Kit di trasformazione che portano a 150 (143) ne esistono parecchi comprensivi di albero a camme, il lavoro fatto fare da un meccanico costa sui 650 euro comprensivi di kit.ratto93 ha scritto:Si può sempre prendere il modello 125 ed applicarvici su il 143cc o addirittura il 200 (i carter però devono poi essere barenati), e volendo ci sta pure l'albero a camme racing, con queste modifiche 2-3 cv li prendi anche se secondo il mio modesto parere già col 125 ti ci diverti, io avevo questo motore su un motard ed era più che divertente (nonostante a casa avessi una yz 125!)
Per il 200 il discorso è diverso.....ne esistono pochi, mi ero informato in Francia dove c'è un officina specializzata, i cv ottenuti sono ben più di due o tre ma il costo è assolutamente proibitivo, circa 1500 Euro comprensivi di cilindro pistone albero a camme e carburatore.
Sinceramente non ne vedo il bisogno dato che con qs. moto si riesce a fare tutto, in fin dei conti un 150cc non è distante dal 190 della Beta Alp con la differenza che la Tys pesa 30Kg in meno.
Da quanto mi risulta la Tys175 è ancora in produzione e vendita Scorpa/Sherco anche se la componentistica sembrerebbe inferiore ai vecchi modelli, le ultime prodotte hanno il vantaggio dell'accensione elettronica, comoda certamente anche se apporta un aumento di peso.