[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ho preso una freeride

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Ho preso una freeride

Messaggio da Osvaldo » mar 18 feb, 2014 12:39 am

stex63 ha scritto: Per l'altezza sto pelo pelo, io sono alto 1.74 e tocco appena
dovrebbe esserci il kit per abbassarla qualche cm., ma ricordo di aver letto che non bisogna pesare piu' di 75 kg. in quel caso...

stex63
Messaggi: 115
Iscritto il: lun 12 ago, 2013 10:55 pm

Ho preso una freeride

Messaggio da stex63 » mar 18 feb, 2014 1:08 am

C'è ma il conce mi ha detto che non é reversibile, una volta messo é per sempre ?!?!..... Comunque alla fine mi va bene così, 1,74 é proprio il limite,,,,
prima dell'asfalto le strade erano sterrate.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Ho preso una freeride

Messaggio da bebeking » mar 18 feb, 2014 10:55 am

stex63 ha scritto:C'è ma il conce mi ha detto che non é reversibile, una volta messo é per sempre ?!?!..... Comunque alla fine mi va bene così, 1,74 é proprio il limite,,,,
boia!!! oh come funziona?
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Re: Ho preso una freeride

Messaggio da sapphire » mar 18 feb, 2014 6:26 pm

stex63 ha scritto:ImmagineSalve a tutti, sono Stefano e ho comprato una freeride nuova.
Ieri, sabato finalmente sono riuscito ad uscire.
Dopo i primi km fatti con attenzione, gomme e motore imballati la piccola piano piano si é sciolta e ,,,,,ed stato amore vero
Mi ha permesso di fare cose che non credevo per me possibili ma soprattutto di fare un paio d'ore di enduro senza tornare a casa distrutto.
Ottima direzionabilita, con il gas di seconda esci da ogni situazione, maneggevolezza al top.
Limiti, come però già letto ampiamente non va più di 70km l'ora e il folle non si trova.
Insomma come prima uscita non posso che essere pienamente soddisfatto.
Stefano
La folle che non si trova è il solito vizio della KTM che dopo tanti anni non è ancora in grado di fare un cambio per come si deve,con il tempo ci fai l'abitudine e con un pò d'impegno riuscirai a trovarla. Che non vada oltre i 70 si risolve facilmente con due denti in più di pignone o con una corona più piccola,ma attenzione che poi in fuoristrada diventa meno prestante e più impegnativa. Riguardo alla possibilità ci abbassarla ti consiglio di calcolare bene il tutto altrimenti non potrai portare alcun passeggero anche occasionale. Attenzione che se il vibrare è sulla ruota potrebbe essere soltanto il fermacopertone.

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Ho preso una freeride

Messaggio da Osvaldo » mar 18 feb, 2014 7:33 pm

bebeking ha scritto:
stex63 ha scritto:C'è ma il conce mi ha detto che non é reversibile, una volta messo é per sempre ?!?!..... Comunque alla fine mi va bene così, 1,74 é proprio il limite,,,,
boia!!! oh come funziona?
ti danno un seghetto (arancione) per le forcelle :lol: :lol: :lol:

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

Ho preso una freeride

Messaggio da albertoalp » mar 18 feb, 2014 8:01 pm

Beh, un mio amico mi ha fatto provare la sua.
Il folle l'ho trovato subito senza problemi. Forse occorre rodarla un pò.
Ha detto che fa i 120 all'ora di velocità, per cui 80 di crociera dovrebbe tenerli, no?

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Ho preso una freeride

Messaggio da bebeking » mar 18 feb, 2014 9:11 pm

Osvaldo ha scritto:
bebeking ha scritto:
stex63 ha scritto:C'è ma il conce mi ha detto che non é reversibile, una volta messo é per sempre ?!?!..... Comunque alla fine mi va bene così, 1,74 é proprio il limite,,,,
boia!!! oh come funziona?
ti danno un seghetto (arancione) per le forcelle :lol: :lol: :lol:
ahahahahahahahahahahah... naturalmente finanziabile in comode rate. :P
è cmq una bella moto. però l'altezza è praticamente da enduro, almeno per una mezza sega come me.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Re: Ho preso una freeride

Messaggio da max37 » mar 18 feb, 2014 9:23 pm

sapphire ha scritto:
stex63 ha scritto:[URL=ht[imL]Salve a tutti, sono Stefano e ho comprato una freeride nuova.
Ieri, sabato finalmente sono riuscito ad uscire.
Dopo i primi km fatti con attenzione, gomme e motore imballati la piccola piano piano si é sciolta e ,,,,,ed stato amore vero
Mi ha permesso di fare cose che non credevo per me possibili ma soprattutto di fare un paio d'ore di enduro senza tornare a casa distrutto.
Ottima direzionabilita, con il gas di seconda esci da ogni situazione, maneggevolezza al top.
Limiti, come però già letto ampiamente non va più di 70km l'ora e il folle non si trova.
Insomma come prima uscita non posso che essere pienamente soddisfatto.
Stefano
La folle che non si trova è il solito vizio della KTM che dopo tanti anni non è ancora in grado di fare un cambio per come si deve,con il tempo ci fai l'abitudine e con un pò d'impegno riuscirai a trovarla. Che non vada oltre i 70 si risolve facilmente con due denti in più di pignone o con una corona più piccola,ma attenzione che poi in fuoristrada diventa meno prestante e più impegnativa. Riguardo alla possibilità ci abbassarla ti consiglio di calcolare bene il tutto altrimenti non potrai portare alcun passeggero anche occasionale. Attenzione che se il vibrare è sulla ruota potrebbe essere soltanto il fermacopertone.
hai detto 2 inesattezze, il cambio del superenduro era un burro, quello del 1190 è indescrivibile dalla dolcezza che ha, le marce entrano da sole
il passeggero non può portarlo perchè non è omologata per 2.
peccato altrimenti l'avrei presa
Ultima modifica di max37 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 2 volte in totale.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

stex63
Messaggi: 115
Iscritto il: lun 12 ago, 2013 10:55 pm

Ho preso una freeride

Messaggio da stex63 » mar 18 feb, 2014 9:37 pm

Immagine

Controlleró il fermacopertone, buona idea.
Per l'altezza potevano farla 4/5 cm più bassa, non cambiava nulla e prendevano piu utenti, mica siamo tutti vikinghi !
Ultima modifica di stex63 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
prima dell'asfalto le strade erano sterrate.

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Ho preso una freeride

Messaggio da Osvaldo » mar 18 feb, 2014 11:03 pm

con piccoli strappi al "purismo talebano" avrebbero poi allargato di molto il range di utilizzo (sto parlando della 4T). A parte i rapporti (una marcia da trasferimento potevano metterla) e l'altezza proibitiva per molti, almeno potevano omologarla per due...
Non sto dicendo di farne un beta alp, pero' veramente bastava poco...

Rispondi