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Orgoglio Rieju Tango 250! ;-)

Inviato: gio 02 gen, 2014 2:06 am
da Pinus
Come vuoi che vada? Non ha la ruota anteriore da 21". Appena proverà a passare su un gradino alto più di 10 cm, si farà male e capirà il proprio errore.

Qui parlate tutti di cose che non capite.

Ho anche io una moto con anteriore da 19", e, tempo qualche mese, l'ho affiancata con una dal 21" anteriore.

Prima ero quello che cadeva sempre, adesso guardo cadere gli altri e penso quanto siano stupidi a guidare mezzi inadatti allo scopo.

La moto è carina, ma è un giocattolo. Non è buona per fare enduro. Al massimo qualche sentiero piatto. Se provi a salire su ostacoli, sbatti il muso a terra. Auguri.

E non venitemi a dire che questa è l'area trail. Sui sentieri ci sono gli ostacoli, a meno che voi non andate dove passano prima col rullo compressore... :D

Orgoglio Rieju Tango 250! ;-)

Inviato: gio 02 gen, 2014 9:26 am
da sirillus
avevo notato pure io la differenza di ruota da 19 rieju a 21 alp che non credevo fosse così importante , sarà solo la ruota ad essere un problema ??

Orgoglio Rieju Tango 250! ;-)

Inviato: gio 02 gen, 2014 7:32 pm
da angelofarina
Il problema è soprattutto per la limitata scelta delle gomme, non tanto per il diametro...
Ho visto delle Beta Urban, che han la ruota anteriore da 19", salire dove io son rimasto dentro con la Scorpa T-ride...
Il manico conta assai più del diametro...
Ovvio che chi il manico non ce l'ha (come me), si avvantaggia di tutto quel che può, e 2 pollici in più di diametro effettivamente aiutano nel passare gli ostacoli.
Ma soprattutto aiutano gomme con un bel tassello.
Che da 19" esistono, ma non sono omologate...
Almeno non sull'Urban e sulla Yamaha Tricker (altra moto con caratteristiche simili ed anteriore da 19").
Comunque, con una spesa di poco superiore si porta a casa la Rijeu Marathon Pro 200, che monta lo stesso motore Monarelli 183cc utilizzato sul Caballero 200 e sulla HM Locusta:
http://www.riejumoto.co.uk/product_info ... ucts_id=40
Questa Marathon è una vera, piccola enduro, con ruote tassellate standard da 18/21 e sospensioni "decenti"...
Uhm, guadandola bene, non solo il motore, ma anche il telaio sembra identico alla HM Locusta. Ma la Rijeu sembra meglio attrezzata come sospensioni, freni, copertoni e parafanghi...

Immagine

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Inviato: gio 02 gen, 2014 11:51 pm
da Osvaldo
mah, io sinceramente passando dall'alp 200 all'urban, con ruota da 19, non notai tutta sta differenza, anzi la moto era piu' agile. e non passavo certo
dove prima era passata la schiacciasassi, anzi passavo su assai agilmente su tronchi da 50 cm. certo, se tiri a dritto a gas aperto e speri che la moto faccia tutto da sola e' un altro discorso....

Orgoglio Rieju Tango 250! ;-)

Inviato: ven 03 gen, 2014 12:19 am
da sirillus
ma allora questa ruota da 19 è scomoda solo per trovare un copertone adeguato per il motoalpinismo oppure ??

Orgoglio Rieju Tango 250! ;-)

Inviato: ven 03 gen, 2014 12:48 am
da sapphire
Quante sono le moto da fuoristrada che usano le ruote da 19 ( quasi nessuna ) e invece quante sono quelle che usano le 21 ? ( tutte )
Penso sia sufficiente come risposta su quale misura sia più idonea.

Orgoglio Rieju Tango 250! ;-)

Inviato: ven 03 gen, 2014 1:28 am
da Osvaldo
sapphire ha scritto:Quante sono le moto da fuoristrada che usano le ruote da 19 ( quasi nessuna ) e invece quante sono quelle che usano le 21 ? ( tutte )
Penso sia sufficiente come risposta su quale misura sia più idonea.
sulla carta ti do' ragione, ma ti assicuro che ho osato e fatto ben di piu' con l'urban che con l'alp. sara' una questione relativa alle due moto in particolare, ma e' un dato di fatto.

Orgoglio Rieju Tango 250! ;-)

Inviato: ven 03 gen, 2014 11:11 am
da pinof
Ippodrillo ha scritto
il serbatoio è molto piccolo, nel caso bisogna trovare soluzioni di serbatoi aggiuntivi

quali sono secondo te le soluzioni?

Parlando con Rieju Italia mi hanno detto che l'autonomia è di 140 km e che non esistono in commercio serbatoi maggiorati; 140 km risultano essere troppo pochi per un uso stradale. Tu hai provveduto in qualche modo a trovare una soluzione? Grazie
Pinof

Orgoglio Rieju Tango 250! ;-)

Inviato: ven 03 gen, 2014 12:17 pm
da max37
Osvaldo ha scritto:
sapphire ha scritto:Quante sono le moto da fuoristrada che usano le ruote da 19 ( quasi nessuna ) e invece quante sono quelle che usano le 21 ? ( tutte )
Penso sia sufficiente come risposta su quale misura sia più idonea.
sulla carta ti do' ragione, ma ti assicuro che ho osato e fatto ben di piu' con l'urban che con l'alp. sara' una questione relativa alle due moto in particolare, ma e' un dato di fatto.
anch'io non ho trovato nessuna controindicazione nell'uso della 19 in fuoristrada

Orgoglio Rieju Tango 250! ;-)

Inviato: ven 03 gen, 2014 1:25 pm
da sapphire
max37 ha scritto:
Osvaldo ha scritto:
sapphire ha scritto:Quante sono le moto da fuoristrada che usano le ruote da 19 ( quasi nessuna ) e invece quante sono quelle che usano le 21 ? ( tutte )
Penso sia sufficiente come risposta su quale misura sia più idonea.
sulla carta ti do' ragione, ma ti assicuro che ho osato e fatto ben di piu' con l'urban che con l'alp. sara' una questione relativa alle due moto in particolare, ma e' un dato di fatto.
anch'io non ho trovato nessuna controindicazione nell'uso della 19 in fuoristrada
Io la differenza l'ho notata a favore della 21,ovviamente si parla di fuoristrada dove c'è un minimo di impegno, più è piccola la ruota e più facilmente prende sotto o entra nelle buche.
Data la poca propensione al fuoristrada non fanno nemmeno le misure da fuoristrada.

Una ruota anteriore da 21 riesce a superare meglio l'ostacolo di una gomma da 19.
Anche nelle auto la scelta è la stessa,ruote con grandi circonferenza per i veicoli da fuoristrada e piccole circonferenze per le auto veloci.