Pagina 107 di 328

La Multiuso di Umberto Borile

Inviato: dom 10 mar, 2013 3:33 pm
da corvorosso
Ragazzi, complimenti a tutti,
ormai si apre questo argomento certi di trarne sempre benefiche e stimolanti emozioni, è una cosa unica!
Ed a proposito di stimoli mi vengono spontanee alcune domande:
Visto che , dalla base originale di "moto pensata per lavoro campestre", l'Utenza ne ha invece in pratica delineato un uso prevalentemente ludico, è possibile che l'evoluzione veda applicate piccole richieste qui già più volte accennate:
-una versione da fuoristrada-dual (rapporti, gomme, un solo fanale così l'altro, assente, non si rompe, un portapacchino posteriore sopratarga quale portazainetto, con optional :serbatoio aggiuntivo, rialzo parafango ant. pochette ecc.ecc.)
una versione da strada-lavoro simile all'attuale (rapporti, gomme, due fanali. 3 portapacchi ed optional comuni come sopra)
da quel che ho letto, forse i rapporti sono già comuni ai due usi che sin da ora si fa
- Quali sono attualmente i tempi dall'ordine alla consegna?

La Multiuso di Umberto Borile

Inviato: dom 10 mar, 2013 4:28 pm
da radio nezz
Coronet ha scritto:.. I fine corsa sono dei gommini per non fare urtare e quindi vibrare la parte mobile e fissa dei portapacchi, un lavoro fatto di fino per non dare una visione "posticcia".
Ok chiarissimo, grazie anche a telaiorosso per i dettagli fotografici e per la pubblicazione delle varie borse, proprio belle, che fortuna avere un amico/concessionario così :lol:.

Vadasi, la foto delle cuffie dei fari la trovi a pag.47, per i componenti in ergal colorati mi sa che è solo questione di tempo, "questi" non si fermano più (ed è un bene per tutti i multitifosi) :wink:

La Multiuso di Umberto Borile

Inviato: dom 10 mar, 2013 6:58 pm
da bebeking
frank_lodrone ha scritto:
telaiorosso ha scritto:...sono omologate....sono omologate....il Vate ha l'occhio lungo !!!!!
:wink: :wink: :wink:
che spettacolo!! ribadisco: il TOP per l'utilizzo urbano (secondo me), e credo pure divertente nel misto!
per l'uso prettamente urban, secondo me il top sono le misure da enduro con gomme stradali, oppure (forse meglio) le misure della urban. scalini buche ecc, le passi con maggior facilità, e la guida è più neutra. con le ruote motard, devi caricare di più sull'anteriore faticando e restando più concentrati. parere personale s'intenda, dato dall'aver avuto sia motard che enduro stradalizzate. poi, sempre secondo me, il divertimento su misto con motard lo si ha con un po' di cavallini sotto le chiappe. :lol:
resta cmq il fatto, che esteticamente le motard sono accattivanti, e la multi così bardata, è ganzissima.

bellissime le borse. quando l'avrai montato, posta foto del borsello da serbatoio... interessante.

La Multiuso di Umberto Borile

Inviato: dom 10 mar, 2013 9:12 pm
da telaiorosso
Comincio a mandarti un paio di foto....e domani ti mando il dettaglio di quella da serbatoio montata....

Altre info...se volete ...in MP altrimenti sembra una televendita !!!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La Multiuso di Umberto Borile

Inviato: dom 10 mar, 2013 9:22 pm
da telaiorosso
per l'uso prettamente urban, secondo me il top sono le misure da enduro con gomme stradali, oppure (forse meglio) le misure della urban. scalini buche ecc, le passi con maggior facilità, e la guida è più neutra. con le ruote motard, devi caricare di più sull'anteriore faticando e restando più concentrati. parere personale s'intenda, dato dall'aver avuto sia motard che enduro stradalizzate. poi, sempre secondo me, il divertimento su misto con motard lo si ha con un po' di cavallini sotto le chiappe.
Tecnicamente sono daccordo con te....e parlando di motard SERI ....se non ci sono almeno una quarantina di cavallini ....ma di quelli buoni...non c'è gusto !!!
Ma qua' parliamo di motard ultrasoft....rivolti ad una utenza che cerca la motoretta facile e poco impegnativa e devo dirti che nonostante la motoretta che amiamo sia ultra leggera ed ultra agile per alcuni l'altezza è un grosso ostacolo "psicologico" : ecco la versione motard della Multi è l'antidoto !!!!
E poi oggettivamente sul veloce stabilita' e senso di sicurezza è molto migliore...alla prova dei fatti.
Chi volesse fare una prova pratica....è sempre il benvenuto !
La citta' offre notevoli spunti interessanti...e poi qui' da noi la filosofia MULTI (intesa come poliedricita',eclettismo,spirito di adattamento...)....è radicata nel nostro DNA.....

La Multiuso di Umberto Borile

Inviato: dom 10 mar, 2013 9:45 pm
da Coronet
telaiorosso ha scritto:
per l'uso prettamente urban, secondo me il top sono le misure da enduro con gomme stradali, oppure (forse meglio) le misure della urban. scalini buche ecc, le passi con maggior facilità, e la guida è più neutra. con le ruote motard, devi caricare di più sull'anteriore faticando e restando più concentrati. parere personale s'intenda, dato dall'aver avuto sia motard che enduro stradalizzate. poi, sempre secondo me, il divertimento su misto con motard lo si ha con un po' di cavallini sotto le chiappe.
Tecnicamente sono daccordo con te....e parlando di motard SERI ....se non ci sono almeno una quarantina di cavallini ....ma di quelli buoni...non c'è gusto !!!
Ma qua' parliamo di motard ultrasoft....rivolti ad una utenza che cerca la motoretta facile e poco impegnativa e devo dirti che nonostante la motoretta che amiamo sia ultra leggera ed ultra agile per alcuni l'altezza è un grosso ostacolo "psicologico" : ecco la versione motard della Multi è l'antidoto !!!!
E poi oggettivamente sul veloce stabilita' e senso di sicurezza è molto migliore...alla prova dei fatti.
Chi volesse fare una prova pratica....è sempre il benvenuto !
La citta' offre notevoli spunti interessanti...e poi qui' da noi la filosofia MULTI (intesa come poliedricita',eclettismo,spirito di adattamento...)....è radicata nel nostro DNA.....
effettivamente la Multi è altina, ed un "diversamente alto" come me lo nota subito. Però debbo anche dire che il tutto si risolve in un pochino di scomodità nel salire in sella, perchè una volta posizionati alla guida anche lo stare sulle punte non impensierisce più di tanto, proprio per la grande leggerezza del mezzo.

La Multiuso di Umberto Borile

Inviato: lun 11 mar, 2013 12:13 pm
da TANGO
TR e Coronet siete mitici!!!!!
Per favore potrei sapere come fare per avere i "tappi"fari anteriori??????
Mi spingo oltre.....2 x me ,2 x vadasi e 2 x tantarobba (non gli ho ancora interpellati ma sono sicuro li vorranno!!!!!)
Grazie e avantitutta!!!!!!!!!!!!!!!!

La Multiuso di Umberto Borile

Inviato: lun 11 mar, 2013 4:46 pm
da telaiorosso
Ecco quanto promesso...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La Multiuso di Umberto Borile

Inviato: lun 11 mar, 2013 4:48 pm
da telaiorosso
Per favore potrei sapere come fare per avere i "tappi"fari anteriori??????
Mi spingo oltre.....2 x me ,2 x vadasi e 2 x tantarobba (non gli ho ancora interpellati ma sono sicuro li vorranno!!!!!)
Grazie e avantitutta!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi...mi spiace...ma al momento non vi posso accontentare...ma sto lavorando per voi !!!

La Multiuso di Umberto Borile

Inviato: lun 11 mar, 2013 5:30 pm
da carlo
corvorosso ha scritto:una versione da fuoristrada-dual (rapporti, gomme, un solo fanale così l'altro, assente, non si rompe
Uhm, mi pare di ricordare che uno dei fanali sia asportabile e collegato da un
cavetto a spirale alla moto (almeno era cosi' nel prototipo). Questo puo' avere
la sua utilita' in fuoristrada, se di notte devi illuminare qualcosa o magari
controllare la moto. In ogni caso e' vero che quel che non c'e' non si rompe, ma
e' anche vero che se si rompe qualcosa di duplicato l'altro esemplare resta
funzionante. E almeno un faro funzionante e' qualcosa che di notte vorrei sempre
avere, anche in fuoristrada.