Pagina 2 di 3

Alp 200 my 2014

Inviato: ven 07 feb, 2014 4:32 pm
da sapphire
Rispondere al cliente è una cosa importante,quando non rispondono fate seguire una email di disappunto,non lasciate morire la cosa,fate le vostre lamentele, anche a me è accaduto che non mi abbiano risposto :twisted:
Però a dire il vero nemmeno la yamaha mi ha risposto, :twisted:
Almeno la Beta mette a disposizione dei clienti esplosi dei motori e codici ricambi cosa che le altre fabbriche nemmeno si sognano di fare.

Alp 200 my 2014

Inviato: ven 07 feb, 2014 7:11 pm
da lucamtb
avevo scritto anche per sollecitare una risposta lamentandomi della lentezza del loro sistema ma anche qua nessuno rispose . . . .

Alp 200 my 2014

Inviato: ven 07 feb, 2014 7:54 pm
da tadin65
vero vero vero e mi spiace raccontarvi da ex Beta che ora che ho un usatissimo ktm 640 lc4 del 2005 (scambiato con la mia ALP4) quando una domenica dei primi di gennaio dopo il cambio olio ho sentito un rumorino che non mi piaceva ho subito scritto due righe via mail alla ktm e....... e dopo due giorni mi hanno telefonando scusandosi per il ritardo e spiegandomi per bene la causa e la soluzione..... :lol: :lol: :lol: Italia addio e mi secca mi secca credetemi.....

Alp 200 my 2014

Inviato: ven 07 feb, 2014 10:51 pm
da sirillus
Certo ktm è una certezza ma i prezzi sono un pó alti per le mie tasche altrimenti avrei preso un freeride

Alp 200 my 2014

Inviato: ven 07 feb, 2014 11:39 pm
da tadin65
Concordo e infatti ho un ktm usato e poi il freeride ha molti pro ma anche molti contro. Resta il fatto che il servizio conta in questi tempi che tutto si rompe......scusa la battuta nostalgica ma le honda e le yamaha xr e xt erano anche loro delle tuttofare e in piu finivano x te quando le rivendevi mai perche' rotte....bei tempi. Ora pero' ripeto il servizio ci deve essere anche x moto da 5000 euro (oh...son mica pochi ! )

Alp 200 my 2014

Inviato: sab 08 feb, 2014 9:23 am
da sirillus
quali sono i contro secondo te ??

Alp 200 my 2014

Inviato: sab 08 feb, 2014 9:31 am
da sapphire
Di Ktm ne son piene le officine, richiedono troppa manutenzione ed alcuni modelli vanno ad ore, non sono moto per chi deve usarle tutti i giorni,sono moto da fine settimana. Comunque che il supporto non risponde ( anche se lo reputo importante e simili carenze non sono ammissibili ) a me non mi importa più di tanto perchè sono un cultore del fai da te e visto che la Beta sul suo sito fornisce gli esplosi del motore e del telaio preferisco così invece che mandare email per ogni cosa o sentirsi dire di andare in un officina autorizzata. Con la mia piccolina ho superato i 21000 km ed il motore è ancora perfetto,il mio amico con una ktm 400 enduro ha già fatto revisionare il motore spendendo 900 euro ( e gli è finita bene) .

Alp 200 my 2014

Inviato: sab 08 feb, 2014 11:35 am
da tadin65
Vero ciò che dice Sapphire e infatti non ho una ktm racing, ma una delle poche dual (o similari ) di ktm. Mi riferivo solo al mio stupore, banale e personale, dopo 40 anni di moto su quasi tutte le marche di off e dual, anche io maniaco del fai da te (e non solo per passione ma spesso per necessità di mediare appunto tra la passione, la famiglia e il portafoglio....)..... di fare una mail per spiegare un rumorino ed essere chiamati dall'altra parte del nord d'Italia da uno sconosciuto educatissimo che ti spiega tutto :shock: , a me questa esperienza mancava ! Tutto qui.

Passando al freeride, beh qui a Sanremo (dove ci conosciamo più o meno tutti noi del manubrio) qualcuna gira e vedo che chi ce l'ha ha anche altre moto (beati loro) e con quella "ci gioca" nelle montagne qui dietro casa. Poi hanno il o il bmw o anche il vecchio tenerè per i giri lunghi e pure l'enduro 400 o 450 per quando devi andare oltre i 100 km da casa, ma comunque in sterrato (cosa possibile qui in Liguria). Sono perplesso ecco : se aggiungi il prezzo e la manutenzione (parlo del 350, di 250 consegnati non ne ho visto ancora), beh....... non sono il mio obiettivo.
Mie ultime tre moto in sequenza : Suzuki DRZ400 ValentiRacing, Beta Alp4 e ora KTM LC4640 = olio ogni minimo 5mila km, filtro aria sempre, catena lubrificata e ben tesata e ........e partire da casa e dire (quando posso) mi fermerò quando sarò stanco io, sterrato e asfalto, senza cercare roccie impestate, ma solo i "miei" monti, la "mia" via del Sale, il monte Faudo.... e via.
Poi domenica sera una spruzzata di idropulitrice e lunedì mattina giacca, cravatta scarpette e .....e a lavorare. Tutti i giorni. Con la tuta antiacqua piegata nel bauletto....
Ognuno ha i suoi semplici perchè. Tu Sirillus che cerchi ? :lol:

Alp 200 my 2014

Inviato: sab 08 feb, 2014 1:35 pm
da Osvaldo
sapphire ha scritto:Rispondere al cliente è una cosa importante,quando non rispondono fate seguire una email di disappunto,non lasciate morire la cosa,fate le vostre lamentele, anche a me è accaduto che non mi abbiano risposto :twisted:
Però a dire il vero nemmeno la yamaha mi ha risposto, :twisted:
Almeno la Beta mette a disposizione dei clienti esplosi dei motori e codici ricambi cosa che le altre fabbriche nemmeno si sognano di fare.

Raramente ho ricevuto risposta da email inviate ai portali (da nessuna marca). Meglio chiamare o passare dal concessionario .
Sinceramente pero' non ho mai avuto problemi da beta: sempre avuto ricambi in meno di una settimana (sempre tramite conce)....

Alp 200 my 2014

Inviato: sab 08 feb, 2014 3:10 pm
da fantom
Riguardo ai pezzi di ricambio e risposte via e mail della Beta non posso
lamentarmi, per i ricambi credo che molto dipenda dalla concessionaria,
in generale quando chiedo informazioni a distributori o produttori via e mail
ricevo sempre una risposta, come dice sapphire rispondere al cliente è importante e personalmente se non ricevo risposta ritengo che non si meritino i mie soldi.
Interpellata Kawasaki in Giappone tramite mail due giorni dopo ho ricevuto
risposta da Kawasaki Italia. :shock: