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da angelofarina » lun 22 lug, 2013 8:58 pm
Beh, io ho la T-ride 4T, che di peso effettivo, con gomme da enduro e camere d'aria da 4mm, supera leggermente i 110 kg (con il pieno, pesata su due bilance digitali).
E' a tutti gli effetti una moto da enduro, pesi ed ingombri sono quelli di un qualsiasi 125 2T. Poi la T-ride è un enduro "facile", perchè ha bassi, coppia e trazione, ma rimane una moto da enduro.
La nuova, che ho potuto provare solo per 5 minuti, è telaisticamente la stessa moto, ma con su un vero motore da trial 2T. Il che significa meno peso e funzionamento molto più "elettrico". Ma non ne fa certo una moto da trial con la sella, come sono invece la Ossa Explorer o le Beta o Montesa con il kit sella-serbatoio.
Per i comuni mortali (leggi: sfigati) come me, su una moto da enduro non si può certo osare l'impossibile, pena il rischio di farsi male o, se va bene, farsela tutta spingendo e tirando...
Certi "manici", invece, tipo Jarvis, per intendersi, gente che hanno sulle spalle 20 anni di trial vero ad alto livello, si permettono di "portare su" in posti impossibili anche moto da enduro...