Pagina 2 di 3

Scopra t-ride Prime impressioni

Inviato: mer 30 mar, 2016 9:54 am
da BAR.SP1
Mi auto rispondo.. Il controllo del liquido si può fare senza smontare nulla. Ci si arriva dal davanti.
Per ora sempre più contento della scelta. Sulla roccia ha una trazione esagerata come del resto un po ovunque.. E monto le mitas di serie.. Chissà montando un qualcosa di più morbido...
Con lei riesco a guidare in modo efficace e soprattutto stando rilassato riuscendo a notare cose mai notate fin'ora su percorsi fatti e rifatti...
In qualche trasferimento asfaltato, sarà la sella, saranno le coperture di serie o il motore regolare ma si viaggia con più comodità rispetto ad una enduro.

Scopra t-ride Prime impressioni

Inviato: gio 31 mar, 2016 8:52 am
da radio nezz
BAR.SP1 ha scritto:..... Ora vedo se riesco ad adattare un parafango trial davanti....
Se riesci a farlo poi mi piacerebbe vedere una foto, sarebbe la prima cosa che farei anch'io.

Scopra t-ride Prime impressioni

Inviato: gio 31 mar, 2016 9:43 am
da BAR.SP1
Me lo dovrebbero spedire lunedì. Come arriva vedo come montare e mando le foto. Qualcuno ha montato i paramano sul t-ride? Ho provato un paio vecchi ma intralciano con i tubi delle pompe al manubrio.

Scopra t-ride Prime impressioni

Inviato: dom 03 apr, 2016 7:48 pm
da mallops
:clap: ottima moto ho provato oggi quella del mitico adriano e mi è piaciuta molto sia nel difficile che nello scorrevole si guida bene sia in piedi che seduti e non trovo tutta questa difficoltà per la quinta lunga il motore spinge ugualmente :clap: bravo bell'acquisto

Scopra t-ride Prime impressioni

Inviato: lun 04 apr, 2016 11:01 am
da BAR.SP1
Grazie.. Ancora ho solo due uscite all'attivo ma il salto tra 4a e 5a non mi da fastidio ne nel brutto ne su asfalto o sterrato scorrevole ''pulito''. Mi da fastidio in qualche tratto si veloce, ma magari in salita e con salti e/o ostacoli che necessitano di mollare e riprendere il gas.. In queste condizioni bisogna ripassare in 4a se non basta la sfrizionata e riprendere velocità.. Però e già una condizione d'uso più enduristica e non proprio vicina allo spirito del mezzo..
La cosa impressionante e nei sentieri più tecnici.. Metti una marcia e ti dimentichi del cambio..

Scopra t-ride Prime impressioni

Inviato: mar 21 giu, 2016 12:00 pm
da paolo25
Ciao, ho appena acquistato Xride della sherco, non so se entrambe montano la stessa strumentazione(penso di si) volevo sapere possibile che non abbia un contakm parziale? oppure la possibilita' di mettere l'ora?
Per il resto confermo le tue sensazioni.

Scopra t-ride Prime impressioni

Inviato: gio 23 giu, 2016 8:25 am
da BAR.SP1
La strumentazione è molto semplice in effetti. Controllo meglio ma neanche io ho notato tasti o quant'altro.. Complimenti per la moto, molto bella la grafica della versione Sherco..

Scopra t-ride Prime impressioni

Inviato: gio 23 giu, 2016 10:59 am
da paolo25
BAR.SP1 ha scritto:La strumentazione è molto semplice in effetti. Controllo meglio ma neanche io ho notato tasti o quant'altro.. Complimenti per la moto, molto bella la grafica della versione Sherco..

Grazie!! :toast:
Effettivamente la grafica nuova della scherco la trovo piu bella di quella vecchia e della scorpa, anche se alla fine cambiano solo i colori, pero' mi ha fatto decidere di prenderla nuova anziche usata(trovata a un ottimo prezzo).
Qualcuno ha provato a cambiare la mascherina del faro e il parafango?(magari mettendogli una basso da trial).
L'altra sera ho fatto i primi 40km di off, assieme a un amico endurista e devo dire che la moto mi ha sorpreso molto, pensavo di soffrire un po sul veloce e nei trasferimenti invece si viaggia a 90kmh quasi comodi, rispetto al ktm450 che ho a pari velocita' vibra e la sella e' scomodissima!!
Ciclistica la trovo molto buona gia cosi di serie si riesce a tenere un buon ritmo semza prendere grossi rischi, nel brutto ha una trazione che la pone un gradino sopra a un enduro racing, rispetto a un trial ha un avantreno piu pesante(a me piace di piu perche la si guida meglio, magari limita un po in certi passaggi proprio trialistici).
Motore non e' certo una moto emozionante, molto tranquillo e facile da usare e non ti mette mai in crisi, parte sempre al primo calcio, per i consumi non saprei ancora quindi rimando l'argomento dopo averla provata per un po di km.
Freni senza lode ne grosse critiche, il pedale del freno dietro lo trovo un po basso e scomodo da azionare(sono intervenuto sui registri ma non mi piace ancora molto dovro' farci l'abitudine)
Discorso 5 marce, le prime 3 direi che sono un po piu lunghe rispetto a un trial, la 1 la si usa e non e' corta come sul trial che non la usavo mai, 4 e 5 secondo me sono un po lunghe, secondo me se la avessero tenute un po piu corte sarebbero state perfette anche perche' viaggiare a 100kmh non penso che interessi a molti.
In definitiva mi e' piaciuta molto.

Scopra t-ride Prime impressioni

Inviato: gio 23 giu, 2016 11:38 am
da BAR.SP1
Ho procurato un parafango da trial ma non mi sono ancora messo a montarlo. Sicuro non è banale in quanto si deve creare un'apposita piastra per fissarlo al singolo attacco libero che c'è su ogni stelo.. Il fatto che ci sia un solo attacco sullo stelo mi sa che sia un limite per realizzare questa modifica..
Se hai anche un 450 vai alla grande.. Per le uscite veloci prendi quella e per le uscite particolari la piccola mantenendo il livello di adrenalina sempre su livelli alti :thumbsup:

Scopra t-ride Prime impressioni

Inviato: gio 23 giu, 2016 12:00 pm
da paolo25
L'ho comprata proprio per questo, pero' devo dire che mi ha stupito molto lho trovato piu polivalente del mio 450, per i trasferimenti la trovo piu comoda, si viaggia a velocita' simili, si deve far la miscela ma alla fine una volta preso l'abitudine non ci si fa neanche piu caso.
Per le modifiche se le fai mi mandi qualche foto, grazie.