Addio beta alp 250
Inviato: mar 28 apr, 2015 7:20 am
Sinceramente l'estate scorsa ci ho fatto l' Assietta e l' altopiano della Gardetta con passeggero al seguito...con qualche deviazione per sentieri ed anche con dei gran bei pezzi d'asfalto. Ma la piccola ha digerito tutto senza problemi. Anzi, ti dirò che su asfalto, al contrario delle previsioni mi sono pure divertito!Misso ha scritto:Si, credo che l'unico vero limite della Alp 250 sia la sua assoluta poliedricità, che le permette di affrontare qualsiasi percorso (trial, enduro, strada), quasi al pari delle specialistiche, ma, naturalmente, senza tutta la loro attrezzatura. Tutto questo lo si paga in manutenzione e riparazioni causate da un utilizzo che valica i limiti di progetto, materiali e componentistica della moto.Onestamente mi ha dato tanti piccoli problemi nel tempo ma ogni volta che l'ho usata mi ha ripagato delle attenzioni che le davo..
Vai con i trial? Sei 20 kg piu' pesante, hai piu' pezzi esposti e se sbagli un passaggio, fai più danni.
Esci con gli enduro? Non hai il loro telaio, le loro sospensioni, il loro motore e se cerchi di tenere il loro ritmo, incricchi qualcosa o ti metti la moto per cappello...
Sei con delle stradali su asfalto? Per non perderli definitivamente, superi la velocità di crociera consigliabile per l'Alp e le conseguenti vibrazioni abnormi ti svitano tutto lo svitabile...
Insomma, se la usi con cognizione non ci sono problemi e ci fai tutto; se invece esageri (e con lei e' facilissimo... ), il giorno dopo sei in officina a contare i danni...
Pensare a questi ricordi è stato uno dei motivi che me l'ha fatta tenere: dove trovo un'altra moto che mi fa tutto questo???