[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

alp o tricker

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

alp o tricker

Messaggio da sapphire » dom 30 mar, 2008 7:45 pm

La beta alp 200 è più idonea al fuori strada, le ruote più grandi e il minor peso l'avvantaggiano nei percorsi difficili.Però la tricker ha dalla sua una grande agilità, rifiniture e un motore nettamente migliore che non vibra,molto più scorrevole e setoso che consente trasferimenti più a lungo raggio.La beta alp 200 già a 70 80 kmh comincia ad urlare e il motore diventa ruvido e soffre, invece il tricker a 70 80 viaggia spedito e silenzioso e ti porterebbe fino a Capo Nord senza fermarsi mai.

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

alp o tricker

Messaggio da Osvaldo » gio 03 apr, 2008 12:09 am

...ma lo fanno ancora il tricker? io sapevo che non lo importavano piu'.

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

alp o tricker

Messaggio da yoshi » gio 03 apr, 2008 8:30 pm

piruleiro ha scritto:...ma lo fanno ancora il tricker? io sapevo che non lo importavano piu'.
il tricker non lo importano più perche cosi' com'è non può essere omologato euro 3.Poi credo che la yamaha punti molto sulla nuova 250 easy enduro.A mio avviso poco adatta per il motoalpinismo vista la sua notavole altezza e iil peso :x

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

alp o tricker

Messaggio da sapphire » sab 12 apr, 2008 9:47 am

Purtoppo è come dici,in Italia non viene più importata,veramente un peccato. Se paragonata alla alp 200 la yamaha Tricher è costruita molto meglio, con più cura ed ha un motore decisamente superiore.Chi la possiede che se la tenga cara !

Rispondi