Pagina 2 di 9

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Inviato: sab 13 dic, 2014 9:36 pm
da pluto
Hai già pensato di cambiare il raccordo allo scarico e ricarburare?

http://it.gprecambios.com/prodotto/555/ ... n�e_

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Inviato: dom 14 dic, 2014 7:07 am
da bosco
no no, penso che la moto sia già a posto così com'è

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Inviato: dom 14 dic, 2014 1:37 pm
da angelofarina
bosco ha scritto:La GG Randonne' pesa 25 kg in meno rispetto alla Alp 200
Se sulla bilancia, con 1l di benza, segnava 82 kg, significa che sono ALMENO 30 kg in meno della Alp 200... Direi un risultato eccellente!
Interessante anche la brillantezza del motore. Lo stesso Yamaha "maggiorato", che avevo provato sulla Scorpa 175 di Lele, a me era sembrato estremamente più fiacco del Suzuki 200 della Beta Urban 200 di Max...
Se ora siamo al "sorpasso" in termini di potenza e rapidità a prendere i giri, vuol dire che han fatto un lavoro eccellente anche sul motore.

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Inviato: dom 14 dic, 2014 2:15 pm
da max37
guarda che lele aveva il 125 che effettivamente era molto fiacco

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Inviato: dom 14 dic, 2014 5:05 pm
da sapphire
bosco ha scritto:per Spark

è 179 di cilindrata e sembra che il porta targa sia affidabilissimo ed in regola con il codice della strada, dato che il parafango posteriore è adagiato su un telaietto di acciaio che lo accompagna per tutta la sua lunghezza. La GG Randonne' pesa 25 kg in meno rispetto alla Alp 200

per Osvaldo

Osvaldo, porta pazienza.......provarla in pianura non dice un gran che, mi sono già espresso all'inizio del topic; per la montagna non c'è niente da fare, ormai per dove vado io è troppo tardi, inoltre aspetto in gennaio ad immatricolarla, tanto non la uso. La moto costa di listino 4499 + la spese di immatricolazione. No, no so fare neanche un millesimo di ciò che fa Takumi Narita nel video che hai postato :D:D

Sì, TRIAL TOURER è un bel termine che suona come una forma di riscatto nei confronti di chi le chiama "moto da vigna"
Veramente un ottimo risultato anche perchè è provvista di accensione elettrica. 82 chili reali in molte situazioni possono fare la differenza,il peso si avvicina molto a quello delle moto da trial, complimenti ! Aspettiamo un test completo in fuoristrada e su strada.

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Inviato: dom 14 dic, 2014 7:27 pm
da Osvaldo
max37 ha scritto:guarda che lele aveva il 125 che effettivamente era molto fiacco

per quanto riguarda la scorpa, che ha un motore similissimo: ricordo che, come riportato anche in un vecchio articolo di (mi sembra) Fuori, il kit di trasformazione la... trasformava radicalmente!
quando la presi io lo scarico dritto veniva fornito come accessorio di serie.
attenzione pero': una volta montato la moto va ricarburata (meglio se con i getti maggiorati), altrimenti, come successe a me, sembra vada peggio... :shock:

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Inviato: dom 14 dic, 2014 9:42 pm
da bosco
mi è stata consegnata con lo scarico diritto come dice Osvaldo

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Inviato: lun 15 dic, 2014 8:21 pm
da carlo
Sembra proprio una bella bestiolina; se dovessi sostituire il 230 Easy sarebbe
probabilmente la prima candidata (preferibilmente nella colorazione Ossa).

Anche il nome "Trial Tourer" e' azzeccato anche se, come ho avuto gia' occasione
di dire (impunemente :mrgreen:) su questo forum, trattandosi di una dual sport
in salsa trial, la denominazione che preferisco e' "trial sport". :P

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Inviato: lun 15 dic, 2014 9:38 pm
da sapphire
La mia prossima moto invece dovrà essere questa :
http://www.christini.com/bikes/christini-awd-450
oppure questa :
http://www.christini.com/bikes/christini-awd-300
Più leggere,più pesanti,più o meno potenti o basse ed alte se c'è fango di quello come il sapone alla minima salita si fermano tutte e non c'è gomma che tenga ! Ho sempre desiderato la moto che possa fermarsi in salita e ripartire senza problemi in tutti i terreni.

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Inviato: mar 16 dic, 2014 1:08 pm
da angelofarina
max37 ha scritto:guarda che lele aveva il 125 che effettivamente era molto fiacco
Ah, scusa, ricordavo male... Ma possibile che un kit "big bore" da 175 trasformi cosi' tanto sto motore? Se si, chapeu! Un gran lavoro!
O era la moto di Lele ultra-spompa? Cavoli, non andava veramente una mazza, il mio vecchio Fantic Trial 125 prima serie se la mangiava a colazione..