[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

BETA ALP...THE TRANSFORMER

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
roby59
Messaggi: 125
Iscritto il: mer 09 mar, 2011 2:44 pm
Località: Carate Brianza

BETA ALP...THE TRANSFORMER

Messaggio da roby59 » ven 18 dic, 2015 3:01 pm

Mi diresti le misure dei soffietti di gomma? Grazie e AUGURI !!
Roby59 - "slow ride to Heaven"

Mik Skywarder
Messaggi: 62
Iscritto il: mar 08 set, 2015 5:44 pm

BETA ALP...THE TRANSFORMER

Messaggio da Mik Skywarder » ven 18 dic, 2015 6:28 pm

Ciao, i soffietti sono della Progrip modello 2510.

Però considera che sono leggerissamente abbondanti, c’è un modello della Ariete leggermente più piccolo che è perfetto invece (cambia poco, però a sto punto meglio prendere quelli ad hoc), dovrebbero essere il modello 0981 Ariete.

Se non trovi gli Ariete, i Progrip vanno comunque bene.

BUON NATALE!

Bestiol1
Messaggi: 45
Iscritto il: lun 08 feb, 2010 3:28 pm
Contatta:

BETA ALP...THE TRANSFORMER

Messaggio da Bestiol1 » mar 29 dic, 2015 2:28 am

Ciao Mik anch'io ho una Alp della serie posteriore alla tua, quella più Mazinga con la strumentazione a cristalli liquidi. Volevo sapere la marca del paracoppa perché ne ho preso uno in duralluminio x la Alp 4 ma, oltre a toccare vistosamente nel tubo di ritorno dell' olio presenta 6 fori di fissaggio al telaio quando la piastra originale (in plastica sagomata) ne ha 4. I fori aggiuntivi son verso il forcellone e, essendo inutilizzati, lasciano la piastra libera di vibrare anche solo muovendo la moto in garage. Se andrò al Mototrip di Terni la rimetterò in configurazione originale.
Domanda 2: Hai alzato il manubrio? Se si come o con quale ?
Grazie B1
Un grande passo per un piccolo uomo, due passi indietro per l'Umanità

Rispondi