[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Che ne dite dell'AJP?

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Che ne dite dell'AJP?

Messaggio da bebeking » mar 25 nov, 2014 11:21 am

un'altra chicca a cui non avevo fatto caso, il serbatoio è sottosella...
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Che ne dite dell'AJP?

Messaggio da bebeking » mar 25 nov, 2014 12:16 pm

cmq, multidotati in particolare, guardando, ma soprattutto ascoltando, quel motorino non vi è familiare?

http://motoajp.com/wp-content/uploads/2 ... G_0116.jpg

http://motoajp.com/wp-content/uploads/2 ... G_0096.jpg
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Che ne dite dell'AJP?

Messaggio da spark » mar 25 nov, 2014 2:16 pm

Io importerei anche alcuni modelli vintage...secondo me a una certa età ci si ricompra il passato e in Italia qualche numero potrebbero farlo moto facili, belle e leggere come la Kawa TR250...Sì, se trovassi un buon meccanico, metterei in piedi una piccola concessionaria Ajp e altri modelli di nicchia, vero è che adesso conviene prima aspettare che numeri faranno le Mash e la Swm...
percorro,non corro

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Che ne dite dell'AJP?

Messaggio da bebeking » mar 25 nov, 2014 2:55 pm

spark ha scritto:Io importerei anche alcuni modelli vintage...secondo me a una certa età ci si ricompra il passato e in Italia qualche numero potrebbero farlo moto facili, belle e leggere come la Kawa TR250...Sì, se trovassi un buon meccanico, metterei in piedi una piccola concessionaria Ajp e altri modelli di nicchia, vero è che adesso conviene prima aspettare che numeri faranno le Mash e la Swm...
ho visto le mash dal vivo in portogallo, scrambler e non, una l'ho vista anche partire. carine, molto carine, basta guardarle nell'insieme e non andare nel dettaglio che è molto, molto cheap. però c'è anche il prezzo che non è un furto come può essere per la vanvan.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Che ne dite dell'AJP?

Messaggio da spark » mar 25 nov, 2014 6:59 pm

Le Mash hanno dalla loro la linea ma temo siano poco sicure, anche se volendo ben vedere, i cinesi con le loro moto ci girano tutto il giorno, io però quando vado per vigne e boschi, voglio un minimo di garanzia e da quel che ho sentito, hanno problemi di affidabilità all'impianto elettrico (non è che la Bet-oniera a riguardo,sia un gran che meglio) :D
percorro,non corro

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Che ne dite dell'AJP?

Messaggio da carlo » mar 25 nov, 2014 7:18 pm

bebeking ha scritto:addirittura è la moto usata dalla protezione civile in (udite udite) giappone... :D
se è vero non lo so, ma che la moto è distribuita ed acquistata laggiu lo testimonia questo video
Questa e' la lista degli importatori:

http://www.ajpmotos.com/index.php/en/worldwide/dealers

C'e' il Giappone, ci sono vari stati europei, ma l'Italia manca.
cercasi soci con un minimo di esperienza per prenderne la distribuzione italiana. :D non scherzo neanche poi così tanto...
E' che alcune di queste moto potrebbero interessare ai potenziali acquirenti di
Alp e affini che vogliono qualcosa di meglio ma senza snaturarne troppo le
caratteristiche. E parliamo di numeri bassi. Le altre (enduro pure, sella alta e
motore raffreddato a liquido) si troverebbero a competere con i mezzi dei
campioni del mondo. Secondo voi come finisce?
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Che ne dite dell'AJP?

Messaggio da bebeking » mar 25 nov, 2014 7:39 pm

carlo ha scritto:
bebeking ha scritto:addirittura è la moto usata dalla protezione civile in (udite udite) giappone... :D
se è vero non lo so, ma che la moto è distribuita ed acquistata laggiu lo testimonia questo video
Questa e' la lista degli importatori:

http://www.ajpmotos.com/index.php/en/worldwide/dealers

C'e' il Giappone, ci sono vari stati europei, ma l'Italia manca.
cercasi soci con un minimo di esperienza per prenderne la distribuzione italiana. :D non scherzo neanche poi così tanto...
E' che alcune di queste moto potrebbero interessare ai potenziali acquirenti di
Alp e affini che vogliono qualcosa di meglio ma senza snaturarne troppo le
caratteristiche. E parliamo di numeri bassi. Le altre (enduro pure, sella alta e
motore raffreddato a liquido) si troverebbero a competere con i mezzi dei
campioni del mondo. Secondo voi come finisce?
anche nel resto d'europa si trovano nella stessa situazione, vero che noi siamo un popolo di "cavallerizzi da bar", ma la sua nicchia la troverebbe anche qua come altrove in europa . il motore 250, non ho capito cosa sia, ma pare cmq un motore "dual", non spinto come le racing. per chi vuole una enduro, quindi cmq alta, con discreta ciclistica, però tranquilla coi costi di manutenzione e di partenza non da rapina, non mi viene in mente gran che.

questo il listino in belgio:

http://www.ajpmotos.be/wa_files/AJP_20M ... 2014v2.pdf

non male... una PR3 240 enduro, paragonabile ad una beta urban (perchè con ruote piccole, ma il paragone stride), ma millemila volte meglio per telaio, materiali, tecnica, a 3700... be', abbastanza impietoso come confronto.
ma lo stesso vale anche tra la alp200 e la PR4 ultrapassar. non c'è storia... almeno su carta.

peccato non esserne stato a conoscenza prima, a metà ottobre ero in portogallo, avrei sicuramente fatto un salto da un rivenditore per toccare con mano.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Che ne dite dell'AJP?

Messaggio da radio nezz » mer 26 nov, 2014 1:15 pm

bebeking ha scritto:cmq, multidotati in particolare, guardando, ma soprattutto ascoltando, quel motorino non vi è familiare?

http://motoajp.com/wp-content/uploads/2 ... G_0116.jpg

http://motoajp.com/wp-content/uploads/2 ... G_0096.jpg
mmh, molto più che familiare, il carter destro a parte il marchio mi sembra identico :o
Comunque anche i particolari non sembrano niente male, ad esempio tanto per dirne una le pedane poggiapiedi o il mono regolabile con vaschetta separata. La ultrapassar è proprio bellina, a parte il parafango anteriore alto per i quali in genere ho una avversione cronica (lo so che il fango...etc etc :lol: .).
Certo poi bisognerebbe sapere come và, questo penso sia il problema più grosso, qui da noi la vedremo mai?
Multi..datato

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Che ne dite dell'AJP?

Messaggio da radio nezz » mer 26 nov, 2014 1:28 pm

bebeking ha scritto:non male... una PR3 240 enduro, paragonabile ad una beta urban (perchè con ruote piccole, ma il paragone stride), ma millemila volte meglio per telaio, materiali, tecnica, a 3700... be', abbastanza impietoso come confronto.
ma lo stesso vale anche tra la alp200 e la PR4 ultrapassar. non c'è storia... almeno su carta.
ohi ohi che coraggio, questa è una affermazione che non tarderà ad essere categoricamente e drasticamente smentita da...qualcuno :wink: , ....io comunque sono d'accordo, sempre sulla carta eh! :lol: :lol:
Multi..datato

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Che ne dite dell'AJP?

Messaggio da bebeking » mer 26 nov, 2014 6:51 pm

radio nezz ha scritto:
bebeking ha scritto:non male... una PR3 240 enduro, paragonabile ad una beta urban (perchè con ruote piccole, ma il paragone stride), ma millemila volte meglio per telaio, materiali, tecnica, a 3700... be', abbastanza impietoso come confronto.
ma lo stesso vale anche tra la alp200 e la PR4 ultrapassar. non c'è storia... almeno su carta.
ohi ohi che coraggio, questa è una affermazione che non tarderà ad essere categoricamente e drasticamente smentita da...qualcuno :wink: , ....io comunque sono d'accordo, sempre sulla carta eh! :lol: :lol:
be', è abbastanza oggettivo dai... ho avuto 2 beta, la alp4 addirittura comprata nuova, e se non fosse uscita la multiuso per tempo, me ne sarei preso una terza, la alp200, quindi non è che le beta mi fanno "schifo", sia mai, però se queste fossero in commercio anche in italia, e se il listino prezzi fosse quello valido anche per il belgio, insomma dai...

hanno fatto quello che in tanti diciamo che avrebbero dovuto fare con le alp; vuoi risparmiare?? la prendi cosi, sei disposto a spendere di più?? la prendi allestita con sospensioni ed accessori vari migliori. solamente che le loro entry level, sono già migliori delle serie di beta, (su carta, anzi su monitor) :D .

spero tanto che qualcuno abbia il coraggio di prenderne la distribuzione per l'italia, sarebbe, finalmente, una valida alternativa per "sfigati" come noi... :lol:
oh... non che voglia cambiar motoretta, s'intenda, molto carine le ajp, ma per i miei gusti hanno pochi fanali e troppi serbatoi. :roll: :D
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Rispondi