Pagina 2 di 7

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Inviato: sab 08 ott, 2011 9:35 am
da albertoalp
Ragazzi, che emozione!
Qualcuno ci ha finalmente ascoltati! E' un rendering, è vero, poi vedremo all'Eicma, ma le premesse sono eccezionali. Ci voleva un Jobbs delle moto per presentare una innovazione del genere peraltro annunciata già da questa primavera. La Explorer...mitica!
Proprio ora che mi stavo abituando all'idea di una trial con sella lunga. Vabbè, questa volta aspetterò le prove degli altri, non come ho fatto co la T-ride sulla quale mi sono avventato subito, con le ovvie conseguenze.
Bene, se il buongiorno si vede dal mattino, buona giornata a tutti!

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Inviato: sab 08 ott, 2011 12:58 pm
da pinof
Signori, ma non siete mai contenti!! Cosa volete di più, un peso ridottissimo, 8 litri nel sebatoio, un'altezza sella più che accettabile....potrebbe anche non piacere ma, intanto, è un tassello in più alle scarse ( come tipologia) moto che noi stiamo cercando. A questo punto mi sento di gridare "evviva, evviva!!" La voglio vedere a Milano.

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Inviato: sab 08 ott, 2011 1:34 pm
da albertoalp
...oltretutto l'altezza sella di 82 cm è la stessa della Alp del 2004 prima versione che ho avuto. Bassa al punto giusto, anche troppo.
Ho solo il dubbio sull'efficacia di freni a disco così piccoli, ma anche nel trial sono così anche perchè il peso è davvero ridicolo, incredibilmente meno delle mitiche Fantic trial degli anni '70.

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Inviato: sab 08 ott, 2011 2:41 pm
da Osvaldo
pinof ha scritto:Signori, ma non siete mai contenti!!
ma infatti!
qualche settimana fa la ossa ha portato a provare le
moto al campetto dove vado io.
tutti i miei amici che l'hanno provata (io no perche'
avevo paura di romperla, essendo una schiappa...)
confermano che quel motore, che andra'
anche sull'explorer, e' una bomba.
la cura costruttiva poi e', da quanto potevo vedere io, molto alta.
staremo a vedere.

e comunque, volevo aggiungere, dopo l'1-2 che gli hanno rifilato HM e Ossa ora vediamo come si comporta la Beta, se ci ripropone la solita minestra riscaldata...

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Inviato: sab 08 ott, 2011 11:01 pm
da stepper
Vista cosi a me piace , ha tutto quello che serve per divertirsi ha anche le freccie x svoltare sui sentieri .Solo i dischi freno mi sembrano piccoli , quel diemetro lo monto sulla bicicletta .

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Inviato: lun 10 ott, 2011 6:56 pm
da carlo
Altre info:

http://www.motoblog.it/post/32313/ossa- ... al-targata

e (in inglese)

http://www.trialscentral.com/forums/top ... -explorer/

In particolare, da quest'ultimo link:
In response to the wishes of motorcycling enthusiasts, Ossa launches an extraordinary model: the new Ossa Explorer 2012. Inheriting the spirit of the legendary Explorer presented in Paris in 1972, the new bike from Ossa maintains its philosophy: A comfortable and very light bike, easy to ride and designed to enjoy both the mountain and the city.

The designers from Ossa approve the new model, which will be in production in Girona as from February. This model will take advantage of the innovative features of the TR280i, such as the two-stroke injection engine and the chassis. A style of bike that is not found in the market; a combination of a Trials and an Enduro bike. It has a bigger seat and offers fun, safety and comfort, together with amazing handling sensations and inexpensive maintenance. With its ISS Injection Start System, it uses a lithium battery to allow for a precise and easy kick start.

For sale in Spring

The motorbike is scheduled to be distributed in Europe as from March, and in a second phase, Worldwide.
Entirely made in the Ossa Factory in Girona, the new Explorer brings high technology to a new concept of bike “We know the Explorer is an eagerly awaited bike among Ossa and motorcycling enthusiasts. Apart from a clear tribute to the history of the brand, with this bike we wanted to integrate a high level of technology in this model. Consequently we maintain the philosophy of a bike prepared for two riders, but technologically and aesthetically, it is on a whole new level. This is our proposal for those who want to have fun, enjoy the mountain, those who love trials and enduro but also feel like going for a comfortable ride”, says Joan Gurt, Director of Ossa Factory.

OSSA launches new bikes

The new Explorer from Ossa will be in the EICMA Show, which will take place in Milan from the 8th to the 13th of November.
Ossa will also use the event to present their new Enduro model. These novelties represent a new stage for the brand of the shamrock, which invested private funds to produce these models.

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Inviato: lun 10 ott, 2011 8:02 pm
da bebeking
quindi avevo capito fischi per fiaschi... :lol: niente bottoncino per accendere.

per sicurezza, 75 kw, sono circa 55 cv... :shock: :?: se cosi fosse, son tantini davvero...

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Inviato: lun 10 ott, 2011 8:42 pm
da Osvaldo
bebeking ha scritto: per sicurezza, 75 kw, sono circa 55 cv... :shock: :?: se cosi fosse, son tantini davvero...
75 kw? dove lo hai visto? non e' possibile, dai..
non e' che hai letto ‟75 W oil‟? :wink:

a parte questo. il motore dicevo in post precedente, e' piu' che ottimo per il trial da zona,
pero' mi viene il dubbio che facendoci un trasferimento lungo su strada (cosa che si potrebbe pensare di fare, visto il sellone)
soffra un po', non e' fatto per quello... boh

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Inviato: lun 10 ott, 2011 11:03 pm
da fantom
Non mi piace, è la solita trial con la sella lunga.
Un mio amico questa estate ha provato la versione trial, a suo dire ha
un buon motore leggera e facile da guidare, ma scalda da paura causa
il fatto di avere il radiatore dietro il serbatoio e scarico + marmitta sotto la sella.

Ci siamo... l'Ossa ci fa la moto giusta!

Inviato: mar 11 ott, 2011 10:26 am
da bebeking
Osvaldo ha scritto:
bebeking ha scritto: per sicurezza, 75 kw, sono circa 55 cv... :shock: :?: se cosi fosse, son tantini davvero...
75 kw? dove lo hai visto? non e' possibile, dai..
non e' che hai letto ‟75 W oil‟? :wink:

a parte questo. il motore dicevo in post precedente, e' piu' che ottimo per il trial da zona,
pero' mi viene il dubbio che facendoci un trasferimento lungo su strada (cosa che si potrebbe pensare di fare, visto il sellone)
soffra un po', non e' fatto per quello... boh
sempre il solito rincoglionito, non perdo occasione per star zitto... :oops: :lol: