldo » lun 10 ott, 2011 8:42 pm

bebeking ha scritto: per sicurezza, 75 kw, sono circa 55 cv... :shock: :?: se cosi fosse, son tantini davvero...
75 kw? dove lo hai visto? non e' possibile, dai..
non e' che hai letto ‟75 W oil‟? :wink:

a parte questo. il motore dicevo in post precedente, e' piu' che ottimo per il trial da zona,
pero' mi viene il dubbio che facendoci un trasferimento lungo su strada (cosa che si potrebbe pensare di fare, visto il sellone)
soffra un po', non e' fatto per quello... boh

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Messaggio da fantom » lun 10 ott, 2011 11:03 pm

Non mi piace, è la solita trial con la sella lunga.
Un mio amico questa estate ha provato la versione trial, a suo dire ha
un buon motore leggera e facile da guidare, ma scalda da paura causa
il fatto di avere il radiatore dietro il serbatoio e scarico + marmitta sotto la sella.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Messaggio da bebeking » mar 11 ott, 2011 10:26 am

Osvaldo ha scritto:
bebeking ha scritto: per sicurezza, 75 kw, sono circa 55 cv... :shock: :?: se cosi fosse, son tantini davvero...
75 kw? dove lo hai visto? non e' possibile, dai..
non e' che hai letto ‟75 W oil‟? :wink:

a parte questo. il motore dicevo in post precedente, e' piu' che ottimo per il trial da zona,
pero' mi viene il dubbio che facendoci un trasferimento lungo su strada (cosa che si potrebbe pensare di fare, visto il sellone)
soffra un po', non e' fatto per quello... boh
sempre il solito rincoglionito, non perdo occasione per star zitto... :oops: :lol:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Rispondi