Borile Multiuso: breve prova urbana
Inviato: dom 28 apr, 2013 10:29 pm
Bella prova...serena...imparziale...
BRAVO RADIO !!!
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Motoalpinismo: vivere la Natura su due ruote
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Giusto, per fili/sensori aggiuntivi intendevo quelli della riserva e contagiri, ho generalizzato e sono d'accordo che il contakm parziale e un orologino sarebbero utili, ma basterebbero per il tipo di moto.Lo strumento può benissimo avere la lettura dei chilometri parziali senza bisogno di fili aggiuntivi o sensori che ne penalizzano l'affidabilità ( la lettura dei chilometri parziali la reputo indispensabile in una moto da condurre in sentieri di montagna con un serbatoio di appena 4,2 litri totali reali di benzina ) non sarebbe difficile montarne uno migliore.
Sicuramente, in ogni caso la rumorosità inizia ad avvertirsi quando i giri motore aumentano, a bassi regimi è più che accettabile.Rumorosità e poco allungo motore,penso che chi compra un motore ad aste è bilancieri non deve poi lamentarsi della rumorosità perchè sono cose che già si conoscono,mi sarei meravigliato se fosse stato silenzioso.
La mia è stata una prova senza pretese, ho affondato due colpi di numero solo per sentire la compressione e verificare l'accessibilità della pedivella, magari è anche questione di abitudine e come dici correttamente tu, di posizione del pistone.Non sei riuscito ad accendere a pedivella,leggo che non sei il solo,questa cosa non mi piace, se c'è una pedivella deve funzionare, riprovare posizionando il pistone al PMS.
Buono a sapersi, grazie.Freni : trovo ok quelli di serie,pero' (e lo dico con cognizione di causa...) va' fatta una buona registrazione in preconsegna.
..e chi l'avrebbe mai dettoRumorosita' : nella media...anzi a me piacerebbe un po' piu' di voce,ma so' di essere di indole "scostumata"...
Sicuramente interessante per un uso stradale.Stabilita' sul dritto : non è nelle corde della motoretta....ma...ma la versione Motard con avantreno ribassato,ruote maggiorate e sospensioni indurite...migliora notevolmente...
Concordo, e mi pare che Umberto si sia anche già reso disponibile.Sarebbe bello organizzare una prova comparativa con l’Alp200.
moto a mio avviso simile come utilizzo alla Multiuso.
Ragazzi...provata la 42...provata la 38....e provata la 35.... Con la corona da 42 i rapporti sono, a mio avviso, esageratamente corti per i trasferimenti o per uso stradale, la 38 almeno è d'obbligo, ma ho idea che potrebbe starci anche la 35. Per un uso prettamente fuoristradistico ci vorrebbe una prova a parte.
Scusate, mi ero perso la provocazione .... che però non raccolgo (noblesse oblige)tanta robbbba ha scritto:bebeking ha scritto: lo sai che se dovessi ordinarla ora, non saprei se prenderla nera o verde?... verde! se l'avessi scelta su carta senza vederle, avrei scelto sabbia... ma ora, sono contento della scelta obbligata. ma nera, però....
Hihihi adesso voglio vedere cosa dirà Vadasi.....
Grazie sei troppo buono.corvorosso ha scritto:...Ma dimmi,
visto che la corona giusta aumenterebbe la velocità dai 70 della prova a quasi 80,
la riterresti sostenibile(per tenuta di strada, rumore del motore) questa andatura per i trasferimenti su asfalto in compagnia di enduristi od in tangenziale?
ciao e grazie di tutto
suvvia... allordunque, qual'è poi stata la tua scelta di colore? dalle suddette parole, si dedurrebbe un verde prima versione.radio nezz ha scritto: Poi credo che quandi si parla di passioni, moto bici o quello che vuoi, se il tuo cuore ti spinge davvero in una certa direzione, anche se non è quella più razionale, c'è poco da fare, lì andrai, perchè è lì che batte più forte.
Stammi bene.