[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
pluto
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 04 feb, 2009 9:22 pm
Località: vicino Verona

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Messaggio da pluto » sab 13 dic, 2014 9:36 pm

Hai già pensato di cambiare il raccordo allo scarico e ricarburare?

http://it.gprecambios.com/prodotto/555/ ... n�e_
Uno nessuno centomila

Avatar utente
bosco
Messaggi: 94
Iscritto il: dom 21 lug, 2013 10:03 am
Località: Lombardia

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Messaggio da bosco » dom 14 dic, 2014 7:07 am

no no, penso che la moto sia già a posto così com'è
KTM Adventure 990 - Gas Gas Randonnè 200 - Beta REV 3

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Messaggio da angelofarina » dom 14 dic, 2014 1:37 pm

bosco ha scritto:La GG Randonne' pesa 25 kg in meno rispetto alla Alp 200
Se sulla bilancia, con 1l di benza, segnava 82 kg, significa che sono ALMENO 30 kg in meno della Alp 200... Direi un risultato eccellente!
Interessante anche la brillantezza del motore. Lo stesso Yamaha "maggiorato", che avevo provato sulla Scorpa 175 di Lele, a me era sembrato estremamente più fiacco del Suzuki 200 della Beta Urban 200 di Max...
Se ora siamo al "sorpasso" in termini di potenza e rapidità a prendere i giri, vuol dire che han fatto un lavoro eccellente anche sul motore.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Messaggio da max37 » dom 14 dic, 2014 2:15 pm

guarda che lele aveva il 125 che effettivamente era molto fiacco
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Messaggio da sapphire » dom 14 dic, 2014 5:05 pm

bosco ha scritto:per Spark

è 179 di cilindrata e sembra che il porta targa sia affidabilissimo ed in regola con il codice della strada, dato che il parafango posteriore è adagiato su un telaietto di acciaio che lo accompagna per tutta la sua lunghezza. La GG Randonne' pesa 25 kg in meno rispetto alla Alp 200

per Osvaldo

Osvaldo, porta pazienza.......provarla in pianura non dice un gran che, mi sono già espresso all'inizio del topic; per la montagna non c'è niente da fare, ormai per dove vado io è troppo tardi, inoltre aspetto in gennaio ad immatricolarla, tanto non la uso. La moto costa di listino 4499 + la spese di immatricolazione. No, no so fare neanche un millesimo di ciò che fa Takumi Narita nel video che hai postato :D:D

Sì, TRIAL TOURER è un bel termine che suona come una forma di riscatto nei confronti di chi le chiama "moto da vigna"
Veramente un ottimo risultato anche perchè è provvista di accensione elettrica. 82 chili reali in molte situazioni possono fare la differenza,il peso si avvicina molto a quello delle moto da trial, complimenti ! Aspettiamo un test completo in fuoristrada e su strada.

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Messaggio da Osvaldo » dom 14 dic, 2014 7:27 pm

max37 ha scritto:guarda che lele aveva il 125 che effettivamente era molto fiacco

per quanto riguarda la scorpa, che ha un motore similissimo: ricordo che, come riportato anche in un vecchio articolo di (mi sembra) Fuori, il kit di trasformazione la... trasformava radicalmente!
quando la presi io lo scarico dritto veniva fornito come accessorio di serie.
attenzione pero': una volta montato la moto va ricarburata (meglio se con i getti maggiorati), altrimenti, come successe a me, sembra vada peggio... :shock:

Avatar utente
bosco
Messaggi: 94
Iscritto il: dom 21 lug, 2013 10:03 am
Località: Lombardia

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Messaggio da bosco » dom 14 dic, 2014 9:42 pm

mi è stata consegnata con lo scarico diritto come dice Osvaldo
KTM Adventure 990 - Gas Gas Randonnè 200 - Beta REV 3

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Messaggio da carlo » lun 15 dic, 2014 8:21 pm

Sembra proprio una bella bestiolina; se dovessi sostituire il 230 Easy sarebbe
probabilmente la prima candidata (preferibilmente nella colorazione Ossa).

Anche il nome "Trial Tourer" e' azzeccato anche se, come ho avuto gia' occasione
di dire (impunemente :mrgreen:) su questo forum, trattandosi di una dual sport
in salsa trial, la denominazione che preferisco e' "trial sport". :P
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Messaggio da sapphire » lun 15 dic, 2014 9:38 pm

La mia prossima moto invece dovrà essere questa :
http://www.christini.com/bikes/christini-awd-450
oppure questa :
http://www.christini.com/bikes/christini-awd-300
Più leggere,più pesanti,più o meno potenti o basse ed alte se c'è fango di quello come il sapone alla minima salita si fermano tutte e non c'è gomma che tenga ! Ho sempre desiderato la moto che possa fermarsi in salita e ripartire senza problemi in tutti i terreni.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Messaggio da angelofarina » mar 16 dic, 2014 1:08 pm

max37 ha scritto:guarda che lele aveva il 125 che effettivamente era molto fiacco
Ah, scusa, ricordavo male... Ma possibile che un kit "big bore" da 175 trasformi cosi' tanto sto motore? Se si, chapeu! Un gran lavoro!
O era la moto di Lele ultra-spompa? Cavoli, non andava veramente una mazza, il mio vecchio Fantic Trial 125 prima serie se la mangiava a colazione..

Rispondi