Anche a me interessa questa motina (scorpa ty 125), comprarla nuova si dovrebbe sborsare circa 3900/4100 € a seconda dei concessionari, quindi la sua caratteristica migliore è anche il prezzo (hai una moto nuova fiammante ).Come già detto in precedenti discussioni, la cilindrata 125 a libretto, fa aumentare l'assicurazione (magari sono solo 50€ in più all'anno) . Vi è da considerare che originale 125 consuma pochissimo (quindi quei 50€ di assicurazione li ammortizzi alla grande ). Io personalmente sto sperando che venga riproposta la gas gas randonne 200 (sperando che ritorni),che andrebbe a mettere le cose" tutte a posto" forse solo i consumi andrebbero a peggiorare.
Comunque al salone di Milano mi sono innamorato della scorpetta ty 125 che è anche piacevole di estetica, e se ragionassi di impulso la avrei già comperata, ma appunto per ora resisto ed aspetto ......una" cilindrata maggiore ".
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Scorpa TY 125 - consigli per l'acquisto
Scorpa TY 125 - consigli per l'acquisto
SUZUKI DRZ400S / GAS GAS CONTACT 250
Scorpa TY 125 - consigli per l'acquisto
da quel che leggo nella tua firma forse siamo abbastanza simili.
Anch'io provengo da un 400 che per quanto stupenda di motore non riuscivo ad vivere giornalmente come piace a me ... tipo sento dei rumori su per il monte, la prendo e vado a vedere ... Invece la Scorpetta mi da questa impressione di poter essere usata anche in scarpe da ginnastica e senza troppe paturnie.
Purtroppo nuova per me costa troppo e l'unica papabile al momento è quella su subito di Frosinone che tra una cosa e l'altra anche riuscendo ad ottenere un po' di sconto ci spendo di sicuro 2000€ ... sono un po' incerto.
Poi ho visto a Lecco una SY 250 F con il kit long ride a 2500€ .. e mi fa quasi voglia di prendere quella.
Quanto diverse sono secondo voi? ... il peso mi sembra lo stesso, la potenza e la coppia saranno come minimo il doppio.
Anch'io provengo da un 400 che per quanto stupenda di motore non riuscivo ad vivere giornalmente come piace a me ... tipo sento dei rumori su per il monte, la prendo e vado a vedere ... Invece la Scorpetta mi da questa impressione di poter essere usata anche in scarpe da ginnastica e senza troppe paturnie.
Purtroppo nuova per me costa troppo e l'unica papabile al momento è quella su subito di Frosinone che tra una cosa e l'altra anche riuscendo ad ottenere un po' di sconto ci spendo di sicuro 2000€ ... sono un po' incerto.
Poi ho visto a Lecco una SY 250 F con il kit long ride a 2500€ .. e mi fa quasi voglia di prendere quella.
Quanto diverse sono secondo voi? ... il peso mi sembra lo stesso, la potenza e la coppia saranno come minimo il doppio.
Scorpa TY-S 180 F
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
Scorpa TY 125 - consigli per l'acquisto
Restando sui motori Yamaha "made in Brazil", il top del top è il 230cc che equipaggia la TT-R 230:
https://www.yamahamotorsports.com/off-r ... ls/tt-r230
Pur essendo un motore vecchia scuola, 2 valvole, raffreddato ad aria, incredibilmente robusto, ha però il cambio a 6 marce e l'avviamento elettrico, ed una potenza e coppia perfettamente adeguate ad una moto da alpinismo in stile Scorpa Long Ride. Ovviamente pesa qualche kg in più, ma non dovremmo essere lontani dal peso del motore Loncin della Multiuso.
Montato su un telaio da Trial, si dovrebbe comunque stare sotto i 90 kg a secco, peso ragionevole per una moto da motoalpinsmo con sella e serbatoio adeguati.
La stessa TT-R 230, pur essendo una moto da enduro, secondo me non sarebbe male, se la importassero anche in Italia. Negli USA costa meno di 4000 USD, cioè meno di una Alp 200... Pesa 114 kg col pieno di tutto, quindi siamo li' col peso della Alp 200.
https://www.yamahamotorsports.com/off-r ... ls/tt-r230
Pur essendo un motore vecchia scuola, 2 valvole, raffreddato ad aria, incredibilmente robusto, ha però il cambio a 6 marce e l'avviamento elettrico, ed una potenza e coppia perfettamente adeguate ad una moto da alpinismo in stile Scorpa Long Ride. Ovviamente pesa qualche kg in più, ma non dovremmo essere lontani dal peso del motore Loncin della Multiuso.
Montato su un telaio da Trial, si dovrebbe comunque stare sotto i 90 kg a secco, peso ragionevole per una moto da motoalpinsmo con sella e serbatoio adeguati.
La stessa TT-R 230, pur essendo una moto da enduro, secondo me non sarebbe male, se la importassero anche in Italia. Negli USA costa meno di 4000 USD, cioè meno di una Alp 200... Pesa 114 kg col pieno di tutto, quindi siamo li' col peso della Alp 200.
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
Scorpa TY 125 - consigli per l'acquisto
Dopo averla posseduta per alcuni mesi ed aver avuto solo problemi,mi sento di consigliarti di stare più lontano possibile dalla SY 250 F!!!!!!!!!!
Ciao.Paolo
Ciao.Paolo