[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

beta re 125

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

beta re 125

Messaggio da Sil » lun 27 lug, 2015 6:17 pm

cmq ...è già bastato il primo impatto con il concessionario per farmi passare la voglia....già uno che gli chiedi il prezzo di una moto e lui ti risponde " per chi ?" ....ha già premuto il pulsante sbagliato... non seguo a raccontarvi il resto ....un apoteosi ....
vado a tendere la catena all 'alpetta che è meglio...

Avatar utente
ratto93
Messaggi: 169
Iscritto il: lun 24 mar, 2014 7:38 pm
Località: Monselice (PD)

beta re 125

Messaggio da ratto93 » lun 27 lug, 2015 6:43 pm

Davvero ?!? =:-0
Con la fame di soldi che cè dovrebbero stenderti il tappeto rosso e invece si trovano spesso certi str**** :notme:
Non ho parole... Mal che vada prova da un altra parte, mica son tutti maleducati, anzi..

PXOFF
Messaggi: 151
Iscritto il: lun 21 gen, 2013 5:06 pm

beta re 125

Messaggio da PXOFF » lun 27 lug, 2015 9:21 pm

Sil ha scritto:le moto mi piacciono tutte...con beta però mi sono trovato bene... ci sono tutte una serie di cose che mi piacciono...raffredate ad aria...due sole valvole...niente iniezione elettronica...minimali al massimo...
l'unica ma proprio l'unica cosa che mi ferma di questa moto è non andare sulle superstrade a volte quello un pochino potrebbe essere utile...
poi come prestazioni abituato con la mia alla frutta starei a posto...
devo dire che una moto nuova di pacca mi affascina non poco....e questa me la posso permettere anche subito... senza la rata a fine mese ...che poi...anzichè autostrada preferisco farmi due giorni di viaggio almeno sono due giorni di divertimento in più...quando non vedi l'ora che passa il tempo per arrivare vuol dire che stai spendendo male il tuo tempo......senza contare che l'ultima volta in autostrada ero andato a vedere gli ac dc a Imola...sulla Cisa 5 panini e 2 bottiglie di acqua..28 euro....cioè..28 sacchi....ma siam fuori ?.ho speso più che di benzina....non è che ho una bella opinione della gestione autostrade...


A mio modestissimo parere per un uso leggero in fuoristrada vale la pena di prendere un motore ad iniezione ......la differenza è notevole nei consumi .....

Pinus
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 21 feb, 2013 8:25 pm

beta re 125

Messaggio da Pinus » lun 27 lug, 2015 10:03 pm

Silvano, lascia perdere la 125. Non va bene per viaggiare. Si distrugge. La cilindrata giusta è minimo 350-500. Per esempio una TT 350. Si trovano intorno a 7-800 Euro, se vuoi rimanere sul frugale. Meglio ancora una XT600. Almeno se devi fare un sorpasso, puoi farlo.

Se la tua Alp beve olio, è sufficiente ripararla. Sarà da rifare il pistone. E' un 4T, mica un 2T grippato. E anche se fosse rigato, pure se è cromato, si fa ricromare alla RAM Motor, per circa 250 Euro.

Meglio riparare la moto che già conosci e sai come va, piuttosto che passare addirittura al 125. Queste sono idee malsane che capirei più in un adolescente, a meno che non trattasi di crisi di mezza età precoce. :)

Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

beta re 125

Messaggio da Sil » lun 27 lug, 2015 10:18 pm

ahahah...!!! sicuramente è la mezza età...oppure le temperature dell'estate.... mi tengo la mia e semmai un domani rifarò il motore... però...però è spuntata una bella occasione da un mio carissimo amico... una bella dominator ....

Pinus
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 21 feb, 2013 8:25 pm

beta re 125

Messaggio da Pinus » mar 28 lug, 2015 10:09 am

Sil ha scritto:ahahah...!!! sicuramente è la mezza età...oppure le temperature dell'estate.... mi tengo la mia e semmai un domani rifarò il motore... però...però è spuntata una bella occasione da un mio carissimo amico... una bella dominator ....
Parlo con cognizione di causa, viaggiando per i 48...

La Dominator si trova tranquillamente a poco ed è una moto più adatta ai tuoi viaggi tra strade statali, provinciali e sterrate. Almeno se devi fare un sorpasso, hai un minimo di potenza. Ricorda però che un mono 650 può essere parecchio scontroso (cosa tra l'altro divertente).

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

beta re 125

Messaggio da bebeking » mar 28 lug, 2015 10:26 am

Sil ha scritto:però è spuntata una bella occasione da un mio carissimo amico... una bella dominator ....
ahahahahah... molto molto simile alla re125. :mrgreen:

secondo me il cone ti ha fatto quella domanda perchè pensava (sperava) fosse per il figlio... certa gente non ha "tatto". :)
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

beta re 125

Messaggio da Sil » mar 28 lug, 2015 10:38 am

oppure il nipotino....pensa che ho anche dovuto convincerlo che esisteva la RE ....diceva mi sbagliavo e esisteva solo la RR .... questo dopo essere stato sballottato da una scrivania all'altra perchè il tipo doveva finire il messaggino su whatzappe .....non l avrei presa manco se me la regalavano a quel punto...

cmq la situazione dell'alp è critica...non si tratta di un pistone solamente...rumori dal cambio...cambio sempre piu duro ogni giorno... frizione che rilascia quando gli pare....perdite olio dalla testa ....insiomma stà andando poverina... e mi dispiace un casino.....
la dominator è presa bene davvero...... per quello che la pago...non mi và di buttare troppi soldi in queste cose...
il discorso del nuovo era diverso...non mi sarebbe dispiaciuta una moto nuova...

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

beta re 125

Messaggio da radio nezz » mar 28 lug, 2015 10:50 am

Sil ha scritto:cmq ...è già bastato il primo impatto con il concessionario per farmi passare la voglia.....
E tiriamo quasi tutti un sospiro di sollievo :notme: .
In effetti per il tuo uso, per come la (stra)carichi, non so quanto pesi, già l'alpetta è un po' al limite, un 125 4t mi sa che lo facevi soffrire ben bene.
Multi..datato

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

beta re 125

Messaggio da sapphire » mar 28 lug, 2015 11:21 am

Povera alpetta !! :holdon: Presa usata ? Quanti anni in totale ? Comunque potrebbe non avere niente di così grave e preoccupante.
La frizione dura che rilascia male è sicuramente il filo da cambiare con uno originale o con la guaina teflonata. Il cambio duro è una conseguenza della frizione che stacca male a causa del filo.
Perde olio dalla testata ? Guarda bene, sarà l'anello del tappo che si toglie per regolare le valvole,costa 3 euro e si cambia in un minuto.
Non ti fa più di 80 kmh tutta fuori giri,certamente non c'è il pignone originale ma uno con qualche dente in meno, quello originale deve avere 15 denti,ti consiglio questo autopulente ed alleggerito ( 15 denti ) e viaggerai ad 80 senza problemi. http://www.crosshop.eu/pignone-autopule ... QlinguaZIT
Con poche decine di euro metti tutto a posto !

Rispondi