[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Che bella la nuova Alp!!

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Che bella la nuova Alp!!

Messaggio da Tucs666 » mer 21 mar, 2012 12:15 am

Arcade ha scritto:Ehi Tucs, ma non hai notato lo scarico? Se osservi bene la protezione antiscottatura è di un grigio leggermente più scuro e sicuramente più prestazionale :D
Bho :? io ho letto sul sito
"plastiche dal nuovo design moderno e raccolto, nuovo gruppo ottico più bello ed efficiente, nuovo impianto di scarico"
ma, le plastiche mi paiono uguali, idem il gruppo ottico, l'impianto di scarico non si capisce dalla foto, ma tutto sembra uguale alla mia (colori e adesivi a parte).
Certo che "gruppo ottico piu' bello"..... :(

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Che bella la nuova Alp!!

Messaggio da sapphire » gio 10 mag, 2012 9:25 am

zendan ha scritto:
Arcade ha scritto:Ehi Tucs, ma non hai notato lo scarico? Se osservi bene la protezione antiscottatura è di un grigio leggermente più scuro e sicuramente più prestazionale :D
Per Maurizio: spera che lo strumento funzioni!! Sulla mia del 2010 lo strumento è la nota negativa. A parte tutto, io spero che Beta aggiorni l'Alp con modifiche sostanziali a breve, ma ad onor del vero io alla mia Alp, per le mie esigenze, assegno un 8 e mezzo. E' una gran moto, soprattutto se ci metti mano seguendo i suggerimenti del forum e, su tutti, di Sapphire (cerca i suoi post, che sono una fucina di info, anche sui raid africani). In Beta, se solo volessero, potrebbero migliorarla tantissimo. La forcella all'inizio non va bene a nessuno, bisogna metterci mano e poi migliora leggermente e fa benissimo lo sporco lavoro per cui è stata concepita (dillo agli "arancioni":D).
ciao.
Anche io ero un arancione, e sono ri-passato alla ALP per nostalgia (e necessita'!)..
Allora, se prendete la alpetta, e:
- gli sostituite lo scarico;
-mettete un acceleratore rapido;
-spostate pedane e leve freno e marce piu' centrali;
-mettete un alza-manubrio;
-cambiate la catena con una con o-ring buona (tipo la moglie del re, per non fare pubblicita');
-togliete la valvola AIS;
primo, non dovrete attendere novita' dalla casa madre :-), e secondo, se la fate provare agli arancioni, essi vi diranno: "pero'... ha una coppia infinita questa motoretta !!"
e sopratutto, dove vanno loro, andiamo noi (anche se piu' piano), e non sempre sara' vero il contrario...
Sono perfettamente d'accordo,la alp 200 è ancora una moto unica nel suo genere e non ha concorrenti che possono vantare la sua polivalenza ed economicità di utilizzo.Per le soddisfazioni che mi ha dato la ricomprerei senza pensarci due colte.
La 4.0 invece, oggi, non la ricomprerei, ormai la vedo superata dalla concorrenza e la betamotor ti fa morire per i ricambi che non ha in magazzino.

Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

Che bella la nuova Alp!!

Messaggio da alfista1974 » ven 11 mag, 2012 1:42 am

Va dappertutto ... non consuma niente ... non si rompe mai .
Ha mille problemi ma funzione sempre ...
Chi si accontenta gode .
Uno che compera una Alp 200 sa che compera quanto di più spartano esista ... probabilmente assemblata alla benemeglio ... fatta di materiali poveri per contenere i costi .
Per quello che è una Alp ... da pure troppo !
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

Rispondi