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Ma la Explorer?

Inviato: ven 27 gen, 2012 3:22 am
da max37
a me la nuova piace un casino

Ma la Explorer?

Inviato: ven 27 gen, 2012 10:03 am
da alfista1974
Effettivamente lo stile moderno ... se così si può definire regala spigoli e punte ... Cambierei la mia Alp con la vecchia Cota 349 Trail se fossi certo di poterla strausare come faccio con la Beta .
Le linee e le forme di un tempo erano arrotondate ... piacevoli ... armoniche.
Alleggerivano di fatto moto fatte di ferro .... bei tempi !
Vabbè ... largo ai giovani ... la Ossa comunque vorrei provarla ... il dettaglio del motore mi intriga anche se continuo imperterrito a pensare che per il Motoalpinismo il 4T sia un dovere !!!
Ritornando alla COTA 349 ... la modifica che andava di moda era quella di sostituire il motore Montesa con un non meglio definito Gilera 350 4T ... qui nel veronese se ne trovano ancora ... ovviamente senza targa ... le chiamano Gilesa :lol:
Buffo ma efficace ( sembra ) .
Ciao .

Ma la Explorer?

Inviato: ven 27 gen, 2012 12:10 pm
da bebeking
max37 ha scritto:a me la nuova piace un casino
d'accordo con max.
poi non la coprerò mai per il prezzo, e perchè sicuramente non avrà la fruibilità a 360° della beta, ma come stile mi sembra ganza!

Ma la Explorer?

Inviato: ven 27 gen, 2012 12:17 pm
da albertoalp
Oltretutto, per chi cerca una moto da “trial” con la reale possibilità di piazzare una targa regolamentare, è assolutamente l'unica possibilità...visto che le altre Case non si svegliano a dotare le loro trial (magari in opzione) di poter installare un parafango irrobustito allo scopo.
Sarebbe l'uovo di colombo per avvicinare tantissimi altri appassionati e conseguentemente vendere molto di più. Basterebbe uno sforzo davvero minimo...un parafango!
E' inutile vendere trial omologate quando non è possibile con queste essere in regola, anche volendo. Chi vogliono prendere in giro? Tanto chi rischia il sequestro siamo noi...

Ma la Explorer?

Inviato: ven 27 gen, 2012 9:05 pm
da OTS
Effettivamente, come dice Angelo Farina, le vecchia Explorer era veramente bella, una signora moto, da fuoristrada ma anche elegante, cosa che le moto moderne non riescono ad essere... a mio avviso le vera bellezza la si crea col curvilinee e non con il righello...
un esempio ammirevole e intramontabile di quello che intendo è la cara vecchia Fantic 240, una validissima moto da trial e un capolavoro di estetica...

Ma la Explorer?

Inviato: ven 27 gen, 2012 9:08 pm
da OTS
alfista1974 ha scritto:Effettivamente lo stile moderno ... se così si può definire regala spigoli e punte ... Cambierei la mia Alp con la vecchia Cota 349 Trail .................
Quella che intendi tu era la Cota 348 Trail non 349...
comunque, a parte questo dettaglio era una gran bella moto e lo è ancora oggi una di quelle che desidererei di più! :lol:

Ma la Explorer?

Inviato: sab 28 gen, 2012 12:03 am
da max37
OTS ha scritto:Effettivamente, come dice Angelo Farina, le vecchia Explorer era veramente bella, una signora moto, da fuoristrada ma anche elegante, cosa che le moto moderne non riescono ad essere... a mio avviso le vera bellezza la si crea col curvilinee e non con il righello...
un esempio ammirevole e intramontabile di quello che intendo è la cara vecchia Fantic 240, una validissima moto da trial e un capolavoro di estetica...
ragionate così perchè siete vecchi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma la Explorer?

Inviato: sab 28 gen, 2012 2:20 am
da angelofarina
alfista1974 ha scritto:la Ossa comunque vorrei provarla ... il dettaglio del motore mi intriga anche se continuo imperterrito a pensare che per il Motoalpinismo il 4T sia un dovere !!!
Oh, bella, i gusti son gusti (io i 4T non li amo particolarmente), ma parlare di "dovere" proprio non lo capisco...
Un 2T moderno (ad iniezione elettronica, lubrificazione separata, etc.) consuma ed inquina circa la meta' di un 4T di pari potenza, ha una curva di coppia piu' piatta e progressiva, pesa molto meno, e richiede meno manutenzione (che comunque e' facile, cilindro e pistone se li cambia chiunque da solo, senza impazzire con catena di distribuzione, fasatura, etc. etc.)...
10 anni fa, quando le moto erano a carburatore, la situazione era ovviamente l'opposto. Ma i tempi son cambiati, chi sostiene i 4T perche' piu' "ecologici" sta ancora ragionando nel passato.
Se poi parliamo di "sound", invece, allora e' un'altra storia...

Ma la Explorer?

Inviato: sab 28 gen, 2012 6:30 pm
da OTS
Cosa c'è di più profumato dello scarico di un due tempi??? :D

Anche al solo passare di una vecchia vespa allargo le narici!! :D

Anche come sound direi che rimango più appassionato al classico pom pom pom delle trial due tempi... :)

Ma la Explorer?

Inviato: dom 29 gen, 2012 4:27 pm
da stepper
Cosa c'è di più profumato dello scarico di un due tempi??? Very Happy
Bhe c' è di molto meglio , io ci lavoro spesso con attrezzature 2T tipo moto seghe e decespugliatori per l' intera giornata e non lo reggo piu , per questo preferisco un 4T , poi i vantaggi del due tempi sono innegabili ,sarei curioso di "annusare " questi di ultima generazione ma sono ancora rari , mi piacerebbe ancor di piu un elettrico ma anche li siamo ancora agli albori .