[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Più leggera di così...

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Più leggera di così...

Messaggio da carlo » mar 24 nov, 2015 3:43 pm

Mik Skywarder ha scritto:Qui non ne ho mai sentito parlare
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

In base a quanto dichiarano nel sito, le ruote sono da 19:
http://www.fxbikes.com/bikes/ ha scritto:Tires, front and rear: Kenda 19″ motocross/enduro 70/100-19
Rims, front and rear: RK Takasago Excel motocross/enduro 19″ x 1.40″, made in Japan
maurrox ha scritto:non vale la pena prendersi una semplice e ben collaudata trial?
Qui si evidenziano le differenze tra FX Bikes e trial:

http://www.fxbikes.com/trials-vs-fx/
Doriano ha scritto:purtroppo non matricolabile per l'Italia
Sembra pero' che abbiano intenzione di venderlo anche in Europa:

http://www.fxbikes.com/faq/

Una volta omologato per uno stato europeo, e' fatta.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Doriano
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 31 mar, 2012 7:29 pm

Più leggera di così...

Messaggio da Doriano » gio 26 nov, 2015 10:25 pm

Tutto vero Carlo,il problema è che però negli altri paesi viene omologata come moped,bicicletta a motore minitarghino e niente frecce,da noi invece diventa moto 125.
Immagina un pò che ambaradan ci vuole per metterle su targa,frecce e luci di posizione secondo le nostre norme :dunno:

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Più leggera di così...

Messaggio da carlo » ven 27 nov, 2015 4:52 pm

Doriano ha scritto:negli altri paesi viene omologata come moped

Fonte? Non trovo traccia di questa cosa. Per la verita' mi sembra strano, visto
che per ora vendono solo negli USA dove un "moped" ha dei limiti, variabili da
stato a stato, di cilindrata (in genere 50 cc) e velocita' (all'incirca tra i 30
e i 50 km/h). Addirittura alcuni stati, come la California (che credo sia uno
stato importante in termini di vendita di veicoli off-road), richiedono la
presenza di pedali. Quindi questa moto non mi sembra omologabile come moped
neanche la'.

https://en.wikipedia.org/wiki/Moped#Ind ... .2Fregions
Immagina un pò che ambaradan ci vuole per metterle su targa,frecce e luci di
posizione secondo le nostre norme :dunno:
Verissimo, ma non mi sembra peggio di una qualsiasi trial.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi