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beta alp 400 presa, prime impressioni.

Inviato: mer 15 ott, 2014 7:15 pm
da marcoitalia88
grazie mille ragazzi!!!

allora sono io che pneumatici a parte ho preteso un pò troppo da questa motoretta :)

adesso per motivi economici terrò ancora qualche mese queste gomme tassellate, ovviamente ci farò molta attenzione, poi vorrei sostituirle mantenendo un buon compromesso tra asfalto e sterrato ( anche se poi i compromessi non soddisfano ne da una parte ne dall'altra).
uso la alp per il tragitto casa lavoro, e poi i fine settimana la porto in percorsi sterrati e mulattiere mooolto agevoli.

grazie ancora per i preziosissimi consigli!!!!

beta alp 400 presa, prime impressioni.

Inviato: mer 15 ott, 2014 7:48 pm
da carlo
Per curiosita', che gommme monti al momento? Se sono davvero da
cross e' probabile che il loro uso su strada sia comunque illegale.

beta alp 400 presa, prime impressioni.

Inviato: mer 15 ott, 2014 9:04 pm
da marcoitalia88
sono Metzeler M+S KAROO

spero siano legali altrimenti le cambio subito!

beta alp 400 presa, prime impressioni.

Inviato: gio 16 ott, 2014 12:59 am
da carlo
Tranquillo, sono legali e fatti per velocita' ben superiori (dovrebbero avere codice
di velocita' Q). I pneumatici da cross sono un'altra cosa... Poi certo, sono vecchi
e bisogna vedere a che pressione li tieni.

Con l'Alp sono arrivato a 110/120 con i Pirelli MT21 senza grossi problemi, ma
se avessi bisogno di fare spesso autostrada oltre i 120 prenderei sicuramente
un'altra moto... 8)

beta alp 400 presa, prime impressioni.

Inviato: gio 16 ott, 2014 9:23 am
da marcoitalia88
grazie carlo!

l'autostrada non è la mia priorità e per adesso con questa motoretta mi stò trovando molto bene, al prossimo cambio gomme nel dubbio faccio controllare il cerchio anteriore,magari oltre ai copertoni ci sarà anche un problema di tensione dei raggi o male che vada il cerchio leggermente storto.

grazie ancora!!

beta alp 400 presa, prime impressioni.

Inviato: gio 16 ott, 2014 10:08 am
da sapphire
Ho avuto la alp 4, non conviene andare oltre i 110 kmh (con il pignone originale 15 denti), il motore gira troppo ed aumentano i consumi,in posizione di guida abbassata si raggiungono anche i 147 kmh ma non sono velocità consentite ed altamente sconsigliate per questo genere di moto o qualunque altra moto che non abbia un minimo di protezione aerodinamica ( anche con una moto di grossa cilindrata senza protezione al vento dopo qualche minuto si rincretinisce per il rumore del vento e la pressione dell'aria ). Fai controllare il cerchio e fai rimuovere il fermacopertone che squilibra la ruota, non serve a nulla se non sgonfi sotto 0,5.

beta alp 400 presa, prime impressioni.

Inviato: gio 16 ott, 2014 10:15 pm
da marcoitalia88
grazie mille!! tutti consigli preziosissimi!!!!

beta alp 400 presa, prime impressioni.

Inviato: ven 17 ott, 2014 7:58 am
da BTMX
marcoitalia88 ha scritto:grazie mille!! tutti consigli preziosissimi!!!!
Sulla alp4 io avevo risolto montando metzeler enduro 3 e togliendo i fermacopertoni.oscillazioni sparite del tutto.