[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ktm 350 freeride

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
koogar
Messaggi: 78
Iscritto il: mar 03 apr, 2012 4:39 pm
Località: toscana

ktm 350 freeride

Messaggio da koogar » sab 21 apr, 2012 7:49 pm

mi è venuta in mente un'altra cosa. nel 1992 la BETA produsse la SYNT e io che provenivo da FANTIC mi interessai a questa moto e tramite una persona interna all' azienda, dopo l'orario di lavoro andai a vederla. io abito vicino allo stabilimento in cui ho anche lavorato per un'anno. insomma andai a vederla e c'arano in fila diverse moto, alla fine della fila c'erano una decina di moto con frecce, clacson, illuminazione, stop e tutto il resto, alla mia domanda del perchè queste moto erano equipaggiate in tale maniera questa persona mi disse che il paese, non mi ricordo se Austria o Germania, dove venivano esportate richiedeva quell'allestimento per poter circolare. la moto in seguito la presi presso un concessionario, accompagnata dal soliti scatolone. allora, onestamente, non avrei mai pensato di arrivare a richiedere una moto come quelle, allora.....ma adesso con questi chiari di luna........

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

ktm 350 freeride

Messaggio da max37 » sab 21 apr, 2012 8:01 pm

come ti ho già scritto hai perfettamente ragione e nel caso la prendessi sarebbe giusto che te la montassero loro con l'allestimento per poter circolare.
sul fatto che non arrivi direttamente così dalla fabbrica ti ridò ragione, uno che compera una stradale si aspetta di vedere tutto montato e non con roba a parte su uno scatolone, dovrebbe essere così anche per le fuoristrada e poi se uno vuole si smonta quello che vuole.

anche perchè a livello peso non si arriverebbe di certo ai 5 kg e la gente questo non lo capisce
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Anonymous_22/02/12 18:51
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 22 feb, 2012 7:51 pm

ktm 350 freeride

Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » dom 22 apr, 2012 8:51 am

Sarebbe anche ora che si mettessero a far le trial in modo omologato ma anche veramente fruibile! Non omologato solo in teoria o meglio, per una moto ferma su piazzola asfaltata

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

ktm 350 freeride

Messaggio da angelofarina » dom 22 apr, 2012 10:49 am

Comunque quando nel 2008 ho comprato L'Huski TE450 nuova per mio figlio, ho chiesto che gli venisse consegnata perfettamente conforme al codice della strada, e cosi' e' stato. Aveva (ed ha su ancora), frecce, doppio specchio, pedane passeggero, scarico catalizzato Euro 3 e portatarga con illuminazione targa ed inclinazione a norma.
Debbo dire che il kit stradale dell'Husqkvarna è ben fatto, in 4 anni di fuoristrada non si e' mai rotta nemmeno una freccia.
Nel 2012 è inaccetabile che non sia così anche per tutte le altre marche...

Se poi invece parliamo del motore, li' la situazione è diversa: anche per quello ho chiesto che gliela consegnassero non ripotenziata, visto che a 18 anni non volevo che andasse ad ammazzarsi subito...
E quindi la moto aveva (ed ha ancora) su tutto di serie: circuito aria secondaria, centralina Euro 3, dB killer, etc...
Nonostante cio' è POTENTISSIMA, ha decisamente piu' CV del tenere 660 che usa ora mio figlio... Ed a libretto sono indicati 11 kW !!! Come un 125 4T....
Questo fatto di avere molti più CV di quelli indicati a libretto mi ha sempre preoccupato, soprattutto perchè in caso di incidente non vorrei che l'assicurazione facesse delle storie. Ma la moto è rimasta come mamma l'ha fatta, non ha avuto alcun ripotenziamento (che secondo il concessionario dà circa 5 kW in più).

Spero quindi che per la Free-Ride la potenza indicata a libretto coincida con quella reale (dovrebbero essere 25 CV, ovvero 18 kW). Qualcuno sa dare questa informazione, a mio avviso estremamente importante, su quale sia la potenza effettivamente indicata a libretto della FreeRide?

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

ktm 350 freeride

Messaggio da alex stones » dom 22 apr, 2012 7:37 pm

A proposito di tutto quello che continuate a scrivere ( e me ne rallegro perchè vuol dire che la moto che sto attendendo e che spero prossima all'arrivo desta davvero un interesse notevole...basta vedere il numero di visite su questo thread e sull'altro postato da me ed avente lo stesso tema...) andate su you.tube e cercate KTM 350 Freeride fail flip ...

Potrete vedere che la Freeride va in moto a spinta (nel filmato ... in discesa) e senza utilizzare il bottoncino nonostante la temutissima (chissà poi perchè...) iniezione.

Però ho notato una cosa: perchè in giro ci sono così tanti che sputano veleno appena si parla di KTM ????

A me non verrebbe mai di parlar male della Beta Alp ... anche se personalmente è una moto che non comprerei mai perchè non mi piace nemmeno un bullone ... ma rispetto qualsiasi scelta !!!!

Non può e non potrà mai esistere la moto universale che andrà bene per tutti i gusti e tutte le esigenze !!!!

Fatevene una ragione ... ma non sputate sentenze solo per partito preso !!!!
Non vi torna ad onore amici !!!!

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

ktm 350 freeride

Messaggio da albertoalp » dom 22 apr, 2012 9:28 pm

Ciao Alex continuo a invidiarti e un pensierino come ho già detto lo sto facendo. Quello che si diceva era che forse non parte a spinta ma nel caso in cui la batteria sia scarica.
Guarda che devi farmela vedere... Mannaggia a te!

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

ktm 350 freeride

Messaggio da alex stones » dom 22 apr, 2012 10:41 pm

Ma te la faccio anche provare ... se solo me la danno !!!!
Tu lo sai quando ????

Ne sono arrivate 2 da Lunaschi ... 2 da Barbiero e 2 da Cabutti ... e la mia ????

Pensa che per tutto il 2012 ne danno 3 per ogni concessionaria ... stop !!!!

Mah !!!!

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

ktm 350 freeride

Messaggio da albertoalp » dom 22 apr, 2012 10:48 pm

Praticamente se dovessi optare per la Freeride dovrei aspettare il prossimo anno!
La Mia T-ride reggerà così a lungo?...

koogar
Messaggi: 78
Iscritto il: mar 03 apr, 2012 4:39 pm
Località: toscana

ktm 350 freeride

Messaggio da koogar » dom 22 apr, 2012 11:09 pm

alex stones ha scritto:A proposito di tutto quello che continuate a scrivere ( e me ne rallegro perchè vuol dire che la moto che sto attendendo e che spero prossima all'arrivo desta davvero un interesse notevole...basta vedere il numero di visite su questo thread e sull'altro postato da me ed avente lo stesso tema...) andate su you.tube e cercate KTM 350 Freeride fail flip ...

Potrete vedere che la Freeride va in moto a spinta (nel filmato ... in discesa) e senza utilizzare il bottoncino nonostante la temutissima (chissà poi perchè...) iniezione.

Però ho notato una cosa: perchè in giro ci sono così tanti che sputano veleno appena si parla di KTM ????

A me non verrebbe mai di parlar male della Beta Alp ... anche se personalmente è una moto che non comprerei mai perchè non mi piace nemmeno un bullone ... ma rispetto qualsiasi scelta !!!!

Non può e non potrà mai esistere la moto universale che andrà bene per tutti i gusti e tutte le esigenze !!!!

Fatevene una ragione ... ma non sputate sentenze solo per partito preso !!!!
Non vi torna ad onore amici !!!!
guarda che probabilmente hai letto un pò distrattamente quello che almeno io ho scritto. mi sembrava chiaro il mio forte interesse per questa moto, ti posso assicurare che pur possedendo beta da 20 anni neach'io prenderei mai una alp. io non stavo criticando le ktm, dicevo, come puoi leggere sopra, che avrei voluto che la moto da me tanto apprezzata e desiderata, fosse dai concessionari in perfetta norma con il codice della strada. io non sono abilitato a sputare sentenze, ma mi limito a esporre le mie aspettative su un prodotto che desidererei fosse presentato in altro modo. complimenti per il tuo acquisto.

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

ktm 350 freeride

Messaggio da alex stones » lun 23 apr, 2012 12:15 am

Scusami koogar ma non mi riferivo a te in particolare ...

Credimi che ci sono non solo qui ma anche su altri forum dedicati al fuoristrada un sacco di persone che tirano palate di fango sulla KTM !!!!

Che possa piacere poco il modo che hanno di fare marketing lo posso anche capire ... perchè se la tirano troppo come si dice in gergo ... e dopo che hai anche magari versato una caparra ti dicono: se vuoi un KTM stai zitto e quando arriva arriva ... e non tutti sono disposti a fare come sto facendo io che ho fatto il contratto la settimana dopo l'Eicma ...

Al di là di tutto ciò il prodotto è costruito molto accuratamente ...
Se riesco appena mi arriva posterò delle foto qui soprattutto dedicate ai particolari della moto ... quelli che fanno davvero la differenza e costituiscono il valore aggiunto rispetto alla concorrenza ...

Se ti interessa c'è anche un altro thread qui nel forum ... fatto da me sempre sull'argomento ... che ha avuto un sacco di visite !!!!

Alla prossima ...

Rispondi