[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ktm 350 freeride

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

ktm 350 freeride

Messaggio da alex stones » lun 23 apr, 2012 12:19 am

Rispondo ora ad Albertoalp ...

Ma non credo che occorra aspettare fino al 2013 per avere una Freeride ...
Si faranno furbi a Mattighofen ... o sono come i loro crauti ???

Secondo me questa storia è assolutamente voluta ... business is business !!!

Mah vedremo ... ma se ti interessa veramente possiamo mettere la carne al fuoco già adesso ...

Attendo notizie quindi ...
:wink:

koogar
Messaggi: 78
Iscritto il: mar 03 apr, 2012 4:39 pm
Località: toscana

ktm 350 freeride

Messaggio da koogar » lun 23 apr, 2012 12:57 am

alex stones ha scritto:Scusami koogar ma non mi riferivo a te in particolare ...

Credimi che ci sono non solo qui ma anche su altri forum dedicati al fuoristrada un sacco di persone che tirano palate di fango sulla KTM !!!!

Che possa piacere poco il modo che hanno di fare marketing lo posso anche capire ... perchè se la tirano troppo come si dice in gergo ... e dopo che hai anche magari versato una caparra ti dicono: se vuoi un KTM stai zitto e quando arriva arriva ... e non tutti sono disposti a fare come sto facendo io che ho fatto il contratto la settimana dopo l'Eicma ...

Al di là di tutto ciò il prodotto è costruito molto accuratamente ...
Se riesco appena mi arriva posterò delle foto qui soprattutto dedicate ai particolari della moto ... quelli che fanno davvero la differenza e costituiscono il valore aggiunto rispetto alla concorrenza ...

Se ti interessa c'è anche un altro thread qui nel forum ... fatto da me sempre sull'argomento ... che ha avuto un sacco di visite !!!!

Alla prossima ...
ciao alex, la moto sono andato a vederla anch'io più di una volta. non è solo bella è anche fatta bene, come dici tu, ma bene bene, è veramente intrigante. ti rinnovo i miei complimenti, hai fatto un bell'acquisto.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

ktm 350 freeride

Messaggio da max37 » lun 23 apr, 2012 1:10 am

secondo me non è questione di strategia ma di impreparazione, probabilmente hanno avuto anche loro un successo insperato per questa moto ed hanno dovuto correre ai ripari con la produzione.

anche la fiat aveva acquistato solo 10000 16 dalla suzuki ed ha avuto un successo oltre le aspettative e ha dovuto lasciare la gente con tempi di attesa lunghissimi, lo stesso la mercedes classe m ecc. ecc. ecc.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

ktm 350 freeride

Messaggio da alex stones » lun 23 apr, 2012 10:48 am

Concordo in pieno con max37 ... infatti ho fatto analoghe considerazioni tempo fa sul mio thread ... che potete consultare !!!

Spero di potervi postare presto le foto ... ho anche in mente delle modifiche da fare alla moto ... vorrebbe dire che almeno ce l'ho !!!

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

ktm 350 freeride

Messaggio da sapphire » lun 23 apr, 2012 3:36 pm

Aspetto con ansia che queste moto comincino a girare per valutarne pregi e difetti. Ovviamente nelle prime uscite sarà la moto perfetta , con l'euforia della moto nuova non si può che parlarne bene ma dopo un annetto si potranno trarre le giuste conclusioni. Ormai abbiamo la giusta esperienza per non farci illudere dal primo pilota tester che capita. Comunque a naso sembra una moto veramente divertente e ben fatta,KTM difficilmente sbaglia.
Vedremo tra qualche anno.

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

ktm 350 freeride

Messaggio da albertoalp » lun 23 apr, 2012 8:50 pm

Quando saremo vecchierelli...

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

ktm 350 freeride

Messaggio da sapphire » lun 23 apr, 2012 11:14 pm

Motociclisticamente parlando io lo sono già ! Le lunghe attese mi infastidiscono,penso siano volute per impreziosire il prodotto e farlo desiderare e noi tutti a sbavare dietro in attesa che ci concedano il privilegio di acquistare la moto perfetta che verrà puntualmente modificata l'anno successivo per eliminarne i difetti di gioventù.

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

ktm 350 freeride

Messaggio da Osvaldo » mar 24 apr, 2012 12:38 am

attenzione, leggo da altro forum che la moto (provata) e' altissima e oltretutto con sospensioni molto poco cedevoli. se siete di gambacorta (come il sottoscritto, ahime') temo non sara' facile da condurre su curve in contropendenza e simili, senza le inevitabili "appoggiate"...

enrico1
Messaggi: 49
Iscritto il: lun 09 gen, 2012 11:14 am
Località: Pescia (PT)

ktm 350 freeride

Messaggio da enrico1 » lun 21 mag, 2012 3:56 pm

Provata! Moto da enduro con gomme da trial! Coppia ai bassi 0, aderenza 0, peso 10000, maneggevolezza tipo elefante svenuto.
Naturalmente rispetto alla mia REV.
Chi me la ha fatta provare, proveniente da una enduro, era entusiasta.
Non è certamente una moto da motoalpinismo!
Ciao a tutti
Ciao a tutti!

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

ktm 350 freeride

Messaggio da lazzaro54 » mar 22 mag, 2012 10:04 am

max37 ha scritto:secondo me non è questione di strategia ma di impreparazione, probabilmente hanno avuto anche loro un successo insperato per questa moto ed hanno dovuto correre ai ripari con la produzione.

.
successo insperato? scusa se dissento, ma conosco almeno 3 concessionari che ne hanno un paio a testa ancora invendute in esposizione .......
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Rispondi