Pagina 2 di 3

Freeride 2T

Inviato: mar 06 ago, 2013 3:10 pm
da nicotacos
lazzaro54 ha scritto:gli intervalli di manutenzione scritti dalle case sui vari libretti sono in via cautelativa e per un uso racing ...... 120 ore un pistone nn lo cambi neanche in un 125 2T , figuriamoci sulla Freeride 4t.
La KTM si fà pagare di più, ma la sua componentistica è superiore a quella adottata dalle altre case e poi nn è vero che ci sono 3000 euro di differenza, la Ossa Explorer e la Scorpa T-ride di listino passano i 6.000 euro.
Effettivamente sulla questione prezzo son stato un po' superficiale. Andando a memoria ho ricordato male. Comunque a me la Scorpa il concessionario la metteva a 5400 euro su strada.

Per quanto riguarda gli intervalli di manutenzione d'accordo che saranno anche prudenziali, ma è quello che dice la casa e non dà una tempistica opzionale per un uso amatoriale, che poi è l'unico uso per cui è concepita la Freeride. E' vero che la prudenza di KTM è probabilmente volta a non perdere gli incassi dei tagliandi sui quali, immagino, campa la propria (inadeguata) rete di vendita, ma la scelta di fare diversamente è comunque a rischio del cliente.
Ma il punto non è nemmeno quello. Ogni quanto va cambiato il pistone nel motore di una Alp 400? Mai!

Freeride 2T

Inviato: mar 06 ago, 2013 3:44 pm
da albertoalp
Quoto in pieno!

Freeride 2T

Inviato: mar 06 ago, 2013 4:48 pm
da sapphire
Sono sincero,da quando ho visto questo filmato la ktm non mi fa più simpatia anzi........arroganza e presunzione non mi piacciono,meglio a piedi.
http://www.youtube.com/watch?v=Qg9IN3hzOS8

Freeride 2T

Inviato: mar 06 ago, 2013 7:33 pm
da fantom
Molto semplicemente si sono tolti un concorrente di mezzo, e personalmente
mai e poi mai una KTM anche se le moto sono al top.
Una curiosità ma come fanno a immatricolare i 2 tempi per le norme euro 3?

Freeride 2T

Inviato: mar 06 ago, 2013 9:09 pm
da husqvarna100
Bravo Sapphire!
Le tue parole e la tua decisione ti fanno onore.
Dovremmo tutti noi essere piu' attenti a cio' che si muove attorno a noi.
Nella vita ho ormai assistito a mooolte porcate ma questa le batte tutte.
Elisa ha espresso il senso di sgomento vissuto dai dipendenti Husqvarna
seguito all'iniziale gioia di passare dalla proprieta' BMW, che aveva tentato
di trasformare uno dei migliori marchi di fuoristrada in una ditta di produzione di moto stradali,alla proprieta' KTM che aveva promesso sviluppo
e produzioni importanti ritornando alla produzione storica.
Sono bastate poche settimane,in cui si e' cannibalizzato il piu' possibile negli
uffici progetti,per dichiarare la chiusura della produzione e l'azzeramento del personale.
L'assurdo e' che stiamo parlando di una della ditte piu' moderne e tecnologiche del settore,capannoni ,magazzini,uffici e linee modernissime.
In questo BMW non aveva badato a spese.

Freeride 2T

Inviato: mer 07 ago, 2013 1:37 am
da Osvaldo
sapphire ha scritto:Sono sincero,da quando ho visto questo filmato la ktm non mi fa più simpatia anzi........arroganza e presunzione non mi piacciono,meglio a piedi.
http://www.youtube.com/watch?v=Qg9IN3hzOS8
sapphire, io ovviamente sono daccordissimo con te, ma agli squadroni arancioni che incontro (scontro, quasi) nel weekend purtroppo importa poco
di queste cose... :-(

Freeride 2T

Inviato: mer 07 ago, 2013 10:21 am
da BAR.SP1
albertoalp ha scritto:
BAR.SP1 ha scritto:Parecchi preferiscono preparare la miscela ogni uscita invece che sostituire l'olio motore ogni 20 ore, ovvero ogni 3 max 4 uscite..
Avevo letto su MF di un kit esistente con uno scarico tipo trial , senza espansione montato su un motore ktm 300. Se non ricordo male trasformava parecchio l'erogazione.. Diventava una quasi trial.. Non di poco conto anche il fatto che se manca l'espansione e quindi neanche si bozza.. Se da 45 cv ne restassero scarsi 30 già avanzerebbero per la freeride..

Non penso che la Freeride 2 tempi arriverà a 30 cavalli. Per questione consumi, trattabilità motore ecc si arriverà se va bene alla stessa potenza del 4t. Che comunque va benone con quel peso lì, se confermato. Se poi l'affidabilità complessiva è ok con componentistica di livello (cosa assolutamente importante), il successo è garantito...
Se poi verrà lanciata sul mercato senza la consueta arroganza Ktm, ma presentata per come è, per un utilizzo freeride non racing, allora farà bingo. Finalmente ci sarà una moto che non fa il verso nè al trial nè all'enduro, ma semplicemente una moto con cui divertirsi.
Sono daccordissimo con te.. Indicavo scarsi 30cv così per dire ma anche 25 con una moto che tranquillamente potrebbe pesare 90 kg bastano e avanzano per creare un bel giocattolo..
Sono daccordo anche con quello che scrive sapphire..
Perdonatemi però.. Non attribbuirei tutte le colpe alla manovra di Pierer (che tra l'altro ancora non sarei così sicuro che si tratti solo del voler eliminare un concorrente..)..
A mio avviso un'autorità superiore avrebbe dovuto vigilare su l'acquisizione mettendo dei paletti a garanzia della produzione e del personale in Italia.. Avete presente il governo USA.. A Marchionne mi sembra gli abbiano imposto diverse cosucce..
Anche in un periodo di crisi uno stabilimento così moderno come quello Husqvarna sarebbe potuto interessare anche ad altri...

Freeride 2T

Inviato: mer 07 ago, 2013 12:50 pm
da bebeking
Osvaldo ha scritto:
sapphire ha scritto:Sono sincero,da quando ho visto questo filmato la ktm non mi fa più simpatia anzi........arroganza e presunzione non mi piacciono,meglio a piedi.
http://www.youtube.com/watch?v=Qg9IN3hzOS8
sapphire, io ovviamente sono daccordissimo con te, ma agli squadroni arancioni che incontro (scontro, quasi) nel weekend purtroppo importa poco
di queste cose... :-(
già... bisgnerebbe tutti stare attenti a come si consuma, ma così non è...
triste storia.

Freeride 2T

Inviato: ven 30 ago, 2013 2:37 pm
da bosco

Freeride 2T

Inviato: ven 30 ago, 2013 6:12 pm
da sapphire
Siamo nel 2013,non mi piace vedere e respirare fumo dallo scarico.
Che fine farà la 4 tempi ? Svalutata nel giro di un anno ?