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hm cr 230 trail ed enduro

Inviato: lun 19 ott, 2015 1:22 pm
da carlo
psycho ha scritto:se hai tempo e ti va, potresti misurare la lungheza delle biellette dei
leveraggi dell'ammortizatore posteriore? da centro buco a centro buco
Circa 93/94 mm.

E scusate il ritardo. :notme:

hm cr 230 trail ed enduro

Inviato: mar 27 ott, 2015 3:47 pm
da psycho
grazie.
l'unico problema è che vorrei fare salire al mia ragazza sulla sella della trail prima di mettermi alla ricerca..cosa peraltro complessa poichè nn si trova da nessuna parte la trail. di enduro e motard quante ne vuoi, ma la trail zero.
conoscete nessuno che sia in zona roma per fare sta prova? grazie a tutti

hm cr 230 trail ed enduro

Inviato: mer 28 ott, 2015 3:15 pm
da carlo
psycho ha scritto:di enduro e motard quante ne vuoi, ma la trail zero
Visto che la motard ha la stessa altezza sella (dichiarata) della trail, in
mancanza di meglio potresti farle provare quella. Non e' la stessa cosa, ma
meglio che niente.

hm cr 230 trail ed enduro

Inviato: ven 30 ott, 2015 5:48 pm
da alp
Sul canotto di sterzo della trial c'è un cilindretto cavo in metallo di 4-5 cm di altezza, lo stesso che la enduro monta invece sotto. Questo spiega la differente altezza all'anteriore. Per il retrotreno basta allentare al massimo l'ammortizzatore posteriore.
Il risultato sarà un'altezza leggermente superiore a quella dell'Alp 200.
Se non hai come provare e vuoi essere sicuro punta sulla Beta.

hm cr 230 trail ed enduro

Inviato: sab 31 ott, 2015 12:30 pm
da sapphire
Ho avuto questa moto e mi sono trovato bene.Facile da guidare,motore parco nei consumi con cambio a 6 marce molto ravvicinate,addirittura avevo allungato i rapporti con una corona da 2 denti in meno. Per abbassarla basta ridurre il più possibile il precarico del mono, sfilare le canne forcella e montare un copertone con la spalla più bassa.Ottima autonomia. Illuminazione scadente per via del faro anteriore troppo economico,contachilometri difettoso,mono posteriore troppo rigido.
Sono d'accordo nel dire che una moto da fuoristrada deve avere sia l'avviamento elettrico che a pedale.

hm cr 230 trail ed enduro

Inviato: lun 02 nov, 2015 4:57 pm
da psycho
ALP, mi spieghi meglio la faccenda del cilindretto del canotto di sterzo per favore?

hm cr 230 trail ed enduro

Inviato: lun 09 nov, 2015 7:01 pm
da carlo
psycho ha scritto:ALP, mi spieghi meglio la faccenda del cilindretto del canotto di sterzo per
favore?
Penso che intenda il cilindro tra il cannotto di sterzo e la piasta di sterzo
superiore che vedi in foto:

Immagine

Montandolo tra cannotto e piastra inferiore dovresti avere la versione Enduro
(e, credo, motard). Nel manuale di officina della versione originale non si
parla di questo cilindretto. Visto che le sospensioni sembrano essere quelle
originali, direi che la versione originale ha la stessa altezza sella della
Enduro, mentre la Trail risulta abbassata.

hm cr 230 trail ed enduro

Inviato: mar 10 nov, 2015 5:49 pm
da alp
Proprio così!

hm cr 230 trail ed enduro

Inviato: mer 11 nov, 2015 1:03 pm
da psycho
quindi se io smontassi quel cilindretto e lo montassi sopra come nella foto abbasserei la forcella.
per il posteriore saranno i link dei leveraggi più lunghi o semplicemente ammortizzatore scarico
ok, grazie a tutti

hm cr 230 trail ed enduro

Inviato: mer 11 nov, 2015 9:05 pm
da alp
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