[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Alp 200 my 2014

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Alp 200 my 2014

Messaggio da sapphire » ven 07 feb, 2014 4:32 pm

Rispondere al cliente è una cosa importante,quando non rispondono fate seguire una email di disappunto,non lasciate morire la cosa,fate le vostre lamentele, anche a me è accaduto che non mi abbiano risposto :twisted:
Però a dire il vero nemmeno la yamaha mi ha risposto, :twisted:
Almeno la Beta mette a disposizione dei clienti esplosi dei motori e codici ricambi cosa che le altre fabbriche nemmeno si sognano di fare.

Avatar utente
lucamtb
Messaggi: 162
Iscritto il: lun 08 apr, 2013 9:39 am
Località: Torino

Alp 200 my 2014

Messaggio da lucamtb » ven 07 feb, 2014 7:11 pm

avevo scritto anche per sollecitare una risposta lamentandomi della lentezza del loro sistema ma anche qua nessuno rispose . . . .

Avatar utente
tadin65
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 12 mag, 2011 3:04 pm
Località: Sanremo

Alp 200 my 2014

Messaggio da tadin65 » ven 07 feb, 2014 7:54 pm

vero vero vero e mi spiace raccontarvi da ex Beta che ora che ho un usatissimo ktm 640 lc4 del 2005 (scambiato con la mia ALP4) quando una domenica dei primi di gennaio dopo il cambio olio ho sentito un rumorino che non mi piaceva ho subito scritto due righe via mail alla ktm e....... e dopo due giorni mi hanno telefonando scusandosi per il ritardo e spiegandomi per bene la causa e la soluzione..... :lol: :lol: :lol: Italia addio e mi secca mi secca credetemi.....
prima minimoto a 7 anni e.....e ora tanti di più ...... e ritrovare sempre un immenso piacere nel governare un manubrio che non ne vuol sapere di star dritto in fuoristrada!

sirillus
Messaggi: 105
Iscritto il: sab 28 dic, 2013 11:35 pm
Località: Macerata

Alp 200 my 2014

Messaggio da sirillus » ven 07 feb, 2014 10:51 pm

Certo ktm è una certezza ma i prezzi sono un pó alti per le mie tasche altrimenti avrei preso un freeride
Sirillus beta alp 200 red

Avatar utente
tadin65
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 12 mag, 2011 3:04 pm
Località: Sanremo

Alp 200 my 2014

Messaggio da tadin65 » ven 07 feb, 2014 11:39 pm

Concordo e infatti ho un ktm usato e poi il freeride ha molti pro ma anche molti contro. Resta il fatto che il servizio conta in questi tempi che tutto si rompe......scusa la battuta nostalgica ma le honda e le yamaha xr e xt erano anche loro delle tuttofare e in piu finivano x te quando le rivendevi mai perche' rotte....bei tempi. Ora pero' ripeto il servizio ci deve essere anche x moto da 5000 euro (oh...son mica pochi ! )
prima minimoto a 7 anni e.....e ora tanti di più ...... e ritrovare sempre un immenso piacere nel governare un manubrio che non ne vuol sapere di star dritto in fuoristrada!

sirillus
Messaggi: 105
Iscritto il: sab 28 dic, 2013 11:35 pm
Località: Macerata

Alp 200 my 2014

Messaggio da sirillus » sab 08 feb, 2014 9:23 am

quali sono i contro secondo te ??
Sirillus beta alp 200 red

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Alp 200 my 2014

Messaggio da sapphire » sab 08 feb, 2014 9:31 am

Di Ktm ne son piene le officine, richiedono troppa manutenzione ed alcuni modelli vanno ad ore, non sono moto per chi deve usarle tutti i giorni,sono moto da fine settimana. Comunque che il supporto non risponde ( anche se lo reputo importante e simili carenze non sono ammissibili ) a me non mi importa più di tanto perchè sono un cultore del fai da te e visto che la Beta sul suo sito fornisce gli esplosi del motore e del telaio preferisco così invece che mandare email per ogni cosa o sentirsi dire di andare in un officina autorizzata. Con la mia piccolina ho superato i 21000 km ed il motore è ancora perfetto,il mio amico con una ktm 400 enduro ha già fatto revisionare il motore spendendo 900 euro ( e gli è finita bene) .

Avatar utente
tadin65
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 12 mag, 2011 3:04 pm
Località: Sanremo

Alp 200 my 2014

Messaggio da tadin65 » sab 08 feb, 2014 11:35 am

Vero ciò che dice Sapphire e infatti non ho una ktm racing, ma una delle poche dual (o similari ) di ktm. Mi riferivo solo al mio stupore, banale e personale, dopo 40 anni di moto su quasi tutte le marche di off e dual, anche io maniaco del fai da te (e non solo per passione ma spesso per necessità di mediare appunto tra la passione, la famiglia e il portafoglio....)..... di fare una mail per spiegare un rumorino ed essere chiamati dall'altra parte del nord d'Italia da uno sconosciuto educatissimo che ti spiega tutto :shock: , a me questa esperienza mancava ! Tutto qui.

Passando al freeride, beh qui a Sanremo (dove ci conosciamo più o meno tutti noi del manubrio) qualcuna gira e vedo che chi ce l'ha ha anche altre moto (beati loro) e con quella "ci gioca" nelle montagne qui dietro casa. Poi hanno il o il bmw o anche il vecchio tenerè per i giri lunghi e pure l'enduro 400 o 450 per quando devi andare oltre i 100 km da casa, ma comunque in sterrato (cosa possibile qui in Liguria). Sono perplesso ecco : se aggiungi il prezzo e la manutenzione (parlo del 350, di 250 consegnati non ne ho visto ancora), beh....... non sono il mio obiettivo.
Mie ultime tre moto in sequenza : Suzuki DRZ400 ValentiRacing, Beta Alp4 e ora KTM LC4640 = olio ogni minimo 5mila km, filtro aria sempre, catena lubrificata e ben tesata e ........e partire da casa e dire (quando posso) mi fermerò quando sarò stanco io, sterrato e asfalto, senza cercare roccie impestate, ma solo i "miei" monti, la "mia" via del Sale, il monte Faudo.... e via.
Poi domenica sera una spruzzata di idropulitrice e lunedì mattina giacca, cravatta scarpette e .....e a lavorare. Tutti i giorni. Con la tuta antiacqua piegata nel bauletto....
Ognuno ha i suoi semplici perchè. Tu Sirillus che cerchi ? :lol:
prima minimoto a 7 anni e.....e ora tanti di più ...... e ritrovare sempre un immenso piacere nel governare un manubrio che non ne vuol sapere di star dritto in fuoristrada!

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Alp 200 my 2014

Messaggio da Osvaldo » sab 08 feb, 2014 1:35 pm

sapphire ha scritto:Rispondere al cliente è una cosa importante,quando non rispondono fate seguire una email di disappunto,non lasciate morire la cosa,fate le vostre lamentele, anche a me è accaduto che non mi abbiano risposto :twisted:
Però a dire il vero nemmeno la yamaha mi ha risposto, :twisted:
Almeno la Beta mette a disposizione dei clienti esplosi dei motori e codici ricambi cosa che le altre fabbriche nemmeno si sognano di fare.

Raramente ho ricevuto risposta da email inviate ai portali (da nessuna marca). Meglio chiamare o passare dal concessionario .
Sinceramente pero' non ho mai avuto problemi da beta: sempre avuto ricambi in meno di una settimana (sempre tramite conce)....

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Alp 200 my 2014

Messaggio da fantom » sab 08 feb, 2014 3:10 pm

Riguardo ai pezzi di ricambio e risposte via e mail della Beta non posso
lamentarmi, per i ricambi credo che molto dipenda dalla concessionaria,
in generale quando chiedo informazioni a distributori o produttori via e mail
ricevo sempre una risposta, come dice sapphire rispondere al cliente è importante e personalmente se non ricevo risposta ritengo che non si meritino i mie soldi.
Interpellata Kawasaki in Giappone tramite mail due giorni dopo ho ricevuto
risposta da Kawasaki Italia. :shock:

Rispondi