[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
La Multiuso di Umberto Borile
-
- Messaggi: 316
- Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm
La Multiuso di Umberto Borile
Hey Sapphire....ti quoto al 1.000%.... !!!
La Multiuso di Umberto Borile
http://imageshack.us/photo/my-
Sarei felice se il nuovo gruppo ottico anteriore fosse bello la metà di quanto sembrerebbe dalle foto!!!
Il gruppo ottico anteriore in effetti è molto bello,i fari hanno diametro più piccolo ed il tutto è più compatto.Lampade con meno watt e quindi meno consumo,ma ugualmente efficaci di notte.
Sto realizzando una copertura in politene nero che arriva alla piastra forcella inferiore. Non so quando sarà pronta di serie,ma ci sto lavorando fra un ritaglio di tempo fra scrambler ed enduro.
Vi sarete accorti che non dormiamo sugli allori, siamo sempre in cerca di migliorare la motoretta. Qualsiasi altra casa,sarebbe andata avanti a produrre così finchè si sarebbero pagate maschere ed attrezzature varie.
Il guaio è che noi mettiamo la passione per la moto davanti a profitti e quant'altro,non faremo mai soldi, ma in compenso pensiamo di avere clienti soddisfatti per come sono seguiti e per questo nostro modo di vedere le cose. Saluti.
Sarei felice se il nuovo gruppo ottico anteriore fosse bello la metà di quanto sembrerebbe dalle foto!!!
Il gruppo ottico anteriore in effetti è molto bello,i fari hanno diametro più piccolo ed il tutto è più compatto.Lampade con meno watt e quindi meno consumo,ma ugualmente efficaci di notte.
Sto realizzando una copertura in politene nero che arriva alla piastra forcella inferiore. Non so quando sarà pronta di serie,ma ci sto lavorando fra un ritaglio di tempo fra scrambler ed enduro.
Vi sarete accorti che non dormiamo sugli allori, siamo sempre in cerca di migliorare la motoretta. Qualsiasi altra casa,sarebbe andata avanti a produrre così finchè si sarebbero pagate maschere ed attrezzature varie.
Il guaio è che noi mettiamo la passione per la moto davanti a profitti e quant'altro,non faremo mai soldi, ma in compenso pensiamo di avere clienti soddisfatti per come sono seguiti e per questo nostro modo di vedere le cose. Saluti.
La Multiuso di Umberto Borile
e mo' senti se la mia fa un solo km/h in meno...!!!!telaiorosso ha scritto:Ultime news al fulmicotone...di la'....
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... ismo#68669
-
- Messaggi: 316
- Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm
La Multiuso di Umberto Borile
.....eh eh eh...ma tu non hai il fisichetto filiforme del velocista...come me !
La Multiuso di Umberto Borile
sei un grandeborile ha scritto:.
Il guaio è che noi mettiamo la passione per la moto davanti a profitti e quant'altro,non faremo mai soldi, ma in compenso pensiamo di avere clienti soddisfatti per come sono seguiti e per questo nostro modo di vedere le cose. Saluti.
-
- Messaggi: 15
- Iscritto il: dom 18 nov, 2012 10:32 pm
- Località: Brescia. Moto: Zero Fx - Borile Multiuso
La Multiuso di Umberto Borile
TANGO ha scritto:borile ha scritto:radio nezz ha scritto:
Ciao Umberto,la regolazione del ritorno si esegue anche con la paratia montata;nessun problema
In caso di intervento sul precarico molla,invece, è necessario toglierla.
Concordo con Tango, io ho messo un profilo a U rivettato sul riparo in carbonio e che si aggancia al piatto su cui prima era rivettato il riparo.
Ora per regolare il precarico lo sgancio e lo sfilo verso il basso.
Quando è in posizione è la sella che lo tiene in sede, basta rifilare lo spigolo della sella dello spessore della piastra di alluminio a U che i è usata.
riparo1.jpg
riparo4.jpg
riparo3.jpg
riparo2.jpg
-
- Messaggi: 15
- Iscritto il: dom 18 nov, 2012 10:32 pm
- Località: Brescia. Moto: Zero Fx - Borile Multiuso
La Multiuso di Umberto Borile
TANGO ha scritto:borile ha scritto:radio nezz ha scritto:
Ciao Umberto,la regolazione del ritorno si esegue anche con la paratia montata;nessun problema
In caso di intervento sul precarico molla,invece, è necessario toglierla.
Concordo con Tango, io ho messo un profilo a U rivettato sul riparo in carbonio e che si aggancia al piatto su cui prima era rivettato il riparo.
Ora per regolare il precarico lo sgancio e lo sfilo verso il basso.
Quando è in posizione è la sella che lo tiene in sede, basta rifilare lo spigolo della sella dello spessore della piastra di alluminio a U che i è usata.
Non riesco a caricare le immagini, se qualcuno mi spiegasse .....
Saluti e scusate eventuali errori
La Multiuso di Umberto Borile
nonnociano ha scritto:TANGO ha scritto:borile ha scritto: Complimenti a Nonnociano per la brillante idea. Bisogna assolutamente adottarla per la serie. Bravo.
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
La Multiuso di Umberto Borile
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismononnociano ha scritto: Non riesco a caricare le immagini, se qualcuno mi spiegasse .....
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
-
- Messaggi: 316
- Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm
La Multiuso di Umberto Borile
Prova da sforzo....
Ragazzi...avete presente i video dell'Ikea....quando fanno vedere i test distruttivi per testare la robustezza dei loro prodotti ???
Beh....qui' da noi ....all'ombra del vulcano facciamo lo stesso con la nostra amata motoretta !
85 kg di metallo (nobile...) che supportano (o sopportano ?) circa 250 kg di carico tra uomini e accessori vari...
Che ve ne pare ?
Prego astenersi da facili ironie...
Ragazzi...avete presente i video dell'Ikea....quando fanno vedere i test distruttivi per testare la robustezza dei loro prodotti ???
Beh....qui' da noi ....all'ombra del vulcano facciamo lo stesso con la nostra amata motoretta !
85 kg di metallo (nobile...) che supportano (o sopportano ?) circa 250 kg di carico tra uomini e accessori vari...
Che ve ne pare ?
Prego astenersi da facili ironie...