[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ecco la mia t ride 280 2t fresca fresca

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Ecco la mia t ride 280 2t fresca fresca

Messaggio da sapphire » lun 08 apr, 2013 11:07 pm

Anno 2013,ancora si parla di prepararsi la miscela :cry:
Per il mio punto di vista se devo prendere una moto con solo avviamento a pedale,che va a miscela e non porta passeggero tanto vale prendere una moto da trial che in mulattiera non la batte nessuno. Se si deve fare un pochino di strada in più non penso che una trial con il kit longe range abbia tanta autonomia in meno.

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

Ecco la mia t ride 280 2t fresca fresca

Messaggio da TANGO » lun 08 apr, 2013 11:10 pm

Osvaldo ha scritto:
radio nezz ha scritto:Molto molto bella.
E' tutto relativo... Io ci sono andato al lavoro e i miei colleghi si sono messi a ridere..
"Quella e' una moto??? Ahahahahah"
Beh a me piace, basta :-)
Le cose belle non piacciono a tutti!!!!! :D :D

drake33
Messaggi: 33
Iscritto il: lun 07 gen, 2013 9:20 am

Ecco la mia t ride 280 2t fresca fresca

Messaggio da drake33 » mar 09 apr, 2013 3:11 pm

grazie a tutti per i complimenti sono davvero entusiasta del mio nuovo acquisto
angelofarina ha scritto:Si, è omologata per due (vedi la striscia di finta pelle sulla sella?).
Ma ovviamente la cosa è pleonastica, dietro si riesce a portare forse un ragazzino di 10 anni, non certo la moglie (o perlomeno non MIA moglie)...

No, non ha l'avviamento elettrico...
Ma è un motore Sherco, considerato uno dei più facili da avviare a pedivella (ma non ho ancora provato di persona sulla T-ride 2T)...

Ultima cosa: occorre fare la miscela...

PS: cambia quel portatarga, è quasi orizzontale! Oltre ad assicurare la multa, mi pare pure pericoloso!
Ti consiglierei anche di rimontare le frecce, in off sono utilissime per segnalare la direzione da prendere ai bivi...
Non sono certo quei 200 g che fanno la differenza di peso. E le frecce della T-ride sono pressochè indistruttibili, sulla mia non ne ho mai rotto una, nonostante cadute a bizzeffe!
Idem per lo specchio, decisamente ci vuole (ovviamente pieghevole, cosi' in caso di caduta si piega e non si spezza).
Vero il portatarga è un pò fuori norma e ho già provveduto a raddrizzarlo un pò anche se rimane sempre un pò oltre al limite

le frecce originali propio non mi piacciono vedrò di cambiaarle con delle più piccole almeno ce l'ho e nessuno può dirmi niente, azz lo specchio reclinabile non lo trovo, ho girato un paio di motoforniture ma nada

drake33
Messaggi: 33
Iscritto il: lun 07 gen, 2013 9:20 am

Ecco la mia t ride 280 2t fresca fresca

Messaggio da drake33 » mar 09 apr, 2013 3:15 pm

sapphire ha scritto:Anno 2013,ancora si parla di prepararsi la miscela :cry:
Per il mio punto di vista se devo prendere una moto con solo avviamento a pedale,che va a miscela e non porta passeggero tanto vale prendere una moto da trial che in mulattiera non la batte nessuno. Se si deve fare un pochino di strada in più non penso che una trial con il kit longe range abbia tanta autonomia in meno.
anche io la pensavo così poi dopo aver provato la t ride mi sono ricreduto, la miscela se hai il boccettino ci vuole un secondo a farla forse io avendo una vecchia vespa 50 ci sono abituato, per l'accensione basta mezza pedalata e va subito in moto e sinceramente non pensavo fosse così semplice
alla fine la t ride è come una moto da trial sicuramente un pò più pesante ma ci fai le stesse cose o quasi se le sai fare col trial, in più ti offre una sella molto comoda e una posizione di guida da seduto degna di una enduro anche se ho notato che in piedi ce più gusto a passare gli ostacoli

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Ecco la mia t ride 280 2t fresca fresca

Messaggio da lazzaro54 » mer 10 apr, 2013 10:27 am

drake33 ha scritto: ma ci fai le stesse cose o quasi se le sai fare col trial.....
non è proprio così ......
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Ecco la mia t ride 280 2t fresca fresca

Messaggio da angelofarina » gio 11 apr, 2013 6:42 pm

Infatti.
Io ho sia la t-ride, sia la moto da trial. Il loro utilizzo è sovrapponibile solo in aprte, la T-ride riamne una moto da enduro (anche se leggera e "piccola"), che consente di fare giri anche di 150km, e tenere una media ragionevolmente elevata (anche se non al passo delle enduro racing).
Peraltro, delle T-ride sono impegate anche in gare di enduro estremo...
La moto da trial, anche se non esasperata e dotata di sella e serbatoio maggiorato, rimane una mote da basse andature e più propensa all'arrampicata che a farci "numeri" come salti e derapate...
Moto come la T-ride sono molto più divertenti da usare su terreni normali (nei prati, per esempio). Con una moto da trial, nei prati, se non c'è la neve, non ci si diverte mica tanto...
Va poi detto che uan moto come la T.ride, specie se dotata di frizione cebntrifuga come la mia, p acilissima da guidare anche per un principiante. Invece una moto da trial ha una impostaione "strana", ed un principiante si capptta dopo pochi metri (all'indetro in salita, in avanti in discesa)...
Anche chi la usa da anni, come me, se non ha manico ed agilita non la sfrutta...
Invece una T-ride la gode sia un principiante che uno esperto, senza costringerti mai a numeri di equlibrismo...

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Ecco la mia t ride 280 2t fresca fresca

Messaggio da Osvaldo » gio 11 apr, 2013 9:34 pm

beh, io dopo il periodo iniziale di disorientamento alla fine sono riuscito
a farci diciamo il 70-80% delle cose che facevo col trial. A onor del vero soprattutto perche' sono un vecchio imbranato...

approfitto per dirti che la 2T (almeno la mia) dopo qualche giorno ferma ha la frizione che
tende ad incollarsi...quindi occhio ad ingranare la marcia dopo che
l'hai accesa, scaldala un pochino, altrimenti... ;-)

drake33
Messaggi: 33
Iscritto il: lun 07 gen, 2013 9:20 am

Ecco la mia t ride 280 2t fresca fresca

Messaggio da drake33 » ven 12 apr, 2013 12:27 am

grazie per i consigli :wink:

comunque vorrei imparare qualche mossa di trial sono convinto che con questa moto qualcosa si riesce a fare, dai video che si vedono su you tube qualcosa si può fare 8)

Avatar utente
stew74
Messaggi: 209
Iscritto il: mar 26 giu, 2012 12:04 pm
Località: Roma

Re: Ecco la mia t ride 280 2t fresca fresca

Messaggio da stew74 » ven 12 apr, 2013 11:09 am

drake33 ha scritto:... dato che è la mia prima esperienza con moto grandi da enduro (arrivo da quad e pitbike) ...
:D :D oddio, se la TRide è una "moto grande da Enduro" ...

Complimenti, comunque, per chi ha i percorsi vicino casa deve essere un bel giocattolino.
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

drake33
Messaggi: 33
Iscritto il: lun 07 gen, 2013 9:20 am

Ecco la mia t ride 280 2t fresca fresca

Messaggio da drake33 » ven 12 apr, 2013 3:14 pm

grazie per ora mi stò divertendo per benino, bè arrivando dalle pit bike la scorpa è enorme :lol:

Rispondi