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Honda CRF250L

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
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Tucs666
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Messaggio da Tucs666 » ven 09 mar, 2012 5:18 pm

gnacuri ha scritto:Mah,
Bel giocattolino,ma non potevano farla 350 o 400? magari anche con gli stessi cavalli ma con un motore con molto piu tiro ai bassi....
Nel corso degli anni tutte le 250 di questo tipo sono state vendute col lumicino e ritirate dal mercato dopo un paio di stagioni,i vari DR 350/400 o yamaha TT ne hanno vendute decisamente di più.
Che sia quella la cilindrata adatta per una moto da enduro?io sono convinto di si.
ciao
Marco
E' quello che penso anch'io.... un'alternativa all'Alp 4.0

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

pinof
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Messaggio da pinof » ven 09 mar, 2012 6:58 pm

A me piace, anche la cilindrata mi va bene; sto cercando sui siti orientali qualche anticipazione ma è davvero difficile carpire qualche informazione. In effetti è l'alternativa all'alp 4.0, bisogna vedere l'altezza della sella e la capienza del serbatoio con relativo consumo ( che dovrebbe essere esiguo).

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angelofarina
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Messaggio da angelofarina » ven 09 mar, 2012 8:22 pm

Le Jap fanno le 250 perche' in Giappone quello e' il limite per guidare le moto con la normale patente (come da noi e' 125, per la B). Oltre ci vuole la patente speciale da moto, che in Giappone e' molto difficile da prendere...
Ma obiettivamente 250cc per un 4T son davvero pochi, infatti io la T-ride l'ho portata a 290 (e pure si partiva dal motore Yamaha WRF, forse il piu' brillante 250 in circolazione...).
E guarda caso KTM punta su un 350, che e' decisamente la cilindrata "giusta" per un 4T...
Se questa Honda avesse su un 350, a parita' di peso e di tutto il resto, qui da noi venderebbe sicuramente di piu', e potrebbe ambire ed erodere una quota del mercato della Alp 4...

Anonymous_22/02/12 18:51
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Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » ven 09 mar, 2012 9:44 pm

Anche secondo me la cilindrata con il migliore rapporto tra costi di gestione e consumi,spese fiscali e assicurative, maneggevolezza e affidabilità per un 4T enduro è il 350-400.
I mitici motori 350 delle jap anni 80 sono ancora indimenticabili...

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Osvaldo
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Messaggio da Osvaldo » dom 11 mar, 2012 3:42 pm

ops, ho visto solo ora che c'era gia' un thread su questa moto nella sezione
‟Comparative e consigli per iniziare‟. mi scuso...

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